GPS per bici: su quale indirizzarsi ?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
che io sappia non si importano le immagini sul GPS; con Oziexplore ti apri la tua mappa (immagine georeferenziata) e ti tracci il percorso che vuoi percorrere.

Lo salvi e lo scarichi sul tuo GPS ... e poi pedali magari portandoti dietro la sempre indispensabile cartografia cartacea dietro che non è mai sostituibile (a parte rare eccezioni)!!!!

Recentemente ho percorso un giro a noi sconosciuto in cui un amico seguiva la traccia su carta ed io sul GPS; la collaborazione si è rilevata fantastica e in un paio di occasioni mi sono accorto che seguendo la traccia cartacea avremmo sbagliato di mica poco!!!!
 

SHREK

Biker perfektus
XR400R ha scritto:
che io sappia non si importano le immagini sul GPS; con Oziexplore ti apri la tua mappa (immagine georeferenziata) e ti tracci il percorso che vuoi percorrere.

Lo salvi e lo scarichi sul tuo GPS ... e poi pedali magari portandoti dietro la sempre indispensabile cartografia cartacea dietro che non è mai sostituibile (a parte rare eccezioni)!!!!

Recentemente ho percorso un giro a noi sconosciuto in cui un amico seguiva la traccia su carta ed io sul GPS; la collaborazione si è rilevata fantastica e in un paio di occasioni mi sono accorto che seguendo la traccia cartacea avremmo sbagliato di mica poco!!!!

yesssssssssssssssssssssssss :prost: ..........
p.s.
ho confrontato i dati altimetrici del etrex vista con un Thommen meccanico (sempre commia) e discostavano veramente di poco..... questo risulta utilissimo scaricando poi i dati su OZI perche' ti permette di tracciare facilmente anche il profilo della rotta :-o parlando di carte...... le Kompass fanno piuttosto :$$$: ma utili...... molto meglio le Tabacco.... solo che non coprono tutto l'arco alpino :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo