- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
Scusate se rompo.....leggendo tutto il post ho visto che qualcuno ha risolto quel tic tac che si sente durante le riprese con una "fettuccia arancione"....sapreste dirmi cosa si intende e con cosa si puo' bloccare la macchina all'interno del guscio??....grazie mille. cioe' voi come avete fatto per eliminare quel rumorino??
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Scusate se rompo.....leggendo tutto il post ho visto che qualcuno ha risolto quel tic tac che si sente durante le riprese con una "fettuccia arancione"....sapreste dirmi cosa si intende e con cosa si puo' bloccare la macchina all'interno del guscio??....grazie mille. cioe' voi come avete fatto per eliminare quel rumorino??

il rumore non dipende dall'unione tra guscio e camera (il guscio ha già sul retro una striscia che tiene ferma la camera), ma dal supporto a gancio e l'adattatore.
per bloccare adattatore e gancio basta mettere del nastro isolante tagliato in due strisce e posizionato ai lati, dove il gancio farà pressione. io ho messo 2 o 3 strisce di nastro per avere un maggiore spessore e avere la camera bloccata. inoltre va poi messo il sistema di sicurezza, quel pezzetto di gomma arancione per evitare che si apra il gancio. in questo modo il sistema è perfettamente bloccato
 

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
il rumore non dipende dall'unione tra guscio e camera (il guscio ha già sul retro una striscia che tiene ferma la camera), ma dal supporto a gancio e l'adattatore.
per bloccare adattatore e gancio basta mettere del nastro isolante tagliato in due strisce e posizionato ai lati, dove il gancio farà pressione. io ho messo 2 o 3 strisce di nastro per avere un maggiore spessore e avere la camera bloccata. inoltre va poi messo il sistema di sicurezza, quel pezzetto di gomma arancione per evitare che si apra il gancio. in questo modo il sistema è perfettamente bloccato

Grazie millle.
Con gancio e adattatore intendi il gancio del guscio videocamera?......scusa ma la striscietta arancione di cui parli dove l'hai presa?nella mia confezione non c'era nessuna sicura...(puoi fare una foto??)
Grazie ancora.Gentilissimo.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Grazie millle.
Con gancio e adattatore intendi il gancio del guscio videocamera?......scusa ma la striscietta arancione di cui parli dove l'hai presa?nella mia confezione non c'era nessuna sicura...(puoi fare una foto??)
Grazie ancora.Gentilissimo.

con gancio intendo il pezzo che colleghi al guscio della videocamera, mentre l'adattatore è quello che colleghi al casco, diciamo il supporto per il collegamento..
il pezzo arancione si vede in questa foto:
683_large_CHDSH-001-02-683x426.jpg



io l'ho trovato direttamente nella confezione della mia gopro hero HD versione motorsport
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ragazzi mi sono convinto di prendere la gopro, che dite mi posso fidare di dave? resta sempre il migliore?
vorrei fare dei video quando andrò in vacanza ad agosto in val badia, ce la farò a riceverla?
 

enzobogliolo

Biker novus
9/7/10
1
0
0
Alassio
Visita sito
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno può darmi dei ragguagli sulla GOPRO hd in merito al fissaggio sul manubrio della moto e come si comporta in merito alle vibrazioni.
Ringrazio per la cortese assiestenza
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno può darmi dei ragguagli sulla GOPRO hd in merito al fissaggio sul manubrio della moto e come si comporta in merito alle vibrazioni.
Ringrazio per la cortese assiestenza

sul manubrio della moto non saprei, io ho provato in bici a fare alcuni test e sul manubrio vibra parecchio, sul casco invece si comporta decisamente meglio

http://www.pinkbike.com/video/124590/
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
I video che trovi qui http://www.youtube.com/user/montecantiere sono stati girati tutti con la Go Pro montata sul manubrio, in quello intitolato "Via Vandelli" c'è anche un pezzo di lastricato... ti viene quasi male ai polsi per le vibrazioni al manubrio, ma come puoi vedere dal filmato la Go Pro HD HERO ha uno stabilizzatore d'immagine che praticamente annulla le vibrazioni! Secondo me è ottima.
Ciao
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ma a che risoluzione registri i video? i tuoi video si vedono bene, io uso sempre la risoluzione r4 e perdo sempre qualita rispetto ai file originali dopo averli esportati da imovie:nunsacci:

Mah, guarda io mi son stupito un po' per questo video,
ho fatto tutto come gli altri video, cioèli ho caricati in alta risoluzione, ho fatto un progetto in 16:9 cosi posso salvare in 1280 x 720 (mentre se faccio un progetto 4:3 in iMovie mi fa salvare il video in 720 x qualcosa...e non mi gasa la cosa...!!!)----solamente che il video mi sembra abbia perso un po'...
cmq anche io registro sempre in r4...:celopiùg:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ma a che risoluzione registri i video? i tuoi video si vedono bene, io uso sempre la risoluzione r4 e perdo sempre qualita rispetto ai file originali dopo averli esportati da imovie:nunsacci:

Yari ha l'abbonamento a vimeo plus e ciò comporta una conversione dei video con 2-pass encoding, ovvero miglior risoluzione con la stessa larghezza di banda e gli embed sono subito in hd, quindi li vedi nella finestra già in alta risoluzione!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
del video che ne dite? mio sembra di aver centrato perfettamente la go pro...con la scritta del casco (poseriaaa ahahaha)...e per il montaggio? musiche?

ditemi tutto...bello o brutto...yoo

Me lo sono guardato con calma e mo parto con le critiche:hahaha:
L'inquadratura è perfetta e il bello di un angolo così ampio è che ti lascia davvero tante interpretazioni visive senza mai tralasciare il soggetto principale.
La troylee ti paga per tutta la pubblicità che gli fai???:hahaha:Non c'è dubbio che vedere un pezzo di visiera perfettamente fermo accentua il senso di movimento, ma secondo me è troppo, in certi punti distoglie l'attenzione sull'azione, specialmente quando è illuminato dal sole, essendo bianco, crea un riverbero che va a deteriorare il resto dell'immagine.
Ogni tanto ho notato un appannamento delle immagini, tipo l'effetto sogno di imovie... Non è che magari avevi la lente un filo opaca?
L'audio della gopro come al solito (colpa del case sicuramente) è orrendo, non si capisce na mazza di quello che dici, sicuramente sarà da migliorare "molto" nella prossima versione!
Belle le musiche che hai messo, mi sono piaciute, solo io darei meno stacco tra una e l'altra, magari sfumandole in dissolvenza!
Mi è piaciuto anche l'effetto sfocatura iniziale, lo avrei ripetuto anche in chiusura con lo scroll dei titoli in sovraimpressione, magari utilizzando un font più d'impatto!
Cmq ti devo fare i complimenti per l'impegno e la passione che ci metti sempre in ciò che fai (con le foto sei veramente un mostro) e per la rapidità che hai nel migliorarti sempre... Continua così... Yoo-o
P.S. Dovresti chiedere qualche soldino anche alla hero, per l'ottima pubblicità e per il banner in fondo ai video...:smile:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Me lo sono guardato con calma e mo parto con le critiche:hahaha:
L'inquadratura è perfetta e il bello di un angolo così ampio è che ti lascia davvero tante interpretazioni visive senza mai tralasciare il soggetto principale.
La troylee ti paga per tutta la pubblicità che gli fai???:hahaha:Non c'è dubbio che vedere un pezzo di visiera perfettamente fermo accentua il senso di movimento, ma secondo me è troppo, in certi punti distoglie l'attenzione sull'azione, specialmente quando è illuminato dal sole, essendo bianco, crea un riverbero che va a deteriorare il resto dell'immagine.
Ogni tanto ho notato un appannamento delle immagini, tipo l'effetto sogno di imovie... Non è che magari avevi la lente un filo opaca?
L'audio della gopro come al solito (colpa del case sicuramente) è orrendo, non si capisce na mazza di quello che dici, sicuramente sarà da migliorare "molto" nella prossima versione!
Belle le musiche che hai messo, mi sono piaciute, solo io darei meno stacco tra una e l'altra, magari sfumandole in dissolvenza!
Mi è piaciuto anche l'effetto sfocatura iniziale, lo avrei ripetuto anche in chiusura con lo scroll dei titoli in sovraimpressione, magari utilizzando un font più d'impatto!
Cmq ti devo fare i complimenti per l'impegno e la passione che ci metti sempre in ciò che fai (con le foto sei veramente un mostro) e per la rapidità che hai nel migliorarti sempre... Continua così... Yoo-o
P.S. Dovresti chiedere qualche soldino anche alla hero, per l'ottima pubblicità e per il banner in fondo ai video...:smile:
La lente davanti ha una riga, ma non penso determini l'effetto opaco...forse...boh...non so cosa possa essere...
per l'inquadratura...allora devo proovare a spostarla...dici che nache se si legge le scritta a metà sta bene lo stesso?
e in effetti dovrei farmi pagare da troy lee e go pro! :smile::rosik::rosik:
l'audio...quale?? :rosik: l'audio della go pro nel case fa schifo, ho fatto qualche video da fermo ed è decisamente migliore...però senza case non si fa nulla!...
cosa intendi con "lo scroll dei titoli in sovraimpressione"?
Grazie mille dei complimenti, appena riesco salgo a pila...cosi vediamo cosa combinare con la cable-cam:celopiùg:

o-o
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La lente davanti ha una riga, ma non penso determini l'effetto opaco...forse...boh...non so cosa possa essere...
per l'inquadratura...allora devo proovare a spostarla...dici che nache se si legge le scritta a metà sta bene lo stesso?
e in effetti dovrei farmi pagare da troy lee e go pro! :smile::rosik::rosik:
l'audio...quale?? :rosik: l'audio della go pro nel case fa schifo, ho fatto qualche video da fermo ed è decisamente migliore...però senza case non si fa nulla!...
cosa intendi con "lo scroll dei titoli in sovraimpressione"?
Grazie mille dei complimenti, appena riesco salgo a pila...cosi vediamo cosa combinare con la cable-cam:celopiùg:

o-o

No, non credo che sia dovuto alla riga, magari era leggermente opacizzata...boh negli altri video non l'ho notato!
Ma che ti frega della scritta del casco, tanto chi vede il video mica si sofferma su quel particolare, poi son gusti eh... Anzi sai che riguardandolo sembra che l'opacità sia generata proprio dal riverbero del bianco della visiera...:nunsacci:
Ovviamente mi riferisco all'audio della cam, evidentemente per resistere a 30 metri d'acqua, dev'essere bello tosto, tanto da schermare di brutto il microfono, se dici che senza case si sente bene.
Per scroll intendo far scorrere sul video i titoli finali, avrei ripetuto la sfocatura e usato un carattere più d'impatto (deformazione professionale, sono tipografo:spetteguless::hahaha:) in linea con l'azione di video e music!
Con la cable sono in alto mare :arrabbiat:... Ho problemi con la trasmissione wireless e il radiocomando e già mi sta costando una fortuna... Ma ce la farò prima o poi... :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo