- Gopro HD - Official Fan Club

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Beh anche il classico attacco frontale non è male, che ne pensi?! :)

ti inquadra gli occhi, direi che è una cosa COMPLETAMENTE DIVERSA.

Con 4 snodi e l'attacco per il manubrio sulla visiera (ho fatto due fori sulla visiera con un cacciavite) avevo fatto questo:

Bardonecchia - Melezet on Vimeo

Prali "La Vacha" on Vimeo

:loll:


ma sono programmi free o da acquistare?

scusate l'ignoranza....:fantasm:
Ah, c'è qualcuno che ancora li compra? :loll:
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
ti inquadra gli occhi, direi che è una cosa COMPLETAMENTE DIVERSA.

Si benissimo questo si; intendevo dire che mi sembra una buona alternativa, benchè l'inquadratura cambi un po', all'andare in giro con l'asta d'alluminio sul casco!
Certo poi se uno ha esigenza di fare proprio quella ripresa allora ok, quel metodo di installazione è validissimo.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Si benissimo questo si; intendevo dire che mi sembra una buona alternativa, benchè l'inquadratura cambi un po', all'andare in giro con l'asta d'alluminio sul casco!
Certo poi se uno ha esigenza di fare proprio quella ripresa allora ok, quel metodo di installazione è validissimo.

si si di certo non puoi andare a pedalare con sto affare in testa o nello zaino.. nei bike park da usare per una discesa o due però è un valido prodotto! Mi chiedo.. ma avrà usato un velcro particolare per far si che abbia tutto questo "grip"?
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
ma per iniziare Windows movie maker può andare bene oppure ha difficoltà a fare qualche cosa?

Difficoltà? No apparte il non poterci fare niente!
Apparte gli scherzi, c'è di serie sull'OS, provalo e vedi tu! Questi programmi entry level sono abbastanza intuitivi. Movie maker in particolare non l'ho mai usato, non saprei dirti!
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
si si di certo non puoi andare a pedalare con sto affare in testa o nello zaino.. nei bike park da usare per una discesa o due però è un valido prodotto! Mi chiedo.. ma avrà usato un velcro particolare per far si che abbia tutto questo "grip"?
Il mio obbiettivo è di usare quest'asta per fare riprese particolari,non di certo per usarlo tutto il giorno...anche perchè dopo un pò stanca....
Ho utilizzato un velcro classico,acquistato al brico,e ti dirò di più,se potessi rifarlo ce ne metterei di meno,perchè non hai idea di quanto ci aderisca!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ho provato ad appiccicare assieme qualche pezzo di video fatto con la hero 2 attaccata sul casco. La bella giornata ha sicuramente aiutato. Il video non è modificato ne in saturazione, contrasto, luminosità o cose simili, è esattamente come uscito dalla camera ( anche se è Andalo 2012 :arrabbiat:)

Andalo 2011 e Gopro Hero2 on Vimeo[/URL]

hai usato un sw di editing(es. sony vegas?)? sembra che sia impostato di default per riconoscere filmati interlacciati. nel caso, devi dirgli di non "resemplare" i vari template
Gopro lavora direttamente in progressivo
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Il mio obbiettivo è di usare quest'asta per fare riprese particolari,non di certo per usarlo tutto il giorno...anche perchè dopo un pò stanca....
Ho utilizzato un velcro classico,acquistato al brico,e ti dirò di più,se potessi rifarlo ce ne metterei di meno,perchè non hai idea di quanto ci aderisca!!

Dici che in caso di caduta potrebbe essere utile la tua soluzione con il velcro per evitare danni al rider?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
hai usato un sw di editing(es. sony vegas?)? sembra che sia impostato di default per riconoscere filmati interlacciati. nel caso, devi dirgli di non "resemplare" i vari template
Gopro lavora direttamente in progressivo

Si ho visto che i filmati della Gopro sono progressivi, ma non saprei se ho "risemplato" come dici tu, ci guarderò? Da cosa lo deduci?
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Il mio obbiettivo è di usare quest'asta per fare riprese particolari,non di certo per usarlo tutto il giorno...anche perchè dopo un pò stanca....
Ho utilizzato un velcro classico,acquistato al brico,e ti dirò di più,se potessi rifarlo ce ne metterei di meno,perchè non hai idea di quanto ci aderisca!!

Io al posto dell'asta d'alluminio,proverei ad usare un qualcosa di più leggero,tipo carbonio ad esempio.
Un segmemeto di una canna da pesca in carbonio appunto,credo si risparmi ancora un po più di peso che fa sempre meno effetto leva sul casco e quindi,sulla testa.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
SO CHE SE NE PARLAVA QUALCHE SETTIMANA FA, MA NON TROVO PIU' I POST ........

con la batteria di serie, che dimensioni di SD compro ?? 16 o 32 GB ???

Grazie
:celopiùg:
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
SO CHE SE NE PARLAVA QUALCHE SETTIMANA FA, MA NON TROVO PIU' I POST ........

con la batteria di serie, che dimensioni di SD compro ?? 16 o 32 GB ???

Grazie
:celopiùg:

Puoi anche prendere la 32gb; io personalmente ti consiglio la 16gb.
Sempre meglio avere più schede con meno spazio secondo me, ovviamente sempre che rispondano alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda il resemple dei video, ormai nessuna camera gira più in interlacciato.
 

Solingo

Biker popularis
30/12/11
87
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi, poi con quel problema che avevo ho risolto, bisognava smanettarci un po' come in tutte le cose.

Volevo chiedervi invece, vorrei fare dei super slow motion, come mi conviene impostare la cam in modalità registrazione per avere poi in sede di edit video i migliori risultati?

E poi, in sede di edit, come si fa un super slow motion? Twixtor? o alternative?


Grazie a chi vorrà rispondermi :-)
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Che intendi per modalità? Sicuramente ti serve riprendere in 120fps (100 per il PAL).
Poi se intendi risoluzione e angolo, io ti consiglierei il 1080p; lo slowmotion è quello dove apprezzi maggiormente la buona qualità video e dove forse noti meno il grandangolo, in quanto ti concentri di più sul soggetto che sul contesto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo