Gomme SPECIALIZED

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC

ahh ... e io che credevo che il ground control fosse meglio del the captain all'ant. .... vedi un po' te... e si che a vedere i tasselli nn si direbbe, mi sembrava piu grippante davanti .... PREMETTO che non andro' in cerca di certo del fango in questi mesi futuri quindi sulla mia FRONT potrebbe andare bene una coppia di the captain oppure tc ant. e gc al post. .... ???
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
io al momento ho maxxis advantage front (e chi me lo fa cambiare?? ) e ground control al post. La trovo polivalente ed onesta. Il tutto montato tubeless, front con flap dietro solo nastro, pesucchio sui 90 in ordine di marcia, mai nessun problema. post 2 bar.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
le gomme specialized sono ottime anche se un pò leggerine.........
su una front però vanno benissimo
l'unico neo è il prezzo.....troppo alto secondo me
puoi comprare a meno prodotti maxxiss come l'advantage o l'ardent ed avere ottime gomme per tutte le stagioni
io le specy le avevo di serie sulla stumpjumper fsr da 140 e devo dire che bucavo troppo spesso anche se la latticizzazione mi salvava parecchio.....
dipende tu dove giri e che ci fai con la bici
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao, il punto e che maxxis fa le pieghevoli normali e le ust (troppo pesanti ), invece specy almeno fa anche la via di mezzo tr 2bliss . nn so quanto costano in effetti... mi devo informare , ma se sono meglio delle saguaro/barro mountain tnt che ho adesso sono disposto a spendere qualcosa in +...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.764
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non conosco i dettagli in ambito 26, ma per quel che riguarda le 29, le gomme Specialized sono vendute a prezzi concorrenziali, considerata la qualità, che è elevata. Le versioni 2bliss Sworks costano parecchio ma sono veramente leggere, e naturalmente gracili. Le 2bliss Control sono una via di mezzo, ma comunque sempre piuttosto leggerine sottili, io le trovo a circa 30 euro l'una. Le Grid sono pesanti e corazzate e costano più care, ma comunque sempre qualcosina in meno di gomme di pari livello tipo Schwalbe.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
che siano meglio delle saguaro/saponetta è sicuro !!!!!
per il fatto del 2bliss non ti far condizionare da quello che c'è scritto sopra........tutte le maxxiss si latticizzano agevolmente...se vuoi essere +sicuro non prendere le folding (pieghevoli...) ma le wired (cerchietto rigido...)che sono leggermente + pesanti ma + resistenti
 

NITRONE

Biker novus
24/11/10
41
0
0
43
pavia
Visita sito
ok, grazie.
E come soluzione quale consigliate anteriore+posteriore?
Anteriore monto forcella rigida.
Attualmente monto i maxxis crossmark ant+post.
L'anteriore l'ho montato al contrario, ci faccio un po' di tutto...dall'xc alla bike extreme di limone sul garda per intenderci..li trovo molto validi e polivalenti in ogni situazione.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
no , non voglio una gomma cosi' pesante , tra una con cerchietto pieghevole e una con quello rigido ci sono circa 100gr l'una di differenza ... nn e poco ...
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
no , non voglio una gomma cosi' pesante , tra una con cerchietto pieghevole e una con quello rigido ci sono circa 100gr l'una di differenza ... nn e poco ...

io ho latticizzato un sacco di maxxiss sia folding che wire......
mai nessun problema
vai tranquillo........lattice buono però....o stan's no tube o geax che almeno il lattice lo fa buono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo