News GoPro presenta la nuova Hero Black 10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MattyCora

Biker serius
3/10/20
101
49
0
20
Genova
Visita sito
Bike
Yt capra
Per me GoPro dalla hero 9 non ha più senso. È diventata un "action cam" più per vlog che per riprese action. Secondo me un "action cam", per definirla tale, deve essere compatta e siccome viene usata più dagli sportivi o comunque per svolgere attività outdoor e che richiedono movimento, deve essere posizionata in più parti o oggetti possibili, cosa che secondo me, dalla 9 in poi, vuoi per il peso ma soprattutto dalle dimensioni, si è persa. possiedo GoPro hero 8 e secondo me assieme alla 7 sono le migliori (il neo maggiore che attribuisco alla 8 è il copriobbiettivo integrato). La 8 la reputo la migliore proprio per la sua compattezza ,a mio modesto parere, sia chiaro :)
 
  • Mi piace
Reactions: ziosemm and Vins213

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quella va bene come spessore per tavoli che ballano (molto) nel migliore dei casi
ahahah
Comunque era la prima con stabilizzazione decente.
In bike park si comporta ancora bene; sullo scassato si difende anche se non c'è paragone con le prestazioni dalla 8 in poi...
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.496
2.220
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
...per intanto mi tengo la 5 ma oggi ho cominciato a giocherellare con questa

Eh già, Insta360 ha tre prodotti davvero interessanti...la go2 è praticamente imbarazzante per compattezza e qualità accettabile, la one x2 sovrasta la Max, la One R ha dei moduli interessanti...l'app è bestiale poi

spero tanto in una risposta da DJI e Insta360
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
qualcuno ha esperienza con la Insta360 Go2 ? A livello di risoluzione non ci sarà paragone con la Hero 8/9/10 però è piccola e stabilizzata e me la immagino versatile come una vecchia Gopro Session (ma stabilizzata e con video a 2k).
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.496
2.220
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
qualcuno ha esperienza con la Insta360 Go2 ? A livello di risoluzione non ci sarà paragone con la Hero 8/9/10 però è piccola e stabilizzata e me la immagino versatile come una vecchia Gopro Session (ma stabilizzata e con video a 2k).
Dovrei provarla la seconda settimana di ottobre
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Dovrei provarla la seconda settimana di ottobre
ti ho anticipato, ho trovato da vendere bene la Gopro 9 e sto già provando la Insta360 Go2 e subito posso dire che è mille volte più pratica sia per le dimensioni ridicole e il peso sia perchè non hai la paranoia di dove fissarla perchè si fissa davvero ovunque sulla bici. Inoltre puoi decidere dopo il formato (16:9 o 9:16 verticale o 1:1), che apertura usare (Wide, action, linear, ecc) e puoi anche muovere l'inquadratura via software sui 4 lati per centrare meglio la scena, rendendo di fatto quasi inutile vedere l'immagine su uno schermo per capire la scena. Certo la qualità è minore rispetto alla Gopro ma mi pare di vedere che per vedere i video su uno smartphone, youtube, fb o instagram la differenza sia nulla. Ottimo anche il loro programma di editing.
Tra DJI e Insta360 se Gropro non si darà una svecchiata la vero dura, mi sembra che campino un pò troppo di rendita.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vins213

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo me la 7 rimane la scelta migliore come rapporto qualità/prezzo
a quanto si trova la 7 ???
secondo me come rapporto qualità prezzo in assoluto la migliore è la DJ Osmo che si trova sui 210 nei periodi migliori

Detto questo trovo assolutamente assurdo per Go Pro cacciare fuori una camera all'anno, molte volte senza alcun vantaggio evidente, come già detto meglio che si dedichi a risolvere i problemi
 

eVolux

Biker novus
13/12/20
3
0
0
47
BORGO MANTOVANO
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR1 + Specialized Tarmac S-works Sl5
ti ho anticipato, ho trovato da vendere bene la Gopro 9 e sto già provando la Insta360 Go2 e subito posso dire che è mille volte più pratica sia per le dimensioni ridicole e il peso sia perchè non hai la paranoia di dove fissarla perchè si fissa davvero ovunque sulla bici. Inoltre puoi decidere dopo il formato (16:9 o 9:16 verticale o 1:1), che apertura usare (Wide, action, linear, ecc) e puoi anche muovere l'inquadratura via software sui 4 lati per centrare meglio la scena, rendendo di fatto quasi inutile vedere l'immagine su uno schermo per capire la scena. Certo la qualità è minore rispetto alla Gopro ma mi pare di vedere che per vedere i video su uno smartphone, youtube, fb o instagram la differenza sia nulla. Ottimo anche il loro programma di editing.
Tra DJI e Insta360 se Gropro non si darà una svecchiata la vero dura, mi sembra che campino un pò troppo di rendita.

ti ho anticipato, ho trovato da vendere bene la Gopro 9 e sto già provando la Insta360 Go2 e subito posso dire che è mille volte più pratica sia per le dimensioni ridicole e il peso sia perchè non hai la paranoia di dove fissarla perchè si fissa davvero ovunque sulla bici. Inoltre puoi decidere dopo il formato (16:9 o 9:16 verticale o 1:1), che apertura usare (Wide, action, linear, ecc) e puoi anche muovere l'inquadratura via software sui 4 lati per centrare meglio la scena, rendendo di fatto quasi inutile vedere l'immagine su uno schermo per capire la scena. Certo la qualità è minore rispetto alla Gopro ma mi pare di vedere che per vedere i video su uno smartphone, youtube, fb o instagram la differenza sia nulla. Ottimo anche il loro programma di editing.
Tra DJI e Insta360 se Gropro non si darà una svecchiata la vero dura, mi sembra che campino un pò troppo di rendita.
Ma quanto tempo registra la Insta 360 Go 2?! 20 minuti senza il guscio di supporto?
 

Classifica mensile dislivello positivo