• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Eh, appunto, poteva ancora rimontarne tranquillamente 5 o 6 (i primi oramai sono off-limits), solo che lui arriverà non proprio riposato/allenato, mentre gli altri sì.
Quindi mi accodo ai tuoi auguri, speriamo mi smentisca

Polc è forte come una roccia.. secondo me tira fuori la gabbola dal cilindro.

Piùttosto... ma Livio Zampieri, come suggerisce Masao, che fine ha fatto????
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
dopo le boxxer 2010 lanciate nel 2009, le dorado 2011..

[URL]http://www.pinkbike.com/news/manitou-my-11-dorado-2009.html[/URL]

figata ... in pratica leggendo le specs è IDENTICA alla vecchia edizione del secolo scorso ... a parte le grafiche .. ed il peso che è aumentato di 160g .... hanno avuto il buon senso di abbassare invece il prezzo di quasi 1.000$ .. portandola ad un prezzo davvero concorrenziale di 1.759$ ....

prevedo un successone ... andranno sicuramente a ruba !!!




.... che tristezza ....
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito

E ti credo, è in alu invece che carbonchio.............. ed è neeeeeera
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
E ti credo, è in alu invece che carbonchio.............. ed è neeeeeera

... infatti .. l'unica "evoluzione tecnologica" che sono riusciti a fare in più di 10 anni .. bah ... potevano farla in cartone allora .. magari riuscivano a racimolare più margine di guadagno ....

non capisco cosa sperano che possa spingere qualcuno a comprarsi questo revival di un pezzo da museo ... considerando che cercandosene una usata del vecchio modello .. oltre a risparmiare un bordello di soldi .. ci si ritrova una forca IDENTICA .. ma più leggera ....

ps . per il fatto che sia nera .. se proprio vogliamo considerarlo un valore aggiunto ... non farci affidamento ... sulle specs è segnalato che non è la grafica definitiva ...
 

prossi_1

Biker velocissimus
fren:k, mi spiace ma l'idraulica di quest'ultima dorado, non è affatto vecchia, ed è praticamente la migliore che loro dispongano...che una forcella a steli rovesciati sia peggio di una a steli tradizionali, è una cavolata, nel senso che non è il progetto che è sbagliato, gli steli rovesciati hanno un grande vantaggio tecnico che è quello delle masse non sospese minori, hanno il contro di una rigidità torsionale minore, vista la mancanza dell'archetto...ecco perchè gli steli non sono fini...ora la dorado alu, pesa 2 kg e 900 grammi, la boxxer race e team mi pare sia vicina come peso...non mi sembra che sia poi questa grande differenza...che poi funzioni peggio, questo è un altro discorso, e dipende dall'idraulica, non dall'età di un progetto perchè se stai a vedere l'età, le forcelle tradizionali sono nate prima di quelle a steli rovesciate...concordo invece sul prezzo, ancora troppo alto secondo me...mi sa che sono stato poco chiaro...sorry
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

il fatto che sia la migliore idraulica di cui dispone manitou non ne fa certo una delle migliori idrauliche sul mercato ... anzi .... resta il fatto che sia un progetto di più di 10 anni fa riproposto tale e quale
sul fatto degli steli rovesciati non ha detto nulla nessuno ... ma pare ovvio che si sia arrivati alla soluzione che in dh non si riescano ad apprezzare i benefici di una upside-down mantenendo una struttura con un peso accettabile ...
 

prossi_1

Biker velocissimus
il fatto che sia la migliore idraulica di cui dispone manitou non ne fa certo una delle migliori idrauliche sul mercato ... anzi .... resta il fatto che sia un progetto di più di 10 anni fa riproposto tale e quale


per questo ho parlato di idraulica, tu penso abbia letto male, scusa se te lo dico, ma su pink bike i due modelli messi a confronto, non sono la vecchia e l'ultima, bensì la dorado 2009, carbon vs alu...l'idraulica rispetto alla vecchia è diversa, il progetto non è riproposto tale e quale, non so se mi spiego...il concetto si, gli steli rovesciati, ma tutta la realizzazione è nuova, i 160 gr in piu, sono rispetto al modello 2009 carbon, infatti 2.9 kg non sono eccessivi, come dicevo, tanto quanto una boxxer a molla mi pare...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
mi ero perso il primo trafiletto di testo sul link di pinkbike .. hai ragione .. il confronto è fatto tra la carbon 2009 e la alu 2011 ..... ma per quanto mi riguarda la mia opinione comunque non cambia ...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Brian Lopes bastona tutti ancora una volta al Air DH, kokanee Crankworx, sull'A-Line trail...

1. Brian Lopes USA Ibis, Oakley, Marzocchi, Kenda, Bell 4:20.45 +0.00
2. Chris Kovarik AUS Chain Reaction Cycles, Intense 4:23.48 +3.03
3. Andrew Neethling RSA Trek World Racing 4:24.42 +3.97
4. Jared Rando AUS Giant Bicycle 4:25.01 +4.56
5. Marc Beaumont GBR GT Bicycles 4:27.28 +6.83
6. Steve Smith CAN MS Evil RACING, Red Bull 4:27.93 +7.48
7. Fabien Cousinie FRA KENDA MOREWOOD 4:28.15 +7.70
8. Justin Leov NZL Trek World Racing 4:28.57 +8.12
9. Brendan Fairclough GBR Monster Energy, Specialized,Mad Catz 4:29.50 +9.05
10. Kirt Voreis USA 4:29.91 +9.46
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito



Tra l'altro,era l'unico che correva con bike FR montata
con mono piastra!!!
[url]http://www.sicklines.com/2009/08/13/brian-lopes-wins-fourth-consecutive-air-dh-at-kokanee-crankworx-2009/[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo