Gossip, News, Pettegolezzi... 2

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
tu pensi che una gara internazionale con diretta streaming mondiale sia una buona occasione per fare testing?

Tu pensi che il direttore marketing/PR/quant'altro di una compagnia come Evil non si sia posto la stessa domanda? Se si è risposto "sì" evidentemente avrà avuto i motivi per farlo.. lui e la compagnia avranno ritenuto che il gioco valesse la candela..

Sembra quasi che ci sia una certa tendenza a ritenere gli altri degli emeriti idioti che fanno le cose a caso o senza cognizione di causa..

Forse, che so, sanno che la bicicletta viene spinta al limite solo in certe situazioni.. purtroppo non ho le competenze per capire la loro scelta, ma sono fiducioso.. magari anche troppo :)
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Tu pensi che il direttore marketing/PR/quant'altro di una compagnia come Evil non si sia posto la stessa domanda? Se si è risposto "sì" evidentemente avrà avuto i motivi per farlo.. lui e la compagnia avranno ritenuto che il gioco valesse la candela..

...o forse c'è stato qualche ingegnere che aveva detto ai quant'altro apicali di evil:"andate tranquilli che facciamo un figurone"...che poi è la stessa cosa che aveva detto quell'altro ingegnere ai vertici della canyon poco prima di cominciare a consegnare le nuovissime strive...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..intanto se ne parla, e punto a loro favore, si rompono quelle del team, e non quelle messe in una discutibile (cosa non successa in questo caso) rapida commercializzazione... ovvero test nel peggiore dei campi.. la W.C.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
..intanto se ne parla, e punto a loro favore, si rompono quelle del team, e non quelle messe in una discutibile (cosa non successa in questo caso) rapida commercializzazione... ovvero test nel peggiore dei campi.. la W.C.

pur concordando con il tuo augusto pensiero che mi guardo bene dal contraddire, aggiungo sommessamente che ho sempre pensato che uno zompo è uno zompo sia in gara che non...magari mi sono sempre sbagliato però. ;-)

p.s.
quelli di trek mi sa che di zompi fuori gara ne hanno fatti parecchi :-)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
pur concordando con il tuo augusto pensiero che mi guardo bene dal contraddire, aggiungo sommessamente che ho sempre pensato che uno zompo è uno zompo sia in gara che non...magari mi sono sempre sbagliato però. ;-)

p.s.
quelli di trek mi sa che di zompi fuori gara ne hanno fatti parecchi :-)

...certo certo.... la bici è sempre un'oggetto inanimato e se ne frega , o meglio non valuta, chi la guida , o se il salto è sponsorizzato da Nissan o dai Monti del Cimino....;-)
Nel caso specifico, e visto che il titolo del 3D possa permettere certe divagazioni da "ombrellone", in Evil, (o chi per loro, purtroppo) avranno calcolato il telaio in carbonio basandosi sulla "matrice" in alluminio.... certo un bel reparto di ricerca e sviluppo, avrebbe fatto dei test con i controcojons sul campo, ma certe cose costano, ci vuole il tempo e anche chi li fà, e settembre, il mese delle fiere, era maledettamente vicino........
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...certo certo.... la bici è sempre un'oggetto inanimato e se ne frega , o meglio non valuta, chi la guida , o se il salto è sponsorizzato da Nissan o dai Monti del Cimino....;-)
Nel caso specifico, e visto che il titolo del 3D possa permettere certe divagazioni da "ombrellone", in Evil, (o chi per loro, purtroppo) avranno calcolato il telaio in carbonio basandosi sulla "matrice" in alluminio.... certo un bel reparto di ricerca e sviluppo, avrebbe fatto dei test con i controcojons sul campo, ma certe cose costano, ci vuole il tempo e anche chi li fà, e settembre, il mese delle fiere, era maledettamente vicino........

dalla tua bocca esce oro colato come sempre! :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
lepus ... la wc è il campo test per eccellenza .. ma per telai un minimo collaudati che si sa che non si spaccano al primo salto ..... ci sono troppe cose in gioco .. troppi investimenti ... troppe aspettative .. per buttare tutto nella rumenta al primo salto .. insieme al telaio rotto ........ questo lo sa chiunque abbia mai messo piede in un paddock .. quindi non pretendo che lo sappia anche tu .... ma almeno quelli di evil .. una certa idea avrebbero dovuto averla ....

un conto è testare un telaio a livello di prestazioni e funzionalità ... e un conto è fare un primo collaudo di resistenza

in evil hanno fatto la cazzata .. ne' più ne' meno ..... troppa fretta ... troppo ottimismo ... e poca consapevolezza dei rischi dovuti ad un fallimento

ci sono aziende che testano tutto in gran segreto fino a dare alla luce un prodotto finito e performante (praticamente tutte) .... e ci sono aziene che fanno tutto alla luce del sole (sinceramente non ne conosco poi molte) ...... bene .. fossi stato nelle pessime condizioni di evil ... con un bilancio disastroso .. e un team che definire low budget è ancora sovrastimarlo ..... avrei fatto almeno un tentativo di evitare una figura di merda di tale proporzioni davanti agli occhi di tutto il mondo del settore mtb

due telai spezzati nei primi metri sono un fallimento totale ... e probabilmente anche un colpo di grazia alle sorti del marchio

.... avessero avuto meno fretta di mettere in circolazione un prodotto ... giusto per godere della pubblicità della WC prima delle fiere .... forse sarebbero riusciti comunque ad avere della pubblicità valida nella finale di val di sole .. o per i worlds di champery ........ mentre ora l'unica pubblicità che si sono fatti in tutto il mondo ... è che il telaio si spezza ..... e se già i telai non li vendevano prima .... figuriamoci adesso ........ :roll:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quoto frank...anche in F1 o nelle gare di endurance fanno prima dei test...per evitare figure di m. Quando Audi usci con il diesel per la 24 ore di le mans credete che non abbia fatto migliaia di km di prove in segreto? Evil secondo me ha rischiato per troppa fretta e l'ha presa in quel posto...ora quante ne venderanno? Già prima non e' che erano dei top brand...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Quoto frank...anche in F1 o nelle gare di endurance fanno prima dei test...per evitare figure di m. Quando Audi usci con il diesel per la 24 ore di le mans credete che non abbia fatto migliaia di km di prove in segreto? Evil secondo me ha rischiato per troppa fretta e l'ha presa in quel posto...ora quante ne venderanno? Già prima non e' che erano dei top brand...

Audi & Evil.....uhmmm ..... che bel paragone....
In Evil hanno giocato una carta rischiosissima ed hanno perso... il cxlo era il loro e non di qualche povero acquirente.... se è vero (e sicuramente lo è..) che Evil naviga male, era un rischio da correre...ultima cartuccia, bersaglio mancato...

...e meno male, altrimenti davano il via alla produzione....!!!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Scusate ma che c'e di cosi grave nel rompere un telaio in una competizione di DH?
No perchè non capisco sto senso di marketing/progettazione ,bilanci di vendite future, progettisti che non sanno progettare..eccecc che accompagnano i vostri mex in 2 pagine dietro... Bho...
Uno ha fatto un salto crack materiale rotto via uno sotto un altro.. Che problemi ci sono...
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
Ma non la usava Zink già da qualche tempo?..mi pare che abbia vinto a Chatel proprio con la Undead.....quindi se cosi fosse non è che fosse proprio il primo test quello di La Bresse...anzi.....i salti di Zink mi sembrano un test più che attendibile (anche se sono consapevole che DH e slopestyle/big mountain sono 2 discipline diverse, ma sicuramente con enormi stress pe i mezzi!)....
Io non credo che in Evil (nè in alcun altro marchio!) abbiano fatto tutto senza minimamente pensare a conseguenze possibili...avranno valutato (in base a test sicuramente fatti in laboratotio e sicuramente fatti su più tracciati) che il gioco di mandare in campo nella WC ora la Undead valesse la candela....sapendo comunque di essere sotto i riflettori....e vuoi per un difetto di produzione, di assemblaggio o chissa cos' altro la loro mossa non ha avuto i risultati sperati....ma da qui a dire che abbiano mandato in campo 2 mezzi senza avere neanche un test alle spalle mi pare esagerato!
se poi questa mossa provocherà effetti così negativi sul marchio lo vedremo a breve......
cheers.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
No perchè non capisco ......

per tua stessa ammissione .. il fatto che tu non lo capisca .. non significa che il "problema" non ci sia ..... ;-)

ma siete fuori?

... ma un pò di educazione ?!?




comunque ... rispondendo a chi asserisce che la bici è in circolazione da tempo (?!?) .. e per questo è stata testata prima di LaBresse ..... dico che ammesso sia così .. EVIDENTEMENTE non è stata testata abbastanza ... perchè per una bici destinata alle competizioni di DH WC ... rompersi appena partita .. al primo giro di prova .. della prima tappa di WC che vede .... beh .... ma cosa ne parliamo a fare ?! ..... ma non si commenta da sola sta cosa ?!?
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
...e, non per voler girare il coltello nella piaga, ma a maggior ragione considerando che questi a inizio aprile se ne uscivano belli belli belli già con le geo, le specifiche,a momenti pure il prezzo e dichiaravano di vole far partire i primi telai come garanzia in sostituzione di tutte le (tante) revolt rotte già per l'estate 2011... per me hanno un tantinello cacato fuori dal vaso... http://www.pinkbike.com/news/Exclusive-Evil-Undead-First-Look-2011.html
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
per me hanno un tantinello cacato fuori dal vaso...

infatti ... e oltretutto pensavo ... già sarebbe bastata la collaborazione con quel gatto nero di dave weagle per fargli chiudere i battenti .... ma col nome di sta versione in carbonio .. se la sono proprio andata a cercare eh !?! .... :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo