• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
pur se 29" non è così sproporzionata...certo che visto che solitamente le 29" hanno angoli più chiusi per compensare i ruotoni questa mi sembra invece che abbia mantenuto geometrie delle 26"...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito

I spoke to Jeff Minnaar(Gregs dad) this morning and it wasnt his arm that was broken, but his collar bone, so that shouldnt be much of a problem. But he does have a large gash in his thigh that they are worried about, apparently he's going into surgery to open it up and and drain it but he should heal up.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Per riprendere le parole di un grande che scrive qui sul forum; una biga da dh con le ruote da 29 è sgraziata quanto un lottatore di sumo
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
fonte da solobike.it

Greg Minnaar operato d'urgenza per un incidente in moto

Il forte discesista sudafricano è stato operato d'urgenza nei giorni scorsi per sistemare le lesioni che si è procurato alle gambe in seguito ad una caduta capitata mentre si divertiva in sella ad una moto da cross.

L'importanza delle lesioni ha obbligato i medici a ricorrere ad un'operazione d'urgenza, durata solo 1 ora e che si spera abbia risolto totalmente i problemi di Minnaar.

Poche altre notizie sono trapelate, anche se si parla di marzo come data del suo probabile rientro alle competizioni.
------

auzzzzz...chissà se aveva gia' firmato con lo sponzorssss per il 2010.
dovrebbero comunque darlo ancora con santa.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
343
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
big wheels 951

Chi può dire se sarà il futuro?
Personalmente, nelle discipline gravity, non credo, il ceppo storico ha radici solide, il marketing lo padroneggia nell'estetica, meno nella sostanza, almeno sui fondamenti.
Considerando la spinta che hanno negli States le 29", nel Cc (il campionato nazionale è stato vinto con una bici dalle ruote grandi), e in mano da atleti lungilinei (tipo Peat, per capirci), potrebbero essere competitive anche in Dh, su percorsi molto "rotti".
Certi sono dei punti indiscutibili: il posizionamento del bb ad un'altezza inferiore di quasi 4cm (3,8cm, 1,5", la differenza tra 29" e 26", diviso 2)) rispetto l'asse ruota, comporta una miglior stabilità generale, la più grande impronta a terra del pneumatico permette un miglior grip, il diametro superiore garantisce un più facile superamento degli ostacoli e un effetto volano superiore alle 26". Questi i lati positivi.
Quelli negativi: masse non sospese più elevate, effetto giroscopico che rende la bici meno reattiva nello stretto, ripartenze più lente e, soprattutto, la dimensione superiore che comporta non pochi problemi telaistici, vero scoglio nelle taglie più piccole, in particolar modo per le biammortizzate a lunga esursione. Ruota anteriore che entra in conflitto con la punta del piede, in sterzata, ruota posteriore che interferisce con sella e reggi, anche se la corsa delle sospensioni potrebbe essere ridotta. In sostanza io credo che per gli atleti che necessitano di telai di grande misura, non sarebbe così eresia utilizzare le 29", d'altronde c'è chi invoca una maggior diffusione delle 24" per i piccoli...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
da qualche parte ho letto che coglieva l'occasione per operare anche la clavicola tutto nella stessa volta...ha fatto na specie de tagliando..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo