Gomme

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
mettete lo smart sam di casa schwalbe al posteriore!!!! soprattutto se volete la scorrevolezza con una tenuta laterale in caso di brecciolino... inoltre la durata che è mooolto maggiore del ralph!

se si guardano gli indicatori del grip, durata, protezione e velocità, la smart sam è migliore rispetto alla ralph racing. Ho adocchiato anke i jimmy che non deveono essere male.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
beh... io parlo perchè li uso, e devo dire che è vero! comunque li continuo a proporre a chi ha "queste" esigenze e se fate una rapida ricerca vedrete da soli i commenti... ovviamente soggettivi, ma indicativi del fatto che son una soluzione eccellente (per me sottovalutata...)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
2° me non sono così diverse perchè:
-nobby nic --> -tasselli ma + grandi
-smart sam --> + tasselli ma + piccoli

guarda: io le monto, e ti dico che sono profondamente diverse!!!

il sam ha i tasselli centrali che formano una linea continua, questo per ottimizzare la scorrevolezza.
il nic ha i centrali distanziati, per far presa sulle rocce e avere direzionalità

molto differenti sono anche in quelli laterali: il sam risulta inoltre più largo....

Insomma: sono assolutamente diversi!!!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ok, mi rendo conto che come tassellatura sono diversi ma se guardi la valutazione dei 2 copertoni sul sito è quasi uguale.

http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicy...ereich=5&tn_mainPoint=Fahrrad&tn_subPoint=MTB
http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicy...ereich=5&tn_mainPoint=Fahrrad&tn_subPoint=MTB


ahhhnnnnnn!!!!!! non avevo capito ti riferissi alla valutazione del sito!!!
comunque credimi danno sensazioni molto differenti, indipendetemente da quello che dice una tabella
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Alla fine è tutta una questione di fiducia...
O meglio, di provarle e sentire che sensazione ci danno sulla nostra mtb e sui nostri percorsi...

Intanto mi pare che sia ok la scelta delle nobby nic anteriore sull'anteriore.
E sul posteriore, eventualmente al posto delle smart sam?
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Alla fine è tutta una questione di fiducia...
O meglio, di provarle e sentire che sensazione ci danno sulla nostra mtb e sui nostri percorsi...

Intanto mi pare che sia ok la scelta delle nobby nic anteriore sull'anteriore.
E sul posteriore, eventualmente al posto delle smart sam?

Io per non saper ne leggere e ne scrivere le ho montate sia all'anteriore che al posteriore!!!
:-)
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
racing ralph ??
debbo dire che non le conoscevo , ma quando ho preso la bici nuova era montata con quelle . mi hanno impressionato per tenuta in tutte le situazioni , fango ,
pietre ,smosso, compatto ,in tutte le condizioni ti da sicurezza di guida ed estrema trazione. unic neo ahime! costano un pò
potresti ripiegare su geax saguaro oppure sempre geax barro mountain.
la saguaro è anchessa eccezionale ed ha un buon prezzo.
poi ci sono altre considerzioni da fare però . che stile di guida hai , che percorsi fai abitualmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo