- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
chiedo qui dato che usate gli stessi prog per editing che uso io per la go pro normale, voi come esportate i video che poi dovete pubblicare su vimoe/youtube?
stò provando un pò di soluzioni ma mi vengono file da 500mb.....è normale per un video di 9min?
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
chiedo qui dato che usate gli stessi prog per editing che uso io per la go pro normale, voi come esportate i video che poi dovete pubblicare su vimoe/youtube?
stò provando un pò di soluzioni ma mi vengono file da 500mb.....è normale per un video di 9min?

Come codec ti consiglio di utilizzare .H264 ha il miglior compromesso qualita' peso file, puoi utilizzarlo per creare file.mov o mpeg4.
Setta il bit/rate a 4000 max 7000 questo contribuisce ad alleggerire il file, considera che la ricodifica in file .flv che fanno i siti di video sharing ricomprime il bit rate a 1500. Un bit rate piu' alto di 4000 non serve appesantisce il file che crei e basta piu' basso vai a togliere troppi dati e ne risente la qualita'.

Se ti serve altro aiuto contattami e cerchero' di esserti utile.

In ultimo ti invito ad inserire i tuoi video nel portale videoonbike.com ovviamente.

saluti
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Ho letto di diverse persone con problemi di condensa. Evidentemente mentre funziona si scalda un pochino e causa questo fenomeno! Prova con una bustina di silica gel dentro il case protettivo!


Devo agganciarla sul casco integrale, qualcuno puo' mostrarmi come ha fatto? (con una foto se possibile).

Io pensavo di metter l'adesivo vicino alla posizione dell'orecchio ovvero dove, ruotando la testa, si crei il minor movimento possibile. La mia paura è che la colla dell'adesivo vada a rovinare il casco! Dicon tanto di non usare adesivi/solventi etc :(

Senza contare che voglio vedermi a staccarlo, dovesse capitare!
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
Ad oggi nessun problema di condensa.

Per quanto riguarda l'attacco casco, io ho optato per acquistare unc asco dedicato alla telecamera con attacchi nei lati e sopra il problema e' che gli attacchi a coda di rondine forniti con la GoPro fanno un po' pena la telecamera ha un piccolo gioco e si ripercuote non solo nella ripresa ma anche nell'audio. sto cercando di risolverlo in qualche modo (spessori ecc ma sono ancora in fase di studio).

saluti
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
H264 ;)

Qualcuno di voi ha mai provato a rimuovere un gancio adesivo da un casco per caso?
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
scusate ma non me ne intendo molto...
30 fps è la registrazione normale...
mentre 60 fps è lo slow motion?
si applica in post produzione o lo si decide direttamente dalla go pro?
grazie

si 30fps è la registrazione normale, altrimenti puoi impostare dalla gopro la risoluzione 720 a 60fps per lo slow motion, poi in postproduzione rallenti le scene mantenendo la qualità
per cambiare la risoluzione dei andare nel menu set e quando vedi una sigla che inizia per r cambi
- r1 risoluzione wvga a 60fps 16:9
- r2 risoluzione 720p a 30fps 16:9
- r3 risoluzione 720p a 60fps 16:9
- r4 risoluzione 960p a 30 fps 4:3
- r5 risoluzione 1080p a 30 fps 16:9

la r4 è quella impostata di default, la r5 è quella con magiore risoluzione, ma chiude un po' il campo visivo
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
si 30fps è la registrazione normale, altrimenti puoi impostare dalla gopro la risoluzione 720 a 60fps per lo slow motion, poi in postproduzione rallenti le scene mantenendo la qualità
per cambiare la risoluzione dei andare nel menu set e quando vedi una sigla che inizia per r cambi
- r1 risoluzione wvga a 60fps 16:9
- r2 risoluzione 720p a 30fps 16:9
- r3 risoluzione 720p a 60fps 16:9
- r4 risoluzione 960p a 30 fps 4:3
- r5 risoluzione 1080p a 30 fps 16:9

la r4 è quella impostata di default, la r5 è quella con magiore risoluzione, ma chiude un po' il campo visivo
azz c'era scritto anche sul post iniziale, non avevo letto...
cosa vuol dire che rallenti le scene sul pc? quando registri a 60 fps non è gia in slow motion?
ah, cambia anche l'angolo di ripresa!?

  • 1080p: 1920x1080 in HD a 127º di angolo, 30 fps, 16:9
  • 960p: 1280x960 HD a 170º di angolo, 30 fps, 4:3 altezza +25%
  • 720p: 1280x720 Ultra Wide HD featuring a 170º di angolo, 30 fps o 60 fps, 16:9
  • 480p: 848x480. formato DVD classico a 60 fps
e sul casco come si fissa? c'è un adesivo? ma regge? non è che poi mi cade sulle pietre?

sto valutando il possibile acquisto...anche senza avere un rider davanti, come sono i video?
grazie mille
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
azz c'era scritto anche sul post iniziale, non avevo letto...
ah, cambia anche l'angolo di ripresa!?

  • 1080p: 1920x1080 in HD a 127º di angolo, 30 fps, 16:9
  • 960p: 1280x960 HD a 170º di angolo, 30 fps, 4:3 altezza +25%
  • 720p: 1280x720 Ultra Wide HD featuring a 170º di angolo, 30 fps o 60 fps, 16:9
  • 480p: 848x480. formato DVD classico a 60 fps
e sul casco come si fissa? c'è un adesivo? ma regge? non è che poi mi cade sulle pietre?

sto valutando il possibile acquisto...anche senza avere un rider davanti, come sono i video?
grazie mille

io sia sul casco aperto da snowboard che sull'integrale ho usato i supporti adesivi che trovi nella confezione. usano l'adesivo 3m, molto forte.
le riprese vengono molto bene anche senza nessuno davanti
io l'ho usata anche mettendola su di un cavalletto

YouTube - G3 + Drop Freeride Livorno GoPro Hero HD
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
è questo il pacchetto giusto?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44359[/URL]

l'imbragatura del petto va bene? dà pià senso di "action" vero?
per la batteria basta quella che dan loro o conviene prenderne una seconda di riserva?

come versione io ti consiglio la motorsport, la ventosa è molto utilie anche per altri scopi
l'imbragatura da petto è bella ma costa sulle 50 mi sembra che non sono pochi.. ho letto di persone che hanno modificato quello da testa con cinghie più lunghe...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
come versione io ti consiglio la motorsport, la ventosa è molto utilie anche per altri scopi
l'imbragatura da petto è bella ma costa sulle 50 mi sembra che non sono pochi.. ho letto di persone che hanno modificato quello da testa con cinghie più lunghe...
non capisco come possa essere usata la cinghia da testa e che utilità abbia...mah...
grazie delle info cmq!
il compleanno si avvicina!
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo