GPSMAP 66S-ST

ippiu

Biker novus
25/8/14
9
3
...non vedo dove sta la sorpresa...ormai da un bel po li compaiono solo gli eventuali aggiornamenti beta gli ufficiali viaggiano su canale express o web updater :prost:
Assolutamente no. Probabilmente quel giorno il sito Garmin era in errore. Gli aggiornamenti compaiono eccome sulle pagine Garmin: cerca "gpsmap 66s firmware" e la prima pagina che ti compare è quella appunto della Garmin...Infatti per sapere se esiste un nuovo irmware, io ho sempre fatto prima la ricerca, e se appunto vedo un nuovo firmware sulla pagina, solo allora lo collego e lo aggiorno. E mi pareva strano non ci fossero più le pagine sul sito Garmin con tutti i firmware...
 

Allegati

 

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
24.660
1.516
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
...te lo dice anche basecamp sempre ammesso e concesso che lo usi....e spero vivamente che lo usi per evitare problemi....

Inviato dal mio cellofono
 

ippiu

Biker novus
25/8/14
9
3
...te lo dice anche basecamp sempre ammesso e concesso che lo usi....e spero vivamente che lo usi per evitare problemi....

Inviato dal mio cellofono
Ma perchè continui a rispondere su una cosa che non c'entra niente??? Cosa c'entra se io uso express o basecamp, col fatto che la pagina garmin esiste ancora???
Io ho semplicemente obiettato che la tua affermazione "ormai da un bel po li compaiono solo gli eventuali aggiornamenti beta gli ufficiali viaggiano su canale express o web updater" non è corretta. Punto.
Poi se vuoi dire che è corretta, bene, fallo, ma ti ho dimostrato che non lo è.
E ripeto che prima di connettere via cavo il gps al pc solo per sapere se c'è un aggiornamento (se sei in giro o sei da qualsiasi parte senza un pc, ah si si è proprio comodo e veloce connetterlo via cavo...), io non lo faccio e prima controllo la pagina dei firmware...che ESISTE ANCORA!
 

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
24.660
1.516
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
..ragazzino...li sono riportate le modifiche..se vuoi il file li non lo trovi...poi se hai voglia di rispondere educatamente bene altrimenti arrangiati ciaussss
..e comunque se sei in giro ce il cellofono che ti avvisa che hai un aggiornamento da fare :prost:
 

otrovnik

Biker novus
30/7/09
5
0
48
Gorla Maggiore
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2019
il fatto che ieri mi è successa una cosa strana....comperato ieri usufruendo dei buoni sconto da sportler, dopo un po' che giocavo con BT non mi si abilitava più il wi-fi e quando lo collegavo al pc dopo una decina di secondi si spegneva.....panico totale....fatto i vari reset ma niente da fare.....o fatto quindi il master reset accendendo tenendo premuto page + enter......alla fine si è sistemato tutto e fatto upgrade da versione 2.10 a 2.50........vediamo se me la sento ci schiaffo dentro la 2.50 patch, nel frattempo sto giocando con SASPlanet ......
Ciao io ho la versione firmware 2.80 questo problema me lo fa lo stesso. Si può evitare hard rese entrando in modalità test e fare il test su wifi. Io ho chiamato Garmin e mi hanno detto che il problema è noto e stanno rilasciando una nuova versione firmware.
 

otrovnik

Biker novus
30/7/09
5
0
48
Gorla Maggiore
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2019
Ciao io ho la versione firmware 2.80 questo problema me lo fa lo stesso. Si può evitare hard rese entrando in modalità test e fare il test su wifi. Io ho chiamato Garmin e mi hanno detto che il problema è noto e stanno rilasciando una nuova versione firmware.
Per la modalità test basta tenere premuto start e enter.. ovviamente non bisogna toccare parametri ma solo agire su wifi on off e poi tutto funziona
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
5
69
Nuoro
Sono convinto che il prossimo anno o massimo nel 2021 Garmin presenterà, come doveva già essere, un dispositivo Dual Band.
E non ci vengano a prendere in giro sul fatto che il 66s, a differenza del 64s, è predisposto per la rete Galileo perché sono stati eseguiti numerosi test sui vantaggi/svantaggi di ricevere più reti satellitari contemporaneamente e sempre nel sottobosco, se il software non è di qualità, per questioni di triangolazione si ottengono risultati addirittura peggiori…
Semmai Galileo avrà satelliti che lavoreranno anche in doppia frequenza, peccato che il 66s non sia predisposto…
Ho letto tanto sul 66s e visto diversi video anche su YouTube. Attualmente è un disastro, qualcuno rimpiange il 64s che è molto meglio. Probabilmente miglioreranno le cose aggiustando il software, ma mai spenderei soldi per un dispositivo a mio avviso anacronistico.
Come la storia insegna e molte aziende hanno fatto, Garmin sta sfruttando il suo nome e la sua fama e trattando i suoi clienti come normali utenti senza invece capire che chi acquista questi dispositivi ha maggiori esigenze. Al di là della componentistica di qualità, condizione necessaria ma non sufficiente, se si vuole trarre il massimo profitto sulle spalle degli utenti prima o poi le magagne saltano fuori ed è quello che sta succedendo…Proverò a scrivere direttamente negli USA, non in Italia perché per altre questioni non mi hanno nemmeno risposto, e chiederò dettagli tecnici che poi mi piacerebbe condividere nel forum, sperando di ricevere risposte da Garmin…
@maxor ma anche per tutti gli altri di questa discussione: sto seguendo con attenzione tutti i nuovi smartphone con supporto alla doppia frequenza, sia prima con il chip Broadcomm (tipo Xiaomi Mi8) sia ora con il processore Qualcomm Snapdragon 855 (Mi9 e altri) che supporta nativamente la doppia frequenza....per ora non c'è alcuna evidenza di precisione di alcune decine di centimetri, anche se sembra che ci sia un buon miglioramento rispetto ai dispositivi monofrequenza. Da siti stranieri che ho visitato sembra che il problema possa essere soprattutto nel tipo di antenna usato (chi ha voglia si può divertire a leggere qui: http://alspergis.altervista.org/gnss/smart_dualgnss.html )
Sono riportati link a molti test interessanti.
Oltre all'antenna, consideriamo anche che per noi sono interessanti , parlando della seconda frequenza, solo le frequenze L5 (americana GPS, non disponibile per tutti i satelliti) e la frequenza E5a (Galileo, disponibile per tutti i satelliti, ma la costellazione non è ancora completa), secondo me c'è sicuramente anche un problema di software ancora acerbo (perchè per esempio non permettere di usare sugli smartphoneper la posizione Gps solo le costellazioni che interessano e, al limite, tra queste costellazioni scelte, selezionare solo i satelliti con doppia frequenza?). Penso che se per trovare la posizione corretta il software considera satelliti monofrequenza di costellazioni che non hanno una grande accuratezza (Glonass? Beidou?) insieme a costallazioni più precise, il risultato non potrà essere quello sperato. Se per esempio si fa una semplice media, magari lo smartphone prende segnali da 30 satelliti ma di questi può darsi che solo 7-8 hanno il segnale L5 o E5a: che precisione ci si può attendere in questo caso?
Spero che il problema si chiarisca nei prossimi mesi.
Tornando alla Garmin...beh mi tengo stretto il mio 64s. Non credo che valga la pena passare al 66s. E sul fatto che Garmin tirerà fuori un nuovo dispositivo con supporto alla doppia frequenza entro un paio d'anni, nutro qualche dubbio.
Per finire, con i nuovi processori tipo lo Snapdragon 855 il problema consumo passa decisamente in secondo piano: semmai rimane il problema della delicatezza degli smartphone rispetto a uno strumento dedicato.
 

fighterv60

Biker popularis
16/8/11
49
0
Valsugana TN
Bike
Scott RC WC
Spero che rilascino il nuovo fw a breve perché il mio si spegne parecchie volte durante i giri in MTB,, Lo guardi e lo trovi spento...E' una palla!!!!
Poi i campi divisi 4 sono troppo grandi e un'altro problema che ho notato è la lentezza di calcolo per il valore della pendenza, Il 64st era velocissimo e molto più preciso.
 

Snippo

Biker novus
21/3/19
3
0
29
T. Alto Adige
Bike
n.d.
Sembrerebbe che verso settembre ottobre debba uscire una nuova versione di gpsmap 64: la versione 64x e 64sx. Caratteristiche uguali al 64 già uscito ma con 8GB di memoria, supporto anche a galileo e compatibilità wifi, smart notification e rilevamento in tempo reale. Il prezzo sembra lo stesso dell'attuale 64s.
 

sconti

Biker novus
30/4/12
21
0
capracotta
Buona sera, una informazione, vi risulta che GPSMA66 non consente più il collegamento all'antenna esterna.
Grazie
Sebastiano
 

Discussioni simili