Gossip, News, Pettegolezzi... 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Interessante questo confronto tra i settaggi delle varie bici di questi 3 piloti wc, tutti con fox40 e rc4

http://www.pinkbike.com/news/msa-fox-racing-shox-set-ups-2010.html

Aaron Gwin's Yeti 303:

Bar: Sunline Bar
Stem: Sunline DM Stem
Grips: ODI Ruffian
Cranks (length and tooth size): SAINT 165mm w/40T ring
Chain Guide: e.13
Shifter: SAINT
Rear Derailleur: SAINT
Brakes (Rotor sizes): SAINT w/ 203mm Front and Back
Seat Post: Thomson Master Piece
Saddle: WTB Silverado
Wheels: DT Swiss 1750
Tires: Schwalbe Dirty Dan (rear cut down)
Tubes: Yes
Pedals: Shimano DX Clips
Cassette: Shimano 11-23 (9 speed)

Rear Shock: Fox DHX RC4
Spring Weight: 400 lbs
Low Speed: 9 clicks
High Speed: 4 clicks
Rebound: 5 clicks


Fork: Fox 40 Fit RC2 w/ Kashima Coating
Low Speed: 8 clicks
HS Speed: 14 clicks
Pre Load: Zero
Rebound: 12 clicks
Spring: Green

*Special Tuning: Custom Compression valve stack. If a consumer's valve stack is rated a 5, then Gwin's is a 9 for firmness.


Gee Atherton's Commencal Supreme DH:

Bar: PRO Atherton Bar
Stem: PRO Atherton DM Stem
Grips: PRO Lock on grips
Cranks (length and tooth size): SAINT 165mm w/ 38T ring
Chain Guide: e.13
Shifter: Shimano XTR
Rear Derailleur: SAINT
Brakes (Rotor sizes): SAINT w/ 203mm Front and Back
Seat Post: PRO Carbon
Saddle: Proto-type
Wheels: SAINT
Tires: Cut Spikes
Tubes: Yes
Pedals: Crank Brothers Mallets
Cassette: 11-21 (9 speed)

Rear Shock: Fox DHX RC4
Spring Weight: 350 lbs
Low Speed: 9 clicks
High Speed: 7 clicks
Rebound: 5 clicks


Fork: Fox 40 Fit RC2 w/ Kashima Coating
Low Speed: 9 clicks
HS Speed: 14 clicks
Pre Load: Zero
Rebound: 12 clicks
Spring: Green

*Special Tuning: Custom Compression valve stack. If a consumer's valve stack is rated a 5, then Gee's is an 8 for firmness.


Justin Leov's Trek Session 88:

Bar: Fun Full On
Stem: Funn DM
Grips: ODI Ruffian
Cranks (length and tooth size): SAINT 165mm w/ 38T ring
Chain Guide: e.13
Shifter: SAINT
Rear Derailleur: SAINT
Brakes (Rotor sizes): SAINT w/ 203mm Front and Back
Seat Post: SDG I-beam
Saddle: SDG I-beam
Wheels: Bontrager
Tires: Cut Spikes
Tubes: Yes
Pedals: Crank Brothers Mallets
Cassette: 11-21 (9 speed)

Rear Shock: Fox DHX RC4
Spring Weight: 450 lbs
Low Speed: 12 clicks
High Speed: 9 clicks
Rebound: 6 clicks


Fork: Fox 40 Fit RC2 w/ Kashima Coating
Low Speed: 10 clicks
HS Speed: 13 clicks
Pre Load: Zero
Rebound: 12 clicks
Spring: Green

*Special Tuning: Custom Compression valve stack. If a consumer's valve stack is rated a 5, then Justin's is an 8 for firmness.

girano tutti e 3 con la molla verde, quella DURA, agganciati tutti e 3, pedivelle + corte, e come già constatato dalla statistica che era comparsa tra le bici in coppa, c'era su pinkbike un pò di gare fa, tutti con i freni saint. Inoltre dalle durezze delle molle direi che sono tutti belli Plush dietro e Parecchio duri davanti. anche se 12 click ( immagino dal tutto aperto del registro, si riferiscano a quello) della forcella vuol dire rallentarla di parecchio.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
tutti con i freni saint.

tutti e tre atleti sponsorizzati shimano ... ;-)

Inoltre dalle durezze delle molle direi che sono tutti belli Plush dietro e Parecchio duri davanti. anche se 12 click ( immagino dal tutto aperto del registro, si riferiscano a quello) della forcella vuol dire rallentarla di parecchio.

i settaggi sono relativi alla pista di mont saint anne .... direi che sono settaggi piuttosto logici .. date pendenze e morfologia del terreno
non credo che a canberra abbiano avuto lo stesso setting
 
  • Mi piace
Reactions: prossi_1

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bella la guarnitura... h0 letto che col movimento centrale fa solo 820 grammi!! mica male!
ma il mio sivende mi ha detto che non è ancora importata in italia e probabilmente non si vedrà qui nel 2011...
costerà intorno ai 400 euro immagino...
ho visto dalle foto postate che i mallet montati sulla foto in basso (mi pare sia una fury base 2011, (la top di gamma è gialla) sono senza le tacchette grigie sui bordi, quella sorta di paracolpi... direi che sono molto più belli senza...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.083
335
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
bella la guarnitura... h0 letto che col movimento centrale fa solo 820 grammi!! mica male!
ma il mio sivende mi ha detto che non è ancora importata in italia e probabilmente non si vedrà qui nel 2011...
costerà intorno ai 400 euro immagino...
ho visto dalle foto postate che i mallet montati sulla foto in basso (mi pare sia una fury base 2011, (la top di gamma è gialla) sono senza le tacchette grigie sui bordi, quella sorta di paracolpi... direi che sono molto più belli senza...

Mah! nuova?!
Sembra tanto simile alla Stylo non Oct (quindi non è cava), sul sito linkato si parla di 185 us dollar al dettaglio, ma se è montata sul V-10 carbon...
 

Allegati

  • Desc-Styl.jpg
    Desc-Styl.jpg
    47,4 KB · Visite: 16

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Mah! nuova?!
Sembra tanto simile alla Stylo non Oct (quindi non è cava), sul sito linkato si parla di 185 us dollar al dettaglio, ma se è montata sul V-10 carbon...

infatti fino a poco fa i syndicate (come praticamente tutti i sponsorizzati truvativ/sram) utilizzavano le stylo .... questa pare proprio sia una evoluzione della stylo con stesso shape e alluminio più pregiato (più rigido robusto e leggero) ... e con la possibilità di avere BB da 83 .. che la stylo non ha .... e anche la lunghezza pedivella di 165mm mi pare non sia disponibile sulla stylo ...

sulla bici di minnaar comunque le calotte BB sono chris king ..... e anche la corona non è truvativ ...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.162
457
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
mi fa piacere di non essere l'unico cretino che va in giro con i flat sulla bici da strada.
Noto che ha ha messo su un po di panza ultimamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo