[Gossip/news] nuovi modelli 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, mi sembra che haibike si sia un po addormentata, probabilmente dopo aver visto rotwild non ha pensato che specialized avrebbe aggredito in quel modo il mercato, con la soluzione della batteria ben integrata ma asportabile e il tutto a buon prezzo..

Sicuramente l'offerta sarà ampia, ma non ha capito che lo step necessario per consolidare il mercato era integrare meglio motore e batteria con soluzioni non posticce, mentre sembra proprio che si cerchi appositamente con qualche stratagemma grafico di far notare meno la batteria..

D'altronde negli ultimi anni haibike ha avuto vita abb facile, motore e batteria da bosch hanno solo dovuto creargli attorno una mtb valida e rifinita, la rotwild doveva far suonare un campanello d'allarme che purtroppo haibike non ha colto, il futuro è quello..

Una domanda, specialized ha la possibilita di brevettare la soluzione sulla batteria o gli altri possono copiarla senza problemi?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
il problma è che se vuoi usare bosch la batteria quella è...
potevano però farlo con gli yamaha, ma forse lievitava troppo il prezzo per la serie "economica"
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Qualcuno di voi sa x cortesia se è possibile montare il Nyon su una bike che monta di serie l'intuvia?
So che fisicamente è possibile (qualcuno lo ha fatto mesi fa)ma vorrei sapere se è necessario il tecnico Bosch (come x il tipo che lo ha montato di persona ...non ricordo su quale forum lo ha scritto..sostituendo anche il joystick ma che poi all'accensione si è trovato un messaggio di errore che lo ha costretto a chiamare un tecnico.
Questo perchè ho notato che molti modelli 2016 (tra i quali quello che vorrei) hanno avuto un downgrade e sono passati all'intuvia di serie, quasi certamente x una ragione economica.
Bosch lo vende aftermarket al costo di euro 550 ma non so se l'installazione si sia semplificata oppure no....
Magari anche qualche negoziante che legge mi può dire qualcosa....:nunsacci:
Grazie
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
interessanti anche le novità con yamaha: se è vero che hanno introdotto il quarto step di assistenza e se la sduro nduro pro è ben montata... potrei farci un pensierino...
Sapete qualcosa in più sul montaggio della nuova sduro nduro pro?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
interessanti anche le novità con yamaha: se è vero che hanno introdotto il quarto step di assistenza e se la sduro nduro pro è ben montata... potrei farci un pensierino...
Sapete qualcosa in più sul montaggio della nuova sduro nduro pro?

al momento sul sito ancora nulla....
anche al motore dovrebbero avere fatto qualche modifica, almeno sulla slide dichiarano 80nm di coppia vs 70 dell' attuale
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io sono un pò ignorante in materia e ragiono su motori a combustione:
ma secondo me la potenza è una cosa (250w per tutti) e il NM è un'altra. Spesso avere più NM non dà la stessa percezione di tiro di una moto che ha più cavalli e viceversa. Ci sono insomma dei rapporti incrociati che alla fine danno a quel prodotto qualcosa in più in termini di reattività ecc ma che non sono riconducibili ai soli NM. Quindi non fasciamoci troppo la testa con questa misura. O no? :nunsacci:

Con i nuovi modelli Haibike ha fatto quel che poteva, dipendendo dai contratti assunti con Bosch e Yamaha che non hanno stravolto il loro prodotto motore/batteria. Sono contento così per ora perchè il mio modello 2015 è ancora relativamente al passo.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a certo albtero, io dicevo fiusto per veidenziare che qualche modifica è stata fatta pure sulle sduro, fino a ieri sembrava che il blocco yamaha non sarebbe cambiato di una virgola.

cmq sulle xduro hanno clonato l'integrazione delle sduro, la zona motore sembra identica ora...
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
si, sulle xduro è stato fatto un bel lavoro di integrazione, a parer mio, per ora, il migliore sulle bici che montano bosch.
Yamaha, come avevo scritto, pagava secondo me lo scotto della mancanza di possibilità di aggiornare il sw e dei 3 soli livelli di assistenza contro i 4 di bosch: la presa usb potrebbe servire per futuri aggiornamenti e, leggo da checo, sembra abbiano inserito un'assistenza eco al 50%... se fosse così si avvicinerebbe molto alla qualità di bosch
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
si, sulle xduro è stato fatto un bel lavoro di integrazione, a parer mio, per ora, il migliore sulle bici che montano bosch.
Yamaha, come avevo scritto, pagava secondo me lo scotto della mancanza di possibilità di aggiornare il sw e dei 3 soli livelli di assistenza contro i 4 di bosch: la presa usb potrebbe servire per futuri aggiornamenti e, leggo da checo, sembra abbiano inserito un'assistenza eco al 50%... se fosse così si avvicinerebbe molto alla qualità di bosch

la presa usb SERVE per aggiornamenti e ricarica dispositivi
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, lo sbaglio principale di bosch è che è vincolato sia alla sua batteria che ai suoi strumenti di comando se si guarda brose ci sono molte varianti sopratutto riguardo alla batteria ed è questo il futuro per non perdere mercato..

Ora penso ad una cosa, giusto proporre il motore, ma lasciare liberi i costruttori di studiarsi l integrazione della batteria è il requisito fondamentale, se invece pensa di continuare in questo sistema chiuso penso avrà vita breve..

Penso che haibike possa giocare un ottima carta nello sviluppo con yamaha, che se non sbaglio è ormai il suo unico partner o quasi, e sviluppare l integrazione..
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Anche la Downhill da Haibike, molto interessante!!!!!

11709447_864491933599609_804409171060051221_n.jpg
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
A leggere sul microsite, spariscono le forche talas, solo float per maggior scorrevolezza. Impianto Saint a 10 velocità per la downhill, Saint anche per i freni e magura mt7 per la nduro pro con sram x01 a 11 velocità.
Sterzo con stem negativo e manco brio rialzato per proteggere meglio i display intuvia. No nyon sulle versioni più discesistiche, cioè le nduro
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Miiiii, la downhill col saint a 10v, si son dimenticati che ste ebike devono pure portarti in cima..

Bocciata, ci vogliono le 11v altrimenti i rapporti son troppo lunghi, non so nemmeno se il saint gradisca bene la modifica col pignone da 42..

Questa allora è la tipica ebike da usare per arrivare in cima con comode strade, a questo punto troppo limitante, costa meno prendersi un dh e abbonarsi ad un bikepark..

Riguardo alle altre senza piu la talas sopratutto le nduro, mi convinco sempre di piu che meglio tenersi moooolto stretta la nduro 2014..

Trovo invece sensata l adozione dell intuvia sulle nduro..
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ale, prima di dirlo aspetterei di provare il nuovo motore bosch.
Purtroppo poi non si può dire che il sistema talas sia esente da pecche: la differenza di scorrevolezza tra una Fox talas e la corrispondente float è ben avvertibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo