• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad

bella storia quella che non ci stanno gli sponsor nelle maglie dei campioni (inter e nazionali). romà come facciamo noi della "Mandriola" con i nostri sponsor?
ci vediamo a Monti?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of

E quindi avrebbe preferito tagliare del tutto i ponti con questo sport? Dopo aver vinto un mondiale? Onestamente mi sembra molto poco plausibile
 

Mitzkal

Biker augustus
Hai ragione anche tu

Però esempi professionali e sportivi come lui non ce ne sono stati molti (prendiamo per esempio metà degli ex interisti, Ronaldo... Recoba... Adriano... Vieri...).

Basta parlare di calcio, tanto il Toro lo scudetto non lo vince :-P
 

Iron Horser

Biker superis
E quindi avrebbe preferito tagliare del tutto i ponti con questo sport? Dopo aver vinto un mondiale? Onestamente mi sembra molto poco plausibile

Beh, sinceramente penso di essere abbastanza plausibile. Comunque un conto è il tifo, un conto la realtà dei fatti, che è quella che ho descritto. Poi da tifoso sei libero di pensarla come preferisci e di credere alle versioni ufficiali della diretta interessata, che tra l'altro mi è anche simpatica ed è un peccato non vederla più alle feste dopogara.

bella storia quella che non ci stanno gli sponsor nelle maglie dei campioni (inter e nazionali). romà come facciamo noi della "Mandriola" con i nostri sponsor?
ci vediamo a Monti?

Mi piacerebbe, e non sai quanto. Il problema che i boys del team sono dall'altra parte del mondo, mentre le girls non so se riusciamo a montargli le bici in tempo. Comunque Mandriola forever!

Non sarebbe la prima volta, non sono mica tutti come Damiano Tommasi che per restare alla Roma accettò 1400€ di stipendio mensile


Eppure di Damiano Tommasi quest'anno in Coppa ce ne saranno molti, solo che per correre al posto di intascarli i 1400 € mensili li cacceranno fuori, sempre se bastano.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of

non tifo per nesssuno nel mondo della dh, per me sono tutti allo stesso livello, dal primo all'ultimo :)
 

Mitzkal

Biker augustus
Eppure di Damiano Tommasi quest'anno in Coppa ce ne saranno molti, solo che per correre al posto di intascarli i 1400 € mensili li cacceranno fuori, sempre se bastano.

Eh, mio caro Rommel, questo succede da tempo nel nostro sport, ma come giustissimamente fai notare tu, a volte manca quel pizzico di umiltà.
Poi per carità, ogniuno avrà le proprie necessità, ma dispiace per chi segue vedere chi ha i denti e non è disposto a mangiare meno pane, ma piuttosto stà a dieta.
Io li avessi, altro che 1400€ al mese spenderei per correre tutte le gare di DH e Snow che conosco! E invece ne guadagno molti meno a scrivere codice per gente che ne guadagna di più in un giorno solo, ma è la vita

La classe è anche essere umili al momento giusto (IMHO ovviamente).

O.T.: Ci dai l'occasione di riprovare le bici quest'anno, vero?
 

Iron Horser

Biker superis

Corretto. La realtà dei fatti è che l'onda lunga della crisi economica (e rispondo anche al buon Lepus) sta investendo - e non poco - anche il Circus di Coppa del Mondo. Quest'anno c'è chi guadagnerà di più perchè mossosi per tempo (e per merito) come Hill e Minnaar, altri che hanno deciso di guadagnare un po' meno perchè di meglio non si trova. Altri ancora che l'anno scorso guadagnavano discretamente e che questa stagione si sono trovati senza contratto i quali piuttosto che restare a casa, hanno deciso di mettere mano al portafoglio pur di continuare con questa grande passione. Certo è avvilente vedere come spesso vengono considerati atleti che ci mettono un impegno veramente professionale in tutto ciò che fanno e che restano lontani da casa per mesi. Ma tutto questo viene fatto per passione, e se si può è un'esperienza che merita di essere vissuta.

O.T. dipende quale modello vuoi provare e soprattutto con quali sospensioni!

O.T.2 grazie Fren:k per avermi riorganizzato i post. sinceramente non ho capito come fare quotazioni multiple

Per Rommy mi riferivo a Tracy Hannan. Nell'ultimo anno di Cannondale CG prendeva circa 300.000€. detto da uomo cannondale.

Non credo, visto che neanche il fratello arriva a quelle cifre. Comunque ti posso garantire che la sua richiesta era abbastanza esosa, soprattutto se consideriamo quanto costa coprire solo le spese di un atleta australiano. Mentre con CG ci siamo come importo, anche se veniva pagato in dollari che ai tempi erano molto più forti sull'euro.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Intendevo che Tracy chiedeva a fine 07 50.000 euro per correre e non ha trovato chi li tirava fuori.
 

Iron Horser

Biker superis
Intendevo che Tracy chiedeva a fine 07 50.000 euro per correre e non ha trovato chi li tirava fuori.

Sinceramente non so che dirti. Per esperienza personale la sua richiesta era più bassa, ma magari aveva già ricevuto qualche no e quindi l'aveva ridimensionata. Certo che 50mila sono veramente tanti e ci sono top riders molto conosciuti di cui non posso fare nomi ma che ne prendono di meno.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Intendevo che Tracy chiedeva a fine 07 50.000 euro per correre e non ha trovato chi li tirava fuori.

50.000 sono veramente tanti, dipende poi se nei 50.000 sono però compresi voli con tanto di bici e materiali, soggiorno in giro per il mondo ecc...
Perchè credo che se il team non gli conceda un alloggio in Europa i costi da sostenere siano molto alti per un australiano.

Cioè se un pilota guadagna 1000€ al mese, e si deve pure pagare i voli dall'australia, il soggiorno da qualche parte ecc...di sicuro non ci campa...

se invece i 50000 sono solo di ingaggio...mi sembrano uno sproposito per una Tracy Hannah...poichè per quanto vadano forte, di sicuro una donna ha meno appeal di un uomo...
quante bici ha fatto vendere la Joannier e quante Sam Hill...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo