- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..vorrei sapere perchè per i filmati in time lapse,si usa la tecnica dei fotogrammi e non il video velocizzato.
Posso immaginare che,per primo c'è un problema di pesantezza del file,un video di 2/3 ore,non è cosa da poco contro una serie di Jpeg.

Il motivo è solo questo o ci sono altri aspetti di resa in termini di qualità e quant'altro?

Grazie
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
..vorrei sapere perchè per i filmati in time lapse,si usa la tecnica dei fotogrammi e non il video velocizzato.
Posso immaginare che,per primo c'è un problema di pesantezza del file,un video di 2/3 ore,non è cosa da poco contro una serie di Jpeg.

Il motivo è solo questo o ci sono altri aspetti di resa in termini di qualità e quant'altro?

Grazie

Il video, se velocizzato di molto, va anche a scatti! Nell' "utilizzare i fotogrammi" (di fotogrammi si tratta anche nel video!), se ne fanno meno di quanti se ne possano trovare in una ripresa video.
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti,

sto renderizzando su sony vegas, però noto che ci mette un sacco in più con video gopro rispetto ai video che usavo prima (canon ixus a 24 fps 720p, mentre gopro 720p a 60fps)...è giusto così o sbaglio qualcosa?!

grazie mille!!
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ecco...io speravo in una risposta tipo "no preoccupe, cambia queste due cose e via!!" invece mi sa che devo proprio rassegnarmi, vero? :( alla fine più del doppio degli fps da processare quindi più del doppio del tempo?!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
ecco...io speravo in una risposta tipo "no preoccupe, cambia queste due cose e via!!" invece mi sa che devo proprio rassegnarmi, vero? :( alla fine più del doppio degli fps da processare quindi più del doppio del tempo?!

Oddio più del doppio non saprei dirti, anche a me ci mette di più ma non così tanto! Anche se così su due piedi l'unica causa che mi viene in mente è questa!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
..vorrei sapere perchè per i filmati in time lapse,si usa la tecnica dei fotogrammi e non il video velocizzato.
Posso immaginare che,per primo c'è un problema di pesantezza del file,un video di 2/3 ore,non è cosa da poco contro una serie di Jpeg.

Il motivo è solo questo o ci sono altri aspetti di resa in termini di qualità e quant'altro?

Grazie

Soprattutto è una questione di qualità. Uno scatto singolo ti permette di modificare, personalizzare e diversificare alcuni parametri come esposizione, velocità di otturazione ecc... Inoltre è possibile raggiungere
risoluzioni ben superiori al fullhd, oppure la possibilità di creare effetti come HDR o tilt shift ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao a tutti,

sto renderizzando su sony vegas, però noto che ci mette un sacco in più con video gopro rispetto ai video che usavo prima (canon ixus a 24 fps 720p, mentre gopro 720p a 60fps)...è giusto così o sbaglio qualcosa?!

grazie mille!!

per un sacco di più cosa intendi?
renderizzi con medesima compressione e formato?

io per renderizzare in mpeg4 h2.. ci metto 6 minuti per un filmato in full hd con la hd2 con vegas pro11. Prima ce ne mettevo quasi 25!

quanto tempo ci mette il pc?
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
ma viti e maglie per supporti ne vendono separatamente?perche sulsito non leho trovate.

bella neve yari
 

Allegati

  • Snapshot_20120131.JPG
    Snapshot_20120131.JPG
    28,5 KB · Visite: 5
  • Snapshot_20120131_2.JPG
    Snapshot_20120131_2.JPG
    34,3 KB · Visite: 4
M

Milio182

Ospite
Altra prova, gopro attaccata sullo sno'. Alla fine, si è ghiacciato il pulsante di accensione della custodia impermeabile! :celopiùg:

come l'hai attaccata alla tavola? io ho provato la base adesiva piana ma si è staccato dopo un paio di ore (l'avevo attaccato la sera prima con tavola pulita e asciutta). ho anche la ventosa ma mi sa che si stacca...
 
M

Milio182

Ospite
Sto aspettando che esca l'Wi-Fi combo kit, mi sembrava di ricordare che fosse disponibile da Febbraio ma leggo sul sito che ci sarà a Marzo. Qualcuno ha notizie?

la scorsa settimana hanno slittato il rilascio a marzo! speriamo bene..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
cerchiamo di rimanere in un ambito bike o quanto meno snow-bike tranne che non si voglia far vedere cose particolare
diversamente, il topic diventa enorme per cose non attinenti
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo