GoPro Hero10 VS DJI Action2 VS Insta360 Go2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
E' uscito il review di AuthenTech - Ben Schmanke:

(lui le compra le telecamere, non gli vendono date)

Per le mie esigenze il power bank così costoso non va per niente bene. Con la GoPro ho 9 batterie di scorta, in particolare adesso che fa freddo. Eh si, faccio ore di registrato...
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
E' uscito il review di AuthenTech - Ben Schmanke:

(lui le compra le telecamere, non gli vendono date)

Per le mie esigenze il power bank così costoso non va per niente bene. Con la GoPro ho 9 batterie di scorta, in particolare adesso che fa freddo. Eh si, faccio ore di registrato...
Mi hai anticipato, volevo inserirlo appena pubblicato perchè ho le notifiche di Ben, ma tra impegni vari mi sono dimenticato...ha detto anche che farà un test tra Action 2 e Go 2
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Di rientro da un giro post mangiate (auguri di feste passate a tutti!), ho messo in vendita la GoPro Hero7B per farmi in futuro la insta Go2 64gb o la 3....ci ho litigato troppo con GoPro dalla prima Hero, davvero tanto inaffidabile sia a livello di gps che batteria e registrazione (ho messo una sd che uso per lavoro)...non valuto nemmeno la hero10 perché un mio compagno di uscite ha gli stessi problemi, soprattutto battery drain e instabilità generale

peccato perché foto e video sono davvero top quando escono bene....ma non posso portare a casa 1 video discreto su 3 danneggiati o con dati presi a casso di cane
 
Ultima modifica:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Di rientro da un giro post mangiate (auguri di feste passate a tutti!), ho messo in vendita la GoPro Hero7B per farmi in futuro la instax Go2 64gb o la 3....ci ho litigato troppo con GoPro dalla prima Hero, davvero tanto inaffidabile sia a livello di gps che batteria e registrazione (ho messo una sd che uso per lavoro)...non valuto nemmeno la hero10 perché un mio compagno di uscite ha gli stessi problemi, soprattutto battery drain e instabilità generale

peccato perché foto e video sono davvero top quando escono bene....ma non posso portare a casa 1 video discreto su 3 danneggiati o con dati presi a casso di cane
Concordo, a breve in vendita anche la mia GoPro per prendere altro, cosa lo devo ancora decidere però, mi piace anche la Insta 360!
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Concordo, a breve in vendita anche la mia GoPro per prendere altro, cosa lo devo ancora decidere però, mi piace anche la Insta 360!
ciao Vietto, io sono andato ad esclusione...la dji non mi attira tantissimo, speravo in qualcosa di innovativo, ma la scelta rimane tra gopro hero 10 e insta360 go2 da 64, e non essendo un acquisto da fare immediatamente, potrei anche attendere l'uscita della 3 che sicuramente avrà migliorie...la gopro ha davvero tante lacune che possono essere risolte a livello software e invece che fanno loro? abbandonano i progetti 'vecchi' e si dedicano al nuovo, se il nuovo ha un qualche difetto poi non lo sistemano tramite software ma con una camera nuova futura.....davvero un peccato, perché gopro a livello di qualità non si batte, ma in quanto ad affidabilità............in foto è 10 volte meglio rispetto al video
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
ciao Vietto, io sono andato ad esclusione...la dji non mi attira tantissimo, speravo in qualcosa di innovativo, ma la scelta rimane tra gopro hero 10 e insta360 go2 da 64, e non essendo un acquisto da fare immediatamente, potrei anche attendere l'uscita della 3 che sicuramente avrà migliorie...la gopro ha davvero tante lacune che possono essere risolte a livello software e invece che fanno loro? abbandonano i progetti 'vecchi' e si dedicano al nuovo, se il nuovo ha un qualche difetto poi non lo sistemano tramite software ma con una camera nuova futura.....davvero un peccato, perché gopro a livello di qualità non si batte, ma in quanto ad affidabilità............in foto è 10 volte meglio rispetto al video
Concordo, anche nel mio caso non è un acquisto imminente, come minimo si parla di giugno ma molto probabile ancora dopo... la DJI cmq mi attira ma non del tutto, la go2 mi attira ma non del tutto per la questione batteria, la 360 invece continua ad attirarmi parecchio...
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Riuppo questa discussione elogiando la Insta360 GO2, è incredibile e sono rimasto piacevolmente sorpreso...giocattolino prestato da un amico, questo è un video un po' scemo di quello registrato



Impostazioni tutte su PRO, dove si può modificare praticamente tutto (o quasi) nel momento di editing...l'esportazione dall'app su Mac è stata fatta poi a 100mbps e 2k, importato su finalcut per fare un upscale a 4k e la qualità è impressionante....il mio compagno di uscite era con una hero 8 messa in verticale, non c'è paragone a livello di stabilizzazione (gopro vince solo sui colori se il file della go2 non viene corretto e colorato - in log ci si diverte - e sicuramente gopro vince sulla batteria)

non ho avuto particolari problemi per i 32gb di memoria o per la batteria, ma aspetto la GO3 per prenderla :mrgreen:
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti, riuppo un po questo posto in quanto sono finalmente in procinto di prendermi una nuova action cam e stavo pensando alla DJI.

siccome sono abbastanza fuori dal giro novità etc.... c'è qualche rumors riguardo a possibili nuove uscite (gopro 11 a parte che mi hanno già quasi fraccassato i C..... tutti gli articoli che mi sono stati proposti da google!)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao a tutti, riuppo un po questo posto in quanto sono finalmente in procinto di prendermi una nuova action cam e stavo pensando alla DJI.

siccome sono abbastanza fuori dal giro novità etc.... c'è qualche rumors riguardo a possibili nuove uscite (gopro 11 a parte che mi hanno già quasi fraccassato i C..... tutti gli articoli che mi sono stati proposti da google!)
OCCHIO perché ci sono belle novità da tutte le parti...
gopro hero 11
gopro hero 11 mini
dji action 3 (presentazione il 14)
insta360 x3 (presentazione oggi alle 15)

sarà interessante la gopro 11 mini e la action 3, la insta solo se sei interessato ad avere un punto di ripresa globale e totalmente immersivo
io alla fine ho acquistato una insta360 go2 da 32gb e non mi pento della scelta, è incredibile quella 'supposta' :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao a tutti, riuppo un po questo posto in quanto sono finalmente in procinto di prendermi una nuova action cam e stavo pensando alla DJI.

siccome sono abbastanza fuori dal giro novità etc.... c'è qualche rumors riguardo a possibili nuove uscite (gopro 11 a parte che mi hanno già quasi fraccassato i C..... tutti gli articoli che mi sono stati proposti da google!)
da quello che ho letto in giro la DJI soffre di molti problemi (prima tra tutti il surriscaldamento) che la fa bloccare per il troppo calore prodotto. Sembra un progetto nato male tanto che adesso che ci sono i primi rumors sulla Dji Action 3 sembra che abbiano abbandonato quel tipo di formato e siano tornati a produrre una action cam simile alla Gopro come forma (in pratica sono partiti dalla Action 1 che era un simil-clone della gopro).
Oggi sul sito insta360 verrà presentata una nuova action cam (che credo sia una action cam 360°).
Da possessore di _Go2 al momento le varie uscite di gopro_X non mi interessano più di tanto, mi godo la mia piccola action cam che pur non essendo perfetta mi regala bei video sia di mtb sia della vita in famiglia (tanto alla fine ogni versione di gopro ha solo sensori con più Mpx, 4K, 5K, 8K, più fps, ecc ma la sostanza non cambia molto).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Grazie delle info, non ho nessuna fretta e posso aspettare tranquillamente sianoe nuove uscite che le eventuali offerte che si trovano in giro (che sto cmq aspettando e monitorando)

La go2 non la escludo a priori come invece farei con la GoPro... Forse la mini...

Il tutto dipende ovviamente anche dai prezzi, oltre che dai pezzi, che tireranno fuori!
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
da quello che ho letto in giro la DJI soffre di molti problemi (prima tra tutti il surriscaldamento) che la fa bloccare per il troppo calore prodotto. Sembra un progetto nato male tanto che adesso che ci sono i primi rumors sulla Dji Action 3 sembra che abbiano abbandonato quel tipo di formato e siano tornati a produrre una action cam simile alla Gopro come forma (in pratica sono partiti dalla Action 1 che era un simil-clone della gopro).
Oggi sul sito insta360 verrà presentata una nuova action cam (che credo sia una action cam 360°).
Da possessore di _Go2 al momento le varie uscite di gopro_X non mi interessano più di tanto, mi godo la mia piccola action cam che pur non essendo perfetta mi regala bei video sia di mtb sia della vita in famiglia (tanto alla fine ogni versione di gopro ha solo sensori con più Mpx, 4K, 5K, 8K, più fps, ecc ma la sostanza non cambia molto).
esatto, concordo con te...la gopro avrà sicuramente un sensore nuovo con più mpx (che non sempre equivale ad avere migliore qualità), processore vecchio, stesse dimensioni, stesse caratteristiche video e la stabilizzazione migliorata (sicuramente orizzonte bloccato a 360°)

la dji action 2 è stata un flop sotto molti punti di vista, probabilmente la vera action 2 è quella che presenteranno il 14 settembre

la gopro 11 mini mi intriga, anche perché gopro è rincoglionita dalla 7 ormai, si pensa più al vlog che action camera pura, ma la qualità pura foto/video di gopro è ancora superiore alle altre action

la insta go2 è imbarazzante per la semplicità di uso ed editing, con possibilità di reframe e tantissime opzioni per il montaggio, tutto gratis!!! spiace per gopro, ma da quando hanno fatto il tonfo con il drone Karma, si sono rialzati male

chissà quando uscirà la go3
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
presentata, oltre alla gopro11, anche la DJI Osmo Action 3, che in pratica p una Action 2 nel case della Osmo 1, a parte ricarica veloce e nuovo SW di stabilizzazione.. mi pare....
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
presentata, oltre alla gopro11, anche la DJI Osmo Action 3, che in pratica p una Action 2 nel case della Osmo 1, a parte ricarica veloce e nuovo SW di stabilizzazione.. mi pare....
Si, ho fatto il topic della nuova Action 3 che (secondo me) ne ha di cose da mostrare, a partire dal sensore e batteria
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Classifica mensile dislivello positivo