• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
CRC è un grande esempio di managment e vendita on line. l'unico problema è che danneggia per certi versi i nostri negozi sotto casa alcuni dei quali ancora gestiti a mo' di bottega. che dire...ottimo esempio di azienda leader.
ovvio che si sprecano i commenti sulle ripercussioni sul mercato tradizionale be to be. è un pò come i negozietti di alimentari della signora pina e l'apertura dei grossi centri commerciali.
comunque io sono un affezionato cliente CRC. una colpa? boh...
 
T

teoDH

Ospite

E' vero, su certe cose (vedi ad esempio TLD) hanno prezzi che sono allucinanti, ma sulla gran parte delle cose, i prezzi sono alla fine di un 10% più basse dei negozi seri... poi ci sono quelli che pensano ancora di poter caricare il 40% sulla roba, ed è giusto che vadano in malora...
gli affari su CRC li fai sui fine stock, a fine stagione, ed ogni tanto su qualche megapromo...

Però, alla fine, la rovina di buona parte dei negozi, la fanno i negozianti stessi, con assortimenti ridicoli, tempi immani per avere la roba etc...
Io sono sempre stato un supporter del negozio, e nell'unico negozio da cui compro ancora, quello che ha, riesce a farmelo avere in tempi ragionevoli...

Su certe cose, ci sono tempi assurdi, in un grosso negozio ordinai una guarnitura saint, dopo un mese, arrivò la guarnitura, senza attacchi del BB... dopo un altro mese, ancora nulla... alla fine l'ho presa su CRC...
Stesso dicasi per TLD, quando devi aspettare 3 mesi per avere un casco, ti rompi le palle e lo compri su CRC.

Inoltre, c'è da dire che il nostro sistema fiscale non aiuta nello sviluppare realtà del genere...

Infine, facendo il grossista ma in un altro settore, posso assicurarvi che molto dipende anche dalle aziende... se vuoi, puoi imporre i prezzi d'uscita, e a quel punto sta a te salvaguardare il mercato dei negozi, e dare una scelta sull'e-commerce.

Quanto al video, me lo aspettavo addirittura più grande come magazzino, mi ha stupito vedere invece l'interno a showroom, molto bello e ben organizzato... meriterebbe una visitina!
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
[poi ci sono quelli che pensano ancora di poter caricare il 40% sulla roba]

io ho visto di persona il prezzo di fattura del fornitore di una pettorina a 90euro ed è stata venduta dal negozio a 190euro, alcune volte i prezzi della merce vengono rincarati anche del 100% se non oltre e cmq viva CRC
 

ventidieci

Biker serius
18/11/09
151
0
0
Spoleto
www.2010gravityteam.it

.... che sarà stato 90 + iva e 190 iva compresa ... quindi tra iva e tasse tutto questo doppio non lo vedo .....

comunque questo è un messaggio o.t.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Secondo me dovrebbero il problema dei negozi nasce dal fatto che non si puo tenere tutto e tutti sai che costi immensi di magazzino! Tipo entri vedi un bel casco oppue entri trovi 10 tipi di freni 30 tipi di manubri ecc ecc.. loro tengono piu o meno quello che pensano di avere e dopo ordinano con le conseguenza del caso ( merce non disponibile merce finita problemi con gli ordini ecc ecc.....) Purtroppo e cosi anche in questo settore!! Ciao
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
.... che sarà stato 90 + iva e 190 iva compresa ... quindi tra iva e tasse tutto questo doppio non lo vedo .....

comunque questo è un messaggio o.t.

no sennò ti avrei detto 90 + iva, ti ringrazio ma grazie a dio so ancora cosa sto scrivendo.... e poi perchè dovremmo essere o.t. se si chiama gossip, news e PETTEGOLEZZI?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo