GPS !!!????

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
io ho il Garmin Quest, eccezionale veramente! come il film :smile:
cartografia a colori e aggiornabile, possibilità di inserire un punto di arrivo e farsi seguire passo passo... memorizzazione del percorso fuori strada, inserimento punti di riferimento, altimetro, bussola e quant'altro ancora...

sono troppo contento e rifarei l'acquisto, oltretutto lo metto anche in macchina e inserendo il punto di arrivo mi guida in maniera vocale, senza guardare lo schermo, si connette un piccolo altoparlante all'accendisigari e la voce (ovviamente femminile :smile: ) ti guida verso la meta.

Oltretutto è piccolo, pesa 180gr, resistente agl'urti e impermeabile.
non per nulla nasce per l'escursinismo e come descritto prima non sdegna la navigazione in auto, moto e bicicletta.

Arrivato a casa dopo l'uscita o il viaggio ovviamente puoi scaricare il percorso fatto sul pc :-P da sballo!

ecco il gioiellino!
GARQbig.jpg

X014-gqimg.jpg

Quanto costa sto Garmin Quest ??' E' una figata...
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
flyfisher ha scritto:
OZIexplorer è gratuito?

no.
esiste in versione trial e shareware, entrambi con limitazioni, oppure in versione completa ad 85 Euri, vedi qua
http://www.oziexplorer.it/versioni.htm

Per quanto riguarda l'hardware, la scelta è vincolata alla spesa.
la mia esperienza personale è prima con l'Etrex Vista ed da quest'anno con il MAP60CS. Quest'ultimo ha la ricezione 10 volte superiore al Vista, ha la cartografia con il cityselect (usato in auto ha le medesime funzioni di un navigatore per auto) che il vista non supporta, consuma le batterie molto meno (AA ricaricabili che puoi portarti comunque di scorta) ed il display è assai più leggibile con una luminosità incredibile, nonostante sia a colori.
E' impermeabile, ha supporto per manubrio, cruscotto e cintura.
Costa un fottio: 700€ o più.
lo uso in bici, a piedi ed in auto.
In bici mi ha "riportato" a casa un paio di volte grazie alla cartografia e sostituisce il computerino in quanto ha altimetro e computer di viaggio; in auto ad es. ieri tornando dalla gara DH di Sogliano mi ha permesso di scansare le code infinite dell'autostrada guidandomi attraverso posti sconosciuti. A piedi ti puoi muovere in qualsiasi città senza perderti, marcare il punto dove hai lasciato l'auto per ritrovarla al volo (furti esclusi! :smile: )
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
No calma!
Io pensavo di spendere un po meno sinceramente.
Sto facendo un pensierino per il foretrex 210,Credo si chiami così.
Te cosa ne pensi?
Lo conosci?
E visto che sei di Firenze,dove mi conviene comprarlo?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
E-Trex Vista Color ... veramente uno spettacolo.

Ha talmente tante funzioni che cii metterò una vita ad impararlo.

La cartografia poi è uno spettacolo!

P.S.: io vengo dal III Plus e mi sembra 10.000 volte meglio.

In ogni caso compralo cartografico!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
E-Trex Vista Color ... veramente uno spettacolo.

Ha talmente tante funzioni che cii metterò una vita ad impararlo.

La cartografia poi è uno spettacolo!

P.S.: io vengo dal III Plus e mi sembra 10.000 volte meglio.

In ogni caso compralo cartografico!!!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
il Foretrex 201 è un buon apparecchio.
l'unica perplessità è nella batteria ricaricabile, che a differenza di altri apperecchi che supportano le AA ricaricabili, ti devi ricordare di verificarne la carica la sera prima di uscire onde evitare di rimanere senza a metà uscita.
A Firenze i prezzi migliori credo li trovi da Nencini Sport, ma qualcosa ha anche Pro-Bike e Paoletti Elettronica in via pratese.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
io ho un VistaC con cui mi trovo molto bene, che sappiate esiste qualche programmino tipo il logbook per il forerunner, che mi dia i vari dati (max velocità, tempi, distanze dislivelli) ?
Ora ho un problema con MapSource, non riesco più a scaricare le tracks da gps a software, mi dice che non riconosce il tipo di file :???:
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
io vendo il mio Garmin Quest che si può utilizzare sia con bici che con moto, macchina ed escursionismo.

è antiurto e subacqueo, l'ho comprato 3 settimane fa e l'ho usato 1 volta in bici e una volta in macchina.

lo vendo compreso di staffa per bici, staffa per macchina e relativo altoparlante per le indicazioni vocali e l'aggiornamento della mappa uscito a marzo 2005.

se qualcuno è interessato mi contatti in pvt per piacere.

pt-QuestRF-SM.jpg
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
io ho un VistaC con cui mi trovo molto bene, che sappiate esiste qualche programmino tipo il logbook per il forerunner, che mi dia i vari dati (max velocità, tempi, distanze dislivelli) ?
Ora ho un problema con MapSource, non riesco più a scaricare le tracks da gps a software, mi dice che non riconosce il tipo di file :???:

Scusate ma non ho capito

tra il eTrex "Vista" e "Vista C" che differenza cè ??

Il modello a colori sembra pure più piccolo di quello normale.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
akko69 ha scritto:
guarda che il gps anche con la lira conveniva negli usa piuttosto che in italia!
se al prezzo del sito garmin aggiungi l'equivalente dell'iva e consideri il trasporto/dogana, non pensare di risparmiare granchè.

il mio (garmin 12XL) è di provenienza ammerikana, ma semplicemente perchè un amico lì in vacanza ha trovato un outlet e se l'è messo in valigia.

se avessi cercato altri modelli cartografici, sarebbe stato meglio la versione europea.

in ogni caso, cercate un po' su siti tedeschi, spesso si trovano buone occasioni (o anche su ebay.de)

ciao

E' vero ma se prendi un Garmin in USA ha solo cartografia USA poi ti devi sorbire un bel pò di centinai di euri per la cartografia europea :???: :???:
Alla fine ci guadagni solo sull'HW

Ha ragione avevo letto anche io una cosa simile su gpsguide.com

E' meglio comprare il GPS in Italia e gli accessori e cd con mappe all'estero.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo