GPS quale?

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
claude1 ha scritto:
X Raiders ha scritto:
Foretrex 101 o 201 x la mtb praticamente inutile x l'auto(io ho preferito il 101 perchè le batterie dopo un pò si deteriorano e se compri due ministilo ricaricabili a pochi euro invece delle batterie propietarie secondo me è meglio!)
il 101 l'ho pagatato 140 su ebay con supporto x mtb che costa 20 euro!

Con il supporto x mtb il foretrex è stabile e sicuro come un ciclocomputer?

Anch'io ho preferito il 101 ma solo per una questione di costo, cmq il 201 ha una batteria al litio che non dovrebbe risentire dell'effetto memoria delle normali batterie.

Non ho il supporto x la bici xchè non lo uso per la mtb ma dicono che sia abbastanza robusto.
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
X Raiders ha scritto:
il supporto è fantastico ci salto discese pazzesche e il 101 non si muove di 1 mm, le batterie al litio sono migliori sicuramente ma x quanto tempo 1 anno? a voi quanto vi durano le batterie del cell? a me massimo un'anno un'anno e mezzo solo che la batteria del Garmin al litio non te la puoi sostituire da solo come per il cellulare....

la mia batteria del cell dura gli stessi giorni da tre anni! :eek:
Guarda che le batterie al litio funzionano bene. Chiaro che se prendi una batteria al litio non originale non ti dura un cavolo! poi se dovessi sostituirla basta ordinarla a un rivenditore garmin che ce ne sono un sacco... :prost:
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
questo non te lo so dire...

certo se lo strumento è da aprire per la sostituzione della batteria la cosa sarà un pochino + lunga di un semplice viaggio al supermercato! :prost:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
X Raiders ha scritto:
con il forerunner 301 non puoi caricare tracce dal pc al gps!!!!
funzione x me fondamentale!!! lo puoi fare solo con Foretrex 101 e 201
con i Forerunner solo da GPS a PC ma NON VICEVERSA!!!

Ma è assurdo, se non puoi scaricare le tracce da siti tipo giscover.com che te ne fai del gps ?

Eh si che costa un bel po' quel forerunner
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
X Raiders ha scritto:
chiedilo alla Garmin forse si sono dimenticati qualcosa!....comunque è utile perchè vedi la traccia che hai fatto, per tornare indietro e segnare il percorso...e come computer da allenamento, vedrai che uscirà presto un modello che integra tutte le caratteristiche così di prodotti ne venderanno il doppio mica sono scemi! :-x

Si certo ma chi vuole fare escursionismo vero non potrebbe usarlo quindi meglio il foretrex 101 :eek:
 

janez

Biker novus
9/1/03
12
0
0
Visita sito
ciao
vi chiedo una cosa ho da poco il foretrex 101, una figata, ma spiegatemi forse sono imbranato, ma la velocita verticale misurata in "mm" cosa vuol dire , non ne vado fuori forse si riferisce alla pendenza
grazie
ciao
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
janez ha scritto:
ciao
vi chiedo una cosa ho da poco il foretrex 101, una figata, ma spiegatemi forse sono imbranato, ma la velocita verticale misurata in "mm" cosa vuol dire , non ne vado fuori forse si riferisce alla pendenza
grazie
ciao

Indica la velocità di salita o discesa verticale in Metri al Minuto. In pratica la velocità di variazione di quota. Nelle impostazioni puoi anche impostare a metri al sec oppure piedi al min.
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
KORKI ha scritto:
janez ha scritto:
ciao
vi chiedo una cosa ho da poco il foretrex 101, una figata, ma spiegatemi forse sono imbranato, ma la velocita verticale misurata in "mm" cosa vuol dire , non ne vado fuori forse si riferisce alla pendenza
grazie
ciao

Indica la velocità di salita o discesa verticale in Metri al Minuto. In pratica la velocità di variazione di quota. Nelle impostazioni puoi anche impostare a metri al sec oppure piedi al min.

Io terrei l'impostazione di metri al minuto. ovviamente la quota è data dalla posizione geografica e non da un sensore barometrico!

Sicuro che si può impostare in m/s?? Non ho voglia di andare a guardare lo strumento cmq non penso che sia molto precisa come misurazione, anzi...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Dackmaster ha scritto:
KORKI ha scritto:
janez ha scritto:
ciao
vi chiedo una cosa ho da poco il foretrex 101, una figata, ma spiegatemi forse sono imbranato, ma la velocita verticale misurata in "mm" cosa vuol dire , non ne vado fuori forse si riferisce alla pendenza
grazie
ciao

Indica la velocità di salita o discesa verticale in Metri al Minuto. In pratica la velocità di variazione di quota. Nelle impostazioni puoi anche impostare a metri al sec oppure piedi al min.

Io terrei l'impostazione di metri al minuto. ovviamente la quota è data dalla posizione geografica e non da un sensore barometrico!

Sicuro che si può impostare in m/s?? Non ho voglia di andare a guardare lo strumento cmq non penso che sia molto precisa come misurazione, anzi...

Ovviamente metri :-? .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo