gomme per XC??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apacap

Biker novus
27/4/09
27
0
0
MACERATA
Visita sito
Penso di prendere le geax mezcal tnt, visto anche il prezzo!!,che ne dite?
In più secondo voi devo aggiungere del liquido all'interno della gomma?
Che misura mi consigliate?
Grazzie a tutti per i vostri consigli
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Personalmente, seguendo il consiglio di questi ed altri topic, ho montato Racing Ralph dietro (2.1) e Nobby Nic davanti (2.1). Uso le coperture tubeless e peso 95kg, vorrei sapere da voi a che pressione posso usarle senza rischiare di rovinarle, considerando il mio peso elevato e il range consigliato dalla casa di utilizzo che prevede pressioni piuttosto alte per essere coperture tubeless (in entrambi i casi da 2.5 a 4 bar). Attualmente le uso a 2.5 anteriore e 3.0 posteriore e mi trovo bene.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Personalmente, seguendo il consiglio di questi ed altri topic, ho montato Racing Ralph dietro (2.1) e Nobby Nic davanti (2.1). Uso le coperture tubeless e peso 95kg, vorrei sapere da voi a che pressione posso usarle senza rischiare di rovinarle, considerando il mio peso elevato e il range consigliato dalla casa di utilizzo che prevede pressioni piuttosto alte per essere coperture tubeless (in entrambi i casi da 2.5 a 4 bar). Attualmente le uso a 2.5 anteriore e 3.0 posteriore e mi trovo bene.

se ti trovi bene, direi che è già ok.
Io le tenevo a 2.3 al posteriore e 2.5 all'anteriore. Ora che ho sostituito il NN col RoRo, 2.3 anche all'anteriore. Ma peso 10-12 kg in meno di te.
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
se ti trovi bene, direi che è già ok.
Io le tenevo a 2.3 al posteriore e 2.5 all'anteriore. Ora che ho sostituito il NN col RoRo, 2.3 anche all'anteriore. Ma peso 10-12 kg in meno di te.

Ti ringrazio :-). Oggi ho avuto quasi l'impressione che il posteriore potesse essere gonfiato un po' di più per avere maggiore scorrevolezza. La mia bici per ora come ammortizzazione posteriore mi è sempre andata bene così, magari provo a gonfiare un po' di più per vedere come mi trovo.
 

apacap

Biker novus
27/4/09
27
0
0
MACERATA
Visita sito
Montate ieri le geax mezcal però in versione tubeless e in misura 2.1, perche nei negozi dalle mie parti sono quelle che hò trovato,oggi pomeriggio hò fatto un uscita di una ventina di km solo asfalto, sono rimasto molto stupito della grande scorrevolezza e tenuta di strada, spero che vadano bene anche per delle uscite su sterrato,ringrazio moltissimo (ammiraglio87) per il consiglio,ma anche tutti gli altri utenti per i vostri utilissimi consigli:loll::loll:.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
:celopiùg:

su sterratoni con pendenze leggere vanno alla grande. Ovviamente soffrono un po le pendenze impegnative e lo sconnesso forte, sopprattutto le rocce vive, non avendo una trazione eccelsa in questi ambiti.
 
Ciao
Io ho montato le Michelin Wild Race 2.00 e sinceramente le trovo molto diverse della serie precedente. Sono molto scorrevoli e tengono molto bene nello sterrato compatto. Anche il Geax Mezcal mi è piaciuto molto come copertura, è favoloso nell' asfalto ma ho notato un veloce consumo perchè la gomma è molto morbida, ma nell' asfalto bagnato o asciutto credo sia il top.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo