in linea di massima per me in un ottica assolutamente personale visto che tutti i tre motori più molto presto un quarto in arrivo (shimano) si equivalgono ognuno con piccoli pro e contro, rimango un po' deluso da haibike 2017, le bici sembrano vecchie con quella mastodontica batteria in vista, avevano tempo come leader di mercato di fare e chiedere a bosch e Yamaha di lavorare su una strada nuova come l'integrazione della batteria e magari portarla a 600w.
Inoltre non hanno ascoltato i suggerimenti dei clienti e di noi blogger sul ridurre il numero dei modelli e attuare un cambiamento della politica di consegna.
Ritengo haibike la prima casa importante di Emtb mondiale e dunque mi aspettavo novità vere, e forse l'unica importante è il dispositivo gps localizzatore.
Per il resto un mix di componentistica e accessori e basta...
con bosch credo non ci sia margine di trattare per batterie custom , potevano farlo con yamaha quello si, però avrebbero perso compatibilità con le vecchie bici.Avrebbero dovuto inoltre fare un telaio completamente nuovo .
la batteria integrata ha dei pro e dei contro
i pro, sono estetici per lo piu, ma se implementata bene come sulla levo, altre marche imho non sono riuscite altrettanto bene.