News GoPro presenta la nuova Hero Black 10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
[Comunicato stampa] Oggi ti presentiamo la nostra nuova fotocamera di punta, HERO10 Black, dotata dell'innovativo processore GP2 ad alte prestazioni. GP2 offre una rivoluzionaria qualità dell’immagine e strabilianti frequenze dei fotogrammi che permettono a HERO10 Black di acquisire realistici video 5,3K a 60 fotogrammi al secondo, video 4K a 120...
Leggi tutto...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bel gioiello...aspettiamo recensione!

nota: sbaglio o è stato fatto un copia ed incolla in più?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Bella delusione, come l'evento Apple..il nuovo GP2 sarà una bomba, ma credo che soffrirà di surriscaldamento visto che monta la stessa identica batteria della 9..è pesante come la 9, la 8 ha il copriobiettivo fisso, la 7 black rimane una tra le migliori mai fatte...carina questa 10, ma ha 'solo' il processore nuovo rispetto alla 9, aspettiamo la risposta di Insta360 e soprattutto DJI
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bella delusione, come l'evento Apple..il nuovo GP2 sarà una bomba, ma credo che soffrirà di surriscaldamento visto che monta la stessa identica batteria della 9..è pesante come la 9, la 8 ha il copriobiettivo fisso, la 7 black rimane una tra le migliori mai fatte...carina questa 10, ma ha 'solo' il processore nuovo rispetto alla 9, aspettiamo la risposta di Insta360 e soprattutto DJI

più che altro nessuno si offenderebbe se, invece di sfornare una nuova gopro all'anno, per una volta risolvessero i vari bug
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
" La fotocamera è in vendita al prezzo di 399,98 $ con incluso un anno di iscrizione a GoPro o di 499,99 $ (prezzo di vendita suggerito dal produttore) senza iscrizione. Gli attuali iscritti a GoPro possono acquistare HERO10 Black al prezzo inferiore di 399,98 $ su GoPro.com."

a me non è chiaro questo passaggio, a 399.98 $ hai gopro ed iscrizione per un anno, a 499.99$ solo la gopro :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
se in vece sei già iscritto a gopro puoi acquistarla a 399,99...
giusto?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
più che altro nessuno si offenderebbe se, invece di sfornare una nuova gopro all'anno, per una volta risolvessero i vari bug
Sappiamo bene che non lo faranno mai...hai fatto caso che l'app Quik è peggiorata e anche di molto? Invece di migliorarla...prima potevi decidere tutto con la camera collegata (iso, tempi..), ora a malapena puoi decidere come vuoi registrare/scattare, non hai l'anteprima in rec e il lag che c'è tra uno scatto e l'altro è peggiorato

Ho provato la 8 che 'risolve' quei piccoli problemi della 7 soprattutto in stabilizzazione e qualità foto, cosa che a mio parere avrebbero potuto sistemare con un aggiornamento, ma la genialata del copriobiettivo non sostituibile ha fatto storcere il naso a molti, l'estetica davvero molto bella sottile, touch pessimo

La 9 l'ho usata su pettorina e casco con Max Lens Mod ed è una figata, ma pesa molto con un touch disastroso e blocchi continui...stiamo passando dalle action-cam alle video-cam tascabili, e in tasca già si ha un telefono che (probabilmente) fa foto e video migliori

Questa 10 la vedo come la vera e propria Hero9, da anni la Hero aveva bisogno di un nuovo processore...mi dispiace perchè sono loro 'cliente' da 10 anni e hanno una sorta di monopolio, ci hanno provato coi droni facendo flop, ci hanno provato con la 360 facendo un altro mezzo flop..di questo passo c'è solo da aspettare una nuova DJI Osmo action oppure una nuova Insta360 che gli dia un'altra batosta, non è concepibile rilasciare una camera (o cellulare, un watch, un tablet) con 0 innovazione e 2 chip cambiati, pompando su risoluzione e fps
" La fotocamera è in vendita al prezzo di 399,98 $ con incluso un anno di iscrizione a GoPro o di 499,99 $ (prezzo di vendita suggerito dal produttore) senza iscrizione. Gli attuali iscritti a GoPro possono acquistare HERO10 Black al prezzo inferiore di 399,98 $ su GoPro.com."

a me non è chiaro questo passaggio, a 399.98 $ hai gopro ed iscrizione per un anno, a 499.99$ solo la gopro :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
se in vece sei già iscritto a gopro puoi acquistarla a 399,99...
giusto?
Sì, loro ti spingono a fare l'abbonamento che ha un costo di poco meno di 50€ l'anno se non sbaglio...risparmi nell'acquisto, hai altri vantaggi in app e nello store...te lo consiglio assolutamente poichè essendo abbonato, saresti poi un 'privilegiato' in caso di sostituzione e/o contatto col supporto, senza abbonamento ti faccio i miei migliori auguri per avere una risposta o assistenza

Per la precisione: 430€ con un anno di iscrizione, 530€ senza iscrizione per la sola GoPro e SD...mentre col kit simpatico con Shorty, clip magnetica, seconda batteria, SD e custodia 480€ con iscrizione, 580€ senza iscrizione
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste and Zeus78

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Sì, loro ti spingono a fare l'abbonamento che ha un costo di poco meno di 50€ l'anno se non sbaglio...risparmi nell'acquisto, hai altri vantaggi in app e nello store...te lo consiglio assolutamente poichè essendo abbonato, saresti poi un 'privilegiato' in caso di sostituzione e/o contatto col supporto, senza abbonamento ti faccio i miei migliori auguri per avere una risposta o assistenza

mhà, per l'uso che ne faccio io delle action cam mi va ancora benissimo la vecchia hero 3+ black edition, ricordo ancora quando la presi (2012/2013), non c'era nessun tipo di abbonamento, c'era l'app da installare sul telefono che ti permetteva di controllare le inquadrature (tipo se si montava sul casco) e ti permetteva di trasferire foto e video sul telefono e c'era un programma (mi pare si chiamasse gopro studio) per montare i video...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
" La fotocamera è in vendita al prezzo di 399,98 $ con incluso un anno di iscrizione a GoPro o di 499,99 $ (prezzo di vendita suggerito dal produttore) senza iscrizione. Gli attuali iscritti a GoPro possono acquistare HERO10 Black al prezzo inferiore di 399,98 $ su GoPro.com."

a me non è chiaro questo passaggio, a 399.98 $ hai gopro ed iscrizione per un anno, a 499.99$ solo la gopro :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
se in vece sei già iscritto a gopro puoi acquistarla a 399,99...
giusto?
Sarà deontologia commerciale , se hai già un abbonamento vuol dire che hai già anche una GoPro e sei stato inchiappettato a sufficienza non vogliono infierire ! ma se sei un nuovo cliente :sculacci:
P.S. parlo da possessore di GoPro !
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
preciso... il gap di funzionalità non è così netto.

Poi che magari con un update da GP1 a GP2 abbiano fixato un po' di rogne è un bene...
Esatto, la funzionalità 'più grande' è quella piccola miglioria fatta sull'auto-orizzonte a 45º

e scommetto che l'anno prossimo con la 11 (probabilmente avendo sempre GP2) ci sarà il controllo totale dell'orizzonte come se ci stesse la Max Mod
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sarebbe stata una versione più intrigante se almeno avessero cambiato lo schermo touch posteriore con uno un pò più grande, magari senza bordi e soprattutto più reattivo al tocco. Così come i video con scarsa luce non mi sembrano così tanto migliori da giustificare il cambio (almeno dai primi test che si vedono in giro). Chissà che computer ci vuole per editare (o anche solo visualizzare) un video in 4K a 120fps. Magari il GP2 almeno risolve le grane dovute ad un firmware spesso un pò disastroso.
Sono quasi convinto di tenermi la 9...almeno fino a che non esce la DJI Action 2.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
sarebbe stata una versione più intrigante se almeno avessero cambiato lo schermo touch posteriore con uno un pò più grande, magari senza bordi e soprattutto più reattivo al tocco. Così come i video con scarsa luce non mi sembrano così tanto migliori da giustificare il cambio (almeno dai primi test che si vedono in giro). Chissà che computer ci vuole per editare (o anche solo visualizzare) un video in 4K a 120fps. Magari il GP2 almeno risolve le grane dovute ad un firmware spesso un pò disastroso.
Sono quasi convinto di tenermi la 9...almeno fino a che non esce la DJI Action 2.
Per l'editing si va di proxy, i primissimi video in rete fanno già capire che scalda moltissimo e in condizioni di luce scarsa è anche un pelo peggio della 9, idem per la gamma dinamica in foto e video...il 4k 120 spero non sia impastato e messo lì tanto per fare numero, la 10 a quanto pare ha perso l'attivazione vocale, avrei voluto il trattamento del copriobiettivo anche sul display touch....sicuramente rilasceranno un grosso update e poi fine, si va per la hero11
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Sì, loro ti spingono a fare l'abbonamento che ha un costo di poco meno di 50€ l'anno se non sbaglio...risparmi nell'acquisto, hai altri vantaggi in app e nello store...te lo consiglio assolutamente poichè essendo abbonato, saresti poi un 'privilegiato' in caso di sostituzione e/o contatto col supporto, senza abbonamento ti faccio i miei migliori auguri per avere una risposta o assistenza
Quindi fanno come Apple ai tempi (nemmeno troppo lontani) che ti obbligava a comprare la garanzia di due anni?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Quindi fanno come Apple ai tempi (nemmeno troppo lontani) che ti obbligava a comprare la garanzia di due anni?
Obbligare? Ho ecosistema Apple dal 3Gs e non ho mai fatto la garanzia di due anni in nessun dispositivo e nessuno mi ha obbligato a farla, anche perchè non ho quasi mai comprato negli store ufficiali con prezzi allucinanti

Qui GoPro 'offre' lo sconto se fai l'abbonamento annuale al suo servizio che costa 50€, dunque non solo avrai l'abbonamento premium ma avrai anche uno sconto diretto per la Hero10, sconto nello store fino al 50%, assistenza celere, sincronizzazione sul cloud gratis e illimitato, utilizzo senza limitazioni sull'app Quik, sostituzione della camera in qualsiasi caso (e non è raro beccarsi la GoPro fallata, anzi è quasi una fortuna averne una perfetta....)...l'abbonamento lo disdici quando vuoi, ma una volta che l'hai 'pagato' (perchè è incluso nell'offerta), rimani per tutto l'anno, metti un promemoria al cellulare qualche giorno prima della scadenza e poi disdici...così facendo hai pagato la Hero10 380€ più 50€ di abbonamento, se non vuoi l'abbonamento paghi la Hero10 530€ (prezzo assurdo), stesso prezzo di 430€ se hai già sottoscritto l'abbonamento premium

Se sai che utilizzerai il sito gopro per acquisti (con prezzi più alti rispetto agli altri store ovviamente), se vuoi avere assistenza (senza abbonamento è un calvario, non riuscirai mai a contattarli se non mettendoci PayPal di mezzo, al contrario di Apple che in due anni ti copre senza fare salti mortali), se sai che l'app GoPro la utilizzerai molto e non vuoi limitazioni (musica, transizioni ecc), se utilizzi tanto il cloud allora senza pensarci due volte, vai di 'promozione'...altrimenti penso che per natale gli altri ecommerce avranno la Hero10 sicuramente sotto i 450€
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Obbligare? Ho ecosistema Apple dal 3Gs e non ho mai fatto la garanzia di due anni in nessun dispositivo e nessuno mi ha obbligato a farla, anche perchè non ho quasi mai comprato negli store ufficiali con prezzi allucinanti
Per legge dovresti averla di 2 anni, apple te la forniva di uno e il secondo dovevi pagarlo :D
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Per legge dovresti averla di 2 anni, apple te la forniva di uno e il secondo dovevi pagarlo :D
C'è da fare una distinzione..Apple forniva (e fornisce) l'assistenza di 1 anno anche oltre a dei diritti specifici contemplati dalla legge, il secondo anno te lo copre l'Apple store se hai acquistato fisicamente o online sullo store, altrimenti l'ecommerce o store fisico che ti ha fornito il cellulare
La copertura Apple che si acquista fornisce altri 24 mesi oltre quelli per legge, con varie agevolazioni particolari

Io dopo 1 anno e mezzo dall'acquisto sul sito ufficiale della Hero7 black ho avuto (e ho tutt'ora) dei problemi anche rognosi al pulsante di avvio che di colpo non faceva più click, aveva dei blocchi improvvisi e a volte si spegneva ma il display rimaneva attivo...GoPro non ha mai risposto
 
  • Angry
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo