Gossip, News, Pettegolezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
So che se n'è parlato abbastanza,e non voglio assolutamente polemizzare,però ancora non riesco a capire perchè l'utilizzo dei manubri più arghi venga ancora considerata una moda...:nunsacci:..scusate

l'utilizzo in se dei manubrioni non è una moda,il fatto è che adesso appena qualcuno chiede un manubrio sparano subito quello più lungo(come per il rise si spara sempre quello più basso :smile:),senza neanche pensare all'altezza del rider,a come guida e al tipo di guida che serve per la bici che si utilizza,senza pensare poi all'andamento delle curve del manubrio.......io sono del parere che bisogna provarle le cose,io mi sono fatto 2 prolunghe al tornio,mi ero trovato bene con un 750,ma vorrei provare qualcosina in più(sono alto 1,85 e ho spalle molto larghe)....sempre se riprendo ad andare in bici :smile:

comunque mi sa che siamo un pò OT :mrgreen:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ecco,esatto!il discorso di mikael e' giustissimo,ed io intendevo quello..chiaramente peat puo' usare il boobar che e' 780,e lui e' 1,95 o quel che e' ed e' enorme,ma se lo uso io che sono 1,78 non penso mi trovero' cosi' bene,o forse mi trovero' anche bene,ma non sara' proporzionato,tutto qui..per esempio io sono convinto che il 745 del sunline sia la misura perfetta per tre quarti delle persone di questo pianeta,a meno che non vi chiamiate ben cathro..eppure vedi la gente con l'800 anche se e' alta tipo 1,70 scarso..quella io dico sia moda..e poi e' indiscusso,penso,che molte persone hanno preso un manubrio piu' largo oltre che per vantaggi anche per moda...stesso discorso il leatt:e' una cosa utilissima,ma quanti aussies l'hanno preso realmente perche' vogliono proteggersi,se poi girano comunque in maglietta?quella e' moda,una moda giustissima e a cui sono decisamente favorevole ma ancora una moda..spero d'esser stato chiaro^^
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
andata bene l'operazione a rachel.....ma si parla di un rientro per camberra....
lei e rennie si sono messi d'accordo per farmi perdere la fanta DH :smile:

http://www.bikeradar.com/news/article/rachel-athertons-surgery-a-success-21730

PS:qualche foto del nuovo modello di bottlerocket.........strano che sopra ci sia scritto commencal :smile::smile::smile:
vedo che l'escursione e il tipo di utilizzo sono rimasti invariati rispetto al vecchio bottle,però cambia il pivot del carro......radicalmente diversa dal vecchio modello :smile:

http://www.bikeradar.com/news/article/first-look-commencal-absolut-sx-2010-21749
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
andata bene l'operazione a rachel.....ma si parla di un rientro per camberra....
lei e rennie si sono messi d'accordo per farmi perdere la fanta DH :smile:

http://www.bikeradar.com/news/article/rachel-athertons-surgery-a-success-21730

PS:qualche foto del nuovo modello di bottlerocket.........strano che sopra ci sia scritto commencal :smile::smile::smile:
vedo che l'escursione e il tipo di utilizzo sono rimasti invariati rispetto al vecchio bottle,però cambia il pivot del carro......radicalmente diversa dal vecchio modello :smile:

http://www.bikeradar.com/news/article/first-look-commencal-absolut-sx-2010-21749


più che al bottlerocket .. somiglia tanto alla flair .. forse anche un pochino troppo ....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito


mah,tecnicamente magari si,ha lo stesso tipo di pivot,il tubo sella piegato e un carro più lungo(almeno mi sembra),ma esteticamente parlando,montata,mi sembra identica al bottle....



come vedevo molto simile anche l'orange....


mah,diciamo che per come la vedo io,il copia incolla c'è stato,il target di clienti è lo stesso,ed esteticamente sono moooolto simili.....però amen,a me mica mi frega,han (secondo me)copiato una biga che mi piace(sempre esteticamente parlando) e l'han fatto bene,mi piacciono molto anche i "cloni" e alla fine chissene.....c'è poco da inventare e molto da reinterpretare....
 

prossi_1

Biker velocissimus
mah,diciamo che per come la vedo io,il copia incolla c'è stato,il target di clienti è lo stesso,ed esteticamente sono moooolto simili.....però amen,a me mica mi frega,han (secondo me)copiato una biga che mi piace(sempre esteticamente parlando) e l'han fatto bene,mi piacciono molto anche i "cloni" e alla fine chissene.....c'è poco da inventare e molto da reinterpretare....

un'altra cosa...secondo me commencal può permettersi di fare una "copia" e riuscire a venderla anche solo perche la useranno gli atherton nel 4x...una grossa pubblicità rispetto ad una solid un po piu sconosciuta ma non per questo peggiore...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ha l'infulcro sull'asse del BB ... è fatta per il singlespeed ... non penso proprio che verrà usata in 4X ... credo proprio sia un telaio da dirt o slope

comunque si mikael .. somiglia molto più al bottle .. hai ragione ... però il discorso di infulcro pro singlespeed mi ha fatto subito pensare al flair ...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
un'altra cosa...secondo me commencal può permettersi di fare una "copia" e riuscire a venderla anche solo perche la useranno gli atherton nel 4x...una grossa pubblicità rispetto ad una solid un po piu sconosciuta ma non per questo peggiore...

io per principio non critico una squadra che ha RACHEL tra gli atleti :smile::smile::smile: forza commencal :smile::smile::smile:

edit:@frenk:beh,anche il flair è pensato per lo stesso tipo di utilizzo,avran cercato le caratteristiche delle bici usate per lo slope e avranno messo insieme varie informazioni decidendo come fare la bici.....sicuramente han preso spunto anche dal flair,vista la somiglianza della parte posteriore....come detto prima,tubo sella piegato,infulcro uguale e carro lungo.....
se alla fine han tirato fuori una buona biga,amen,alcune case ammettono di prendere spunto da altre bici per definire le proprie geo(mi viene in mente la banshee da DH.....se non erro avevano detto così...)....la cosa che mi aveva colpito in questo caso però(come in quello della orange)era il fatto che avessero "sfruttato" la parte estetica....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
io per principio non critico una squadra che ha RACHEL tra gli atleti :smile::smile::smile: forza commencal :smile::smile::smile:

edit:@frenk:beh,anche il flair è pensato per lo stesso tipo di utilizzo,avran cercato le caratteristiche delle bici usate per lo slope e avranno messo insieme varie informazioni decidendo come fare la bici.....sicuramente han preso spunto anche dal flair,vista la somiglianza della parte posteriore....come detto prima tubo sella piegato,infulcro uguale e carro lungo.....


PER QUESTA FRASE HAI TUTTA LA MIA STIMA.... :medita:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
questa grigia monopiastra a me sembra un clone della scythe in cas banshee... cambia l'attacco dell'ammortizatore sulla biella... qualche tubazione qualche fazzoletto et voilà...
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
... e del secondo posto non dici nulla ?! .. :mrgreen:
Riffle rulez...white prova a chiedere a francesco se lo conosce...:)))::))):

ecco,esatto!il discorso di mikael e' giustissimo,ed io intendevo quello..chiaramente peat puo' usare il boobar che e' 780,e lui e' 1,95 o quel che e' ed e' enorme,ma se lo uso io che sono 1,78 non penso mi trovero' cosi' bene,o forse mi trovero' anche bene,ma non sara' proporzionato,tutto qui..per esempio io sono convinto che il 745 del sunline sia la misura perfetta per tre quarti delle persone di questo pianeta,a meno che non vi chiamiate ben cathro..eppure vedi la gente con l'800 anche se e' alta tipo 1,70 scarso..quella io dico sia moda..e poi e' indiscusso,penso,che molte persone hanno preso un manubrio piu' largo oltre che per vantaggi anche per moda...stesso discorso il leatt:e' una cosa utilissima,ma quanti aussies l'hanno preso realmente perche' vogliono proteggersi,se poi girano comunque in maglietta?quella e' moda,una moda giustissima e a cui sono decisamente favorevole ma ancora una moda..spero d'esser stato chiaro^^
Chiarissimo,e concordo in pieno:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo