Gossip, News, Pettegolezzi... 2

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
se mi "sbrago" i denti , perche tizio o caio fà i telai che si rompono, (tanto c'è la garanzia..) forse forse, un pelino, m'incazzerei.....

...(frega nà cippa della bici)....
potrai aver ragione, ma io ho avuto 2 telai kona e tutti e 2 hanno retto, sarà un caso? non lo sarà? bo? di operator ne ho vista qualcuna crepata dal vivo, non rotta, di stab una aperta nella serie sterzo a metà senza conseguenze per il biker, quindi non è necessario farsi male, per rompere un telaio.....certo c'è anche quella possibilità. ma non è che se giro con una kona ho paura di romperla e se giro con una intense no.
 

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
E che cavolo..... sempre le solite critiche su kona!!! ho avuto una stynky e una stab, bastonate a dovere e non è mai successo niente, per enduro ho una coolier del 2008 e va alla grande, per la dh sono passato da un'anno alla session di trek, e continuano ha chiamarla CRAK perchè dicono che se ne sono rotte parecchie. Io di telai rotti non ne ho visti molti, ma qualcuno sarebbe in grado di dirmi una marca blasonata o no, di cui non si è mai rotto un telaio???
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
E che cavolo..... sempre le solite critiche su kona!!! ho avuto una stynky e una stab, bastonate a dovere e non è mai successo niente, per enduro ho una coolier del 2008 e va alla grande, per la dh sono passato da un'anno alla session di trek, e continuano ha chiamarla CRAK perchè dicono che se ne sono rotte parecchie. Io di telai rotti non ne ho visti molti, ma qualcuno sarebbe in grado di dirmi una marca blasonata o no, di cui non si è mai rotto un telaio???

Ancillotti?
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Non è la questione chi fa' che non si rompe, la questione è chi fa' che in percentuale se ne rompono poche? Kona, Scott e Cannondale in percentuale rompono molto più che gli altri... ah, però garantiscono a vita...

ma esistono dei dati percentuali, su cui ragionare o no?

Altrimenti si parla sempre di sesso degli angeli...


Rimane il fatto che si è sempre disposti a perdonare di più alcuni marchi ed accanirsi di più su altri.

PS. non sono un fan di kona, anzi tendenzialmente non mi piacciono (però ne ho avuta una... coiler 2007... la prima full)

PPSS. appena provi la zerode fai sapere come va... mi piace...
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Mitzkal

Biker augustus
ma esistono dei dati percentuali, su cui ragionare o no?

Altrimenti si parla sempre di sesso degli angeli...


Rimane il fatto che si è sempre disposti a perdonare di più alcuni marchi ed accanirsi di più su altri.

PS. non sono un fan di kona, anzi tendenzialmente non mi piacciono (però ne ho avuta una... coiler 2007... la prima full)

PPSS. appena provi la zerode fai sapere come va... mi piace...

Le percentuali non te le dirà mai nessuno, perchè nessuna casa dichiarerà mai quanti telai hanno rotto. Basta farsi un giro sui vari forum sparsi per il web per farsi un'idea bella precisa. Ma anche solo qui o su PB.
Qualche tempo fa' avevo raccolto i dati qui sul forum (un lavorone) e li avevo scritti in un intervento, dovrei fare archeologia tra le mie discussioni e quei tre marchi, sopratutto i primi due, vincevano per distacco su tutti gli altri.
Per la prova della Zerode ci andrà ancora tempo, ho speso tutti i risparmi per il telaio usato (e non fosse che son stato quasi 2 anni fermo... altro che risparmi), nel frattempo mi sono trasferito e c'è un po' di crisi lavorativa, quindi vado mooolto a rilento.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....certo c'è anche quella possibilità. ma non è che se giro con una kona ho paura di romperla e se giro con una intense no.

difatti io ho detto TIZIO o CAIO..... non è che l'avevo con KONA ..... è il metodo che è assurdo...
il fatto però che vengano giustificate defaliance di questo o quel telaio, tirando in ballo una certa "onesta", perchè si può accendere un'ottima garanzia mi, fa sbellicare dal ridere, se non incazzare .....
Tanta professionalità, perchè non la mettono nella ricerca/sviluppo, invece di buttare sul mercato xxx telai "alla come viene" , facendo fare i test a noi....
 
  • Mi piace
Reactions: Mitzkal

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Non è la questione chi fa' che non si rompe, la questione è chi fa' che in percentuale se ne rompono poche? Kona, Scott e Cannondale in percentuale rompono molto più che gli altri... ah, però garantiscono a vita...

hai perfettamente ragione,ma forse è perchè sono proprio le più vendute???dai su,cerca di essere realista,chiaro che se in giro ci sono 1000 kona e 20 quello che vuoi tu,chiaro che sia piu provabile trovare telai kona rotti.....no???
 

Mitzkal

Biker augustus
Specy vende il doppio di tutte e Demo rotti ne ho visti, ma pochi, a parte la sfortunata penultima serie che si criccava sistematicamente un fodero. V10 ne han venduti come il pane, molto più che Stab, ma rotte ne ho viste si e no 3 su tutte le serie, VP-Free (mia amata) non esiste un caso di rottura e ne han vendute parecchie. Di Stab ne ho viste già solo due di persona + una terza che non era rotta, ma piegata in 2, Operator rotte ne circolano già. Ancillotti mai vista una rotta, eppure in Italia e non solo ne girano un numero inquantificabile. Stinky (che per anni è stato il riferimento nel FR e mia bici dei sogni) ho perso il conto di quante ne ho viste rotte dal vivo e in foto, così come Scott Octane, Ramson & co.
Non parlo di crepe, parlo di tubi spezzati, saldature che han ceduto ecc ecc
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
vedero rotto un telaio non giustifica il parlarne male. se devo fare la percentuale...significa allora che devo comprare solo i marchi piu' blasonati??per essere piu' sicuri? ma poi siamo sicuri che sia cosi? io leggo anche ogni tanto giustificazioni assurde perchè e andato in pezzi "quel telaio in carbonio"di "quel famoso marchio" ma non per questo giudico il marchio stesso.allora cerchiamo di essere coerenti su tutti i costruttori. poi comprero' naturalmente quello che piu' mi piace di qualunque marchio sia. preciso che non sto puntando il dito su nessuuno ragazzi.siamo qui per parlarne.:))
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
T

teoDH

Ospite
Se vi piace Kona compratela pure, ma non venite a dirmi che si rompe quanto gli altri marchi perché è immediatamente constatabile che si rompe molto più spesso...

basta fare un giro in rete, certo si vedono telai rotti di qualsiasi marca, ne trovi uno, magari 2 o 5... di Kona ne trovi una valanga, rotte nei modi più disparati... in tanti anni che giro, ho visto personalmente solo 4 rider fermi con la bici aperta, 3 di loro avevano una Kona...

Quindi, si può dire tutto, anche che la gente non vota Berlusconi, ma poi all'atto pratico...
Se devo decidere che bici comprare, Kona la scarto a priori, perché è vero che ti cambiano il telaio rotto, ma se nel mentre ti spacchi pure tu, le ossa non te le cambiano in garanzia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo