Gran canyon 29 al 7.9 in offerta

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho appena acquistato la 8.9, ieri primi 40 km su sentieri molto conosciuti. Risultato: ENTUSIASMO TOTALE!!!! Sono passato da una vecchia Barioni in alluminio da 26" a questo mostro...
Geometria perfetta, ho trovato subito il mio settaggio e l'ho trovata prestazionale e confortevole.
Il peso (non verificato) sugli 11,5 con pedali non mi sconvolge, è uguale alla precedente
La sensazione di grip è massima
Mai sentito di essere vicino al ribaltamento neanche in alcuni punti dove prima me la facevo sotto
e poi: tempi, trasporto, consegna tutto correttissimo (occhio al plafond carta di credito)
finiture ottime: protezioni, verniciatura
ho valutato anch'io la 7.9 che mi sembrava ottima, poi ho deciso di spendere 200 euro in più ma penso che entrambe siano al massimo livello di peso/prezzo/allestimento

Vallo a dire a queli che mi stressano di là (differenze fra 26 e 29 - forum principianti).
Hanno fatto una marea di discorsi tecnici (peraltro quasi tutti sbagliatissimi, o concettualmente, o per mancanza di visione d'insieme)per dimostrare che le 29 sono solo diverse e non un passo avanti, ma ce n'era uno solo che l'avesse in casa...

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
io ho da un mese la8.9...la sfrutto al massimo e si comporta benissimo...già la 7.9 è un ottima bici..io la prenderei..ah pure io l'ho bianca e blu...e sinceramente mi piace parecchio.
Prendila...ti divertirai un sacco..le ruote sono indistruttibili...la forca affidabile..il telaio di buona fattura,resistente e reattivo.

Ciao avrei un pò di domande se posso...ieri sera ho montato la MTB che mi è appena arrivata...Gran Canyon 29 AL 7.9...bianca e blu...bellissima!
Sul manuale c'è scritto che una volta montate le ruote facendole girare con la mano il disco dei freni non dovrebbe sfregare ("di regola" così c'è scritto) la pinza dei freni e le pasticche...In realtà nel mio caso sento che i dischi sfregano, non sempre e leggermente, in alcuni punti questi freni...nel manuale non c'è scritto come poter evitare questo...cosa mi consigli??
Può essere che rodando i freni alla fine questo sfregamento scompare no???

Altra domanda...Tu hai oliato o ingrassato la catena??Sento che il rullare della catena si sente abbastanza...immaginavo gli ingranaggi ed il cambio più silenzioso...è normale???

Altra domanda tu che pressione hai sulla forcella?? Io sono 186cm peso 85kg...che pressione mi consigli??Considera che non faccio percorsi spinti ma per ora delle "passeggiate" in campagna...

Scusami ma sono un novello di MTB...ti chiedo pazienza...

Grazie...

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
Ho appena acquistato la 8.9, ieri primi 40 km su sentieri molto conosciuti. Risultato: ENTUSIASMO TOTALE!!!! Sono passato da una vecchia Barioni in alluminio da 26" a questo mostro...
Geometria perfetta, ho trovato subito il mio settaggio e l'ho trovata prestazionale e confortevole.
Il peso (non verificato) sugli 11,5 con pedali non mi sconvolge, è uguale alla precedente
La sensazione di grip è massima
Mai sentito di essere vicino al ribaltamento neanche in alcuni punti dove prima me la facevo sotto
e poi: tempi, trasporto, consegna tutto correttissimo (occhio al plafond carta di credito)
finiture ottime: protezioni, verniciatura
ho valutato anch'io la 7.9 che mi sembrava ottima, poi ho deciso di spendere 200 euro in più ma penso che entrambe siano al massimo livello di peso/prezzo/allestimento

Ciao avrei un pò di domande se posso...ieri sera ho montato la MTB che mi è appena arrivata...Gran Canyon 29 AL 7.9...bianca e blu...bellissima!
Sul manuale c'è scritto che una volta montate le ruote facendole girare con la mano il disco dei freni non dovrebbe sfregare ("di regola" così c'è scritto) la pinza dei freni e le pasticche...In realtà nel mio caso sento che i dischi sfregano, non sempre e leggermente, in alcuni punti questi freni...nel manuale non c'è scritto come poter evitare questo...cosa mi consigli??
Può essere che rodando i freni alla fine questo sfregamento scompare no???

Altra domanda...Tu hai oliato o ingrassato la catena??Sento che il rullare della catena si sente abbastanza...immaginavo gli ingranaggi ed il cambio più silenzioso...è normale???

Altra domanda tu che pressione hai sulla forcella?? Io sono 186cm peso 85kg...che pressione mi consigli??Considera che non faccio percorsi spinti ma per ora delle "passeggiate" in campagna...

Scusami ma sono un novello di MTB...ti chiedo pazienza...

Grazie...

Girolamo

Biker urlandum
MMMMMMMMMM
starei pensando di prenderla anche io, è "miracolosamente" riapparsa disponibile ancora a 1199....
sono molto indeciso, ho confrontato col mod 2013 e tecnicamente non cambierà niente.... a questo punto la 2013 costerà meno?

Dubbio amletico!!!

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
Risposto in mp

Non so se ti è arrivato il messaggio di risposta in privato...comunque ripeto qui:

"Riesci anche a trovare una tabella per la mia forca?!?! Sei un grande!!!! Grazie mille...
Quindi anche a te i freni un pò sfregavano??
Quindi è anche normale che il cambio e catena non siano proprio così silenziosi?
Se volessi provare cmq ad allineare pinza e disco con gli avid elixir 1 è difficile???
Ultima domanda...sotto la forca, vicino all'attacco rapido c'è una rotella di regolazione rossa che può girare a destra e sinistra...con scritto + o -...a cosa serve?? Non è la presa dell'aria che sta sopra...

Ti ringrazio veramente molto!!!!

Devis

Girolamo

Biker urlandum
Non so se ti è arrivato il messaggio di risposta in privato...comunque ripeto qui:

"Riesci anche a trovare una tabella per la mia forca?!?! Sei un grande!!!! Grazie mille...
Quindi è anche normale che il cambio e catena non siano proprio così silenziosi?
Se volessi provare cmq ad allineare pinza e disco con gli avid elixir 1 è difficile???
Ultima domanda...sotto la forca, vicino all'attacco rapido c'è una rotella di regolazione rossa che può girare a destra e sinistra...con scritto + o -...a cosa serve?? Non è la presa dell'aria che sta sopra...

Ti ringrazio veramente molto!!!!

Devis

Rispondo io anche se non ho la GC 29
Devono fare un pò di rodaggio, i freni non metterli sotto stress subito altrimenti vetrifichi le pastiglie,mentre il cambio ha bisogno di un 100km di "assestamento",comunque una oliata non gli fà male

Ci vuole un pò di manualità e una chiave dinamometrica per stringere.
è semplicissimo da fare, si allentano le 2 viti, si pinza 3-4volte e poi si tiene pinzato mentre si stringono le viti. una volta strette si può lasciare la pinza.

Ultima domanda...sotto la forca, vicino all'attacco rapido c'è una rotella di regolazione rossa che può girare a destra e sinistra...con scritto + o -...a cosa serve??

Devis

Serve a regolare il rebound, cioè la velocità con cui la forcella ritorna in posizione "di riposo" dopo una compressione

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
Rispondo io anche se non ho la GC 29

Devono fare un pò di rodaggio, i freni non metterli sotto stress subito altrimenti vetrifichi le pastiglie,mentre il cambio ha bisogno di un 100km di "assestamento",comunque una oliata non gli fà male

Ci vuole un pò di manualità e una chiave dinamometrica per stringere.
è semplicissimo da fare, si allentano le 2 viti, si pinza 3-4volte e poi si tiene pinzato mentre si stringono le viti. una volta strette si può lasciare la pinza.

Serve a regolare il rebound, cioè la velocità con cui la forcella ritorna in posizione "di riposo" dopo una compressione

Grazie mille!!!!Sei stato utilissimo...stasera provo a fare l'allineamento...speriamo bene che ci riesca...serve far girare la ruota mentre lo faccio???

Girolamo

Biker urlandum
Grazie mille!!!!Sei stato utilissimo...stasera provo a fare l'allineamento...speriamo bene che ci riesca...serve far girare la ruota mentre lo faccio???

Devi pinzare al max della forza (ovviamente senza rompere la leva del freno) per cui risulta difficile che la ruota possa girare.
Cmq un rumore tipo zin-zin è normale...và via col passare dei km:smile:

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
Devi pinzare al max della forza (ovviamente senza rompere la leva del freno) per cui risulta difficile che la ruota possa girare.
Cmq un rumore tipo zin-zin è normale...và via col passare dei km:smile:

Ragazzi pausa pranzo ultra costruttiva...ho svitato le due vitarelle dei freni, anteriore e posteriore e regolato la posizione dei freni ad occhio, semplicemente facendo caso che il disco sia perfettamente a metà delle pasticche...poi riavvitato pian piano cercando di rimanere fermo...alla fine il fastidioso zin zin è scomparso...

Grazie a tutti per il supporto...adesso non mi rimane che aspettare l'arrivo dei pedali che ho acquisato su internet ecco il link
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52884[/URL]
sono i flat più leggeri che ho trovato e penso che siano anche perfetti per la Gran Canyon...
Poi arriva anche il VDO [URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65474
...
spero[/URL] di aver fatto delle buone scelte...

Grazie a tutti voi!!!

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
beh... su una GC 29 i flat non sono proprio una buona scelta.
Li avrei visti meglio su una AM o una Strive.

però sei tu che devi andare sulla bike,per cui

Buone pedalate!!!

Ma sicuramente è vero come dici te...ma forse mi sono sbagliato pensando che fosse meglio...beh dai...per adesso provo questi poi vedo come mi trovo...sennò metterò gli shimano della Canyon...ma poi mi devo comprare le scarpe apposite...il portafogli piange!!:smile:

libero66

Biker novus
ciao ho visto che hai già risolto...
e poi la mia forcella è diversa dalla tua: sulla 8.9 ho la DT Swiss mentre tu hai la fox quindi la pressione sarà diversa.
Per i freni ottimo il consiglio per allinearli; un mio amico ha gli elixir 1 e ha dovuto rodarre un po' prima di averli efficenti
buone pedalate con la "nostra" Canyon!

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
Ciao a tutti,

la mia mtb Gran Canyon 29 AL 7.9 è arrivata ormai da tempo, ho fatto un'uscita e devo dire che è fantastica, leggerissima, rigida al punto giusto, precisa nella giuda, ottimi rapporti con le due corone davanti si va dappertutto...insomma voto 10 e lode...per ora molto soddisfatto...
Nell'asfalto per essere una MTB vola...da come un treno...tenevo in pianura quasi 30km/h e non ho la gamba allenata...anzi...

Quindi dico a tutti che è un'ottima bici...avevo qualche dubbio sul colore che ho acquistato bianco e blu...ma dal vivo devo dire che è stupenda...forse meglio del nero e bianco...

La Canyon è stata molto precisa sulla consegna...scatola con tutti gli accessori e istruzioni per il montaggio...io da non esperto ci sono riuscito a montarla quindi ci possono riuscire tutti! :))

Invece ho avuto un riscontro non molto positivo su [url]http://www.chainreactioncycles.com/[/URL]
o meglio occhio alla spedizioni gratis...a me ci sono voluti ben 15 giorni lavorativi per arrivare...un'eternità!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo