Gomme per Trail

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho montato il Purgatory anche al posteriore dopo che il ground control si è tagliato sulla spalla.
Sembra piu resistente ma la pedalata ne risente. Soprattutto quando sono su asfalto.

e prima di tagliare come ti trovavi col GC dietro?..teneva o no?..davanti il Purgatory come va??..che percorsi e che terreni affronti?..misure e pressioni??..grazie e scusa per l'interrogatorio..:smile:
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
Premetto che la Stump ce l'ho da poco, faccio un po di tutto. Con il GC di sicuro scorreva molto meglio ma ripeto mi ha appiedato su un sentiero banale ( sfiga ovviamente ) ma ho provato a cambiare. Se vedo che il purgatory tiene ( nel senso che non si taglia facilmente ) allora almeno non sarà fatica sprecata.
Per tenere, per la mia poca esperienza... tiene.
Prima ancora avevo montato un maxxis ardent sulla spark e mi piaceva, teneva ci facevo anche tanta strada in piano.
Però con quello/a non facevo certe discese che oggi mi permetto :volo:
La pressione la faccio a occhio, magari parto alto e poi sgonfio. dipende
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
A proposito, ricordo che alla prima uscita con stumpjumper mi sono detto : buonino il copertone, mi tiene abbastanza....
ero su salita di terra.... ma alla prima rottura lo cambio :loll:.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
grazie mille della spiegazione..missà che al prossimo giro di gomme mi faccio due specialized
Occhio: sono leggerine e un po' debolucce. Io le ho avute di primo montaggio sia su Camber che su Stumpy. Purgatori tiene a sufficienza davanti, ground control molto scorrevole, ma quando vai su sentieri tosti a parer mio occorrono sicuramente altre gomme. Se stai su trail xc o poco più vanno benissimo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Occhio: sono leggerine e un po' debolucce. Io le ho avute di primo montaggio sia su Camber che su Stumpy. Purgatori tiene a sufficienza davanti, ground control molto scorrevole, ma quando vai su sentieri tosti a parer mio occorrono sicuramente altre gomme. Se stai su trail xc o poco più vanno benissimo.

si faccio trail leggero..poco più che xc,poco meno che AL
le 2.3 su canale interno 30 secondo te vengono quasi 69mm come le mie schwalbe o qualcosa meno?
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Per sostituire all'anteriore un continental mountain King protection, può andare un Michelin force am?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
:smile:
no no..canale interno 30 e gomme da 2.35 non sono così strette..era stato un errore di battitura mio
Ciao. Ok il canale da 30, ma mi pare veramente una misura esagerata.
Restando in Schwalbe, le NobbyNic da 2.8" su canale da 35 fanno 68mm di larghezza alla carcassa, le MagicMary 2.35 su canale da 30 fanno 60mm...insomma, non riesco a capire come (e quale) gomma da 2.35, 60 di ETRTO, possa arrivare ad una simile dimensione.. :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
si faccio trail leggero..poco più che xc,poco meno che AL
le 2.3 su canale interno 30 secondo te vengono quasi 69mm come le mie schwalbe o qualcosa meno?
Per trail leggero le specialized -purgatori davanti e ground control dietro vanno benissimo. Io non amo molto i cerchi larghi: secondo me il 2.3 specialized li monti e funzionano bene anche con cerchi più stretti. (Io non ho per scelta ruote oltre i 25 mm di canale interno) .30 mi sembra eccessivo. Poi, come sempre, de gustibus. Oggi ti misuro il purgatory e il ground control montati su cerchi con canale interno 23(DT xm1501 29 pollici).
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per trail leggero le specialized -purgatori davanti e ground control dietro vanno benissimo. Io non amo molto i cerchi larghi: secondo me il 2.3 specialized li monti e funzionano bene anche con cerchi più stretti. (Io non ho per scelta ruote oltre i 25 mm di canale interno) .30 mi sembra eccessivo. Poi, come sempre, de gustibus. Oggi ti misuro il purgatory e il ground control montati su cerchi con canale interno 23(DT xm1501 29 pollici).

grazie mille..gentilissimo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo