GoPro 9 Black

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
dalla recensione, grazie per il link, dicono che se hai la 6 tanto vale passare alla 8. Non so se davvero convenga, visto la "piccola" differenza di prezzo. Tanto vale prendere una cosa più nuova adesso che la ammortizzi meglio nel tempo, no?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
la Hero 8 black fa dei filmati straordinari, veramente stabilizzati senza artefatti... poi li carichi su Youtube e si vedono una schifezza super compressa...

Devi scegliere i setting che richiede youtube. Esempio:

 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
oh cavoli quando lo hanno rilasciato? Io ora sono tornato da una uscita e sarebbe stato il top provare il nuovo firmware. Corro a vedere grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
vedrai che migliora; tutti i feedback hanno riportato ciò!


Aggiornamento HERO9 Black v1.21 | 16 settembre 2020
HERO9 Black v1.21
NUOVE FUNZIONALITÀ

  • Presenta l’Allineamento con l’orizzonte integrato nella fotocamera attraverso un nuovo obiettivo digitale chiamato “Lineare + Allineamento con l’orizzonte”
  • Offre supporto per il Mod per obiettivi di MAX
  • Offre supporto per l’Unità multimediale opzionale con misuratore audio
  • Offre supporto per il Mod per lo schermo
  • Presenta la modalità webcam
  • Presenta HindSight
  • Presenta l’Acquisizione programmata
MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI
  • Migliora la regolazione della qualità dell’immagine
MIGLIORAMENTI LEGATI ALLA FRUIBILITÀ
  • Correzioni di errori e miglioramenti generali dell’interfaccia utente
  • Aggiunge più opzioni salvaschermo per i salvaschermi anteriore e posteriore
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
vedrai che migliora; tutti i feedback hanno riportato ciò!


Aggiornamento HERO9 Black v1.21 | 16 settembre 2020
HERO9 Black v1.21
NUOVE FUNZIONALITÀ

  • Presenta l’Allineamento con l’orizzonte integrato nella fotocamera attraverso un nuovo obiettivo digitale chiamato “Lineare + Allineamento con l’orizzonte”
  • Offre supporto per il Mod per obiettivi di MAX
  • Offre supporto per l’Unità multimediale opzionale con misuratore audio
  • Offre supporto per il Mod per lo schermo
  • Presenta la modalità webcam
  • Presenta HindSight
  • Presenta l’Acquisizione programmata
MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI
  • Migliora la regolazione della qualità dell’immagine
MIGLIORAMENTI LEGATI ALLA FRUIBILITÀ
  • Correzioni di errori e miglioramenti generali dell’interfaccia utente
  • Aggiunge più opzioni salvaschermo per i salvaschermi anteriore e posteriore

Ciao ho già questo firmware pensavo ne avessero rilasciato uno nuovo... No problem grazie!
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
In tutti i modi ecco il video test di oggi. Direi che ho risolto finalmente!!!

Non ho toccato per niente in post ma ho solo montato le clip quindi è tutto come esce dalla camera con i nuovi settings:

Settings Camera:

Risoluzione 4k
Fps 30
Obiettivo Ampio
Hypersmooth Alto (No Boost)

Settings Protune:

Bitrate Alto
Otturatore Auto
Comp Ev -1,0
Bil Bianco Auto
ISO Min 100
ISO Max 3200
Nitidezza Medio
Colore GoPro
Audio Raw Off
Vento Auto

Ecco il video, come potete notare le condizioni di luce sono estreme ed a fortissimo contrasto. Direi che la camera ha lavorato benissimo anche passando da zone scurissime a zone di luce forte... Che ne pensate??

 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Devi scegliere i setting che richiede youtube. Esempio:


proverò a verificare.... ma poi youtube ricomprime, no? uso i parametri di default dell'app...
anche usando l'encoder dell'adobe con premiere, il risultato non cambia.
 

Jeez

Biker popularis
23/6/19
57
36
0
37
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Un paio di domandone da un profano che sta meditando se acquistare la sua prima GoPro... che sarà probabilmente la 9.

Per ottenere video filmati con la GoPro al petto non sconquassati, fermi, serve ancora il Gimbal, oppure si tratta di un accessorio che è stato totalmente superato dall'Hypersmooth 3?

Per quanto riguarda l'aggancio al petto, mi consigliate l'originale GoPro Chesty? Online leggo belle cose dello Stuntman Chest Harness.

Inoltre mi chiedo se vale la pena, pratico AM/Enduro, acquistare piuttosto per una protezione del petto più solida, ovvero il Camelback Sternum Protector (certificato lv. 2), che ha l'attacco GoPro. Non vorrei però che ballonzolasse troppo...

Grazie!
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Un paio di domandone da un profano che sta meditando se acquistare la sua prima GoPro... che sarà probabilmente la 9.

Per ottenere video filmati con la GoPro al petto non sconquassati, fermi, serve ancora il Gimbal, oppure si tratta di un accessorio che è stato totalmente superato dall'Hypersmooth 3?

Per quanto riguarda l'aggancio al petto, mi consigliate l'originale GoPro Chesty? Online leggo belle cose dello Stuntman Chest Harness.

Inoltre mi chiedo se vale la pena, pratico AM/Enduro, acquistare piuttosto per una protezione del petto più solida, ovvero il Camelback Sternum Protector (certificato lv. 2), che ha l'attacco GoPro. Non vorrei però che ballonzolasse troppo...

Grazie!
Ciao,

con i giusti settings non hai bisogno del gimbal. Per quanto riguarda il Chesty io ho optato per lo stuntman e mi trovo molto bene! E' bello solido ed aderisce benissimo oltre ad essere molto comodo.

Il Camelback non lo conosco dato che pratico solo xc e non l'ho mai utilizzato. Io inizierei con gopro 9 e Stuntman. Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Jeez

Classifica mensile dislivello positivo