Prima esperienza di uscita vera con Oregon 700
Un disastro
Parto con batteria a pieno carico avvio l'attività di MTB e comincio a pedalare. Mi accorgo subito che il display montato sul manubrio è davvero ridicolo ma è vero che sono abituato ad uno smartphone da 6 pollici e mi chiedo ... come diavolo si riesce a seguire una traccia su un cosino così ... boh vabbè
Ad ogni pausa mi arriva un segnale acustico che mi sono fermato .. carina sta cosa.
La verità è che devo settarlo come si deve .. adesso che ho fatto il download della guida
etrex di
@scratera mi ci dedico come si deve.
Oggi sono partito + alla ventura che altro .. solito giro ma a metà percorso circa mi arriva una segnalazione di batteria quasi scarica (trascorsi circa 1h e 30m dalla partenza) panico .. non ho con me le stilo di ricambio e tra l'altro ero partito che segnalava batteria piena. Ricordavo di aver visto nelle impostazioni una voce di risparmio batteria .. la trovo a fatica e la seleziono .. poi spengo il wifi che sicuramente serve a nulla in aperta campagna. Forse sono cose che avrei dovuto settare prima di partire ... vabbé mi servirà da esperienza. E intanto spero che con la configurazione di risparmio batteria riesco ad arrivare a casa ... niente da fare mi accorgo solo a casa che il garminsi era spento dopo 15-20 minuti e ovviamente ho perso gli ultimi 15 km di tracciatura
Pazienza.
Qualche domanda a chi usa questi accrocchi perché per ora non ho trovato sostanziali differenze dall'uso di uno smartphone con app di tracciatura.
1. Quando registro un nuovo percorso come faccio a spegnere il display? devo sempre attivare la modalità di risparmio energetico?
2. Quanto vi durano le pile?
3. Ho comprato un cartografico per seguire tracce nuove che scarico dalla rete ma se a display acceso la batteria dura poco come faccio a seguire le tracce nuove col display spento?
4. Solo io ho delle grossissime difficoltà a seguire il display ? Ho scelto l'oregon perché mi sembrava quello col display + ampio ma non riesco ad orientarmi come faccio a impostare la mappa affinché la strada da percorrere sia sempre avanti a me? Non ho mica capito come è orientata quando mi muovo.
Uff .... scusate pensavo fosse tutto molto + pratico .... ma forse sono io poco pratico