Gomme per far di tutto ... dai 2.2 a 2.6 impressioni ecc ..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Non ci credevo neanch'io ma dopo che ho montato le Michelin Wildgripper( quelle nere/verdi) da 2.0 pensavo fossero solo XC( cosa che io non faccio) ma mi diverto un po su tutto( cmq senza esagerare) x es domenica su single track a roccioni viscidi tenute sgonfi mi hanno sorpresa x la presa che hanno avuto...soprattutto in 7 mesi di uso anche abbastanza free non ho ancora forato anche a basse pressioni...
comunque una misura giusta secondo me è circa 2/2.1 tranquilla oppure 2.3 se vuoi divertirti senza soffrire troppo.
Ciao e pace a tutti :D
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io quest'anno per la prima volta ho montato sull'anteriore una gomma maggiore di 2.1, le Geax Sturdy 2.25.
In realtà sono larghe come gomme da 2.4 e hanno un'ottima tenuta e resistenza all'usura.
Pieghevoli, pesano intorno agli 800 g. (dichiarati 730 g.)
Dalla tassellatura dovrebbero andare molto bene anche sul posteriore.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Hutchinson SQUALE 26 2.2
buona trazione e direzionalita' su fondo grasso morbido
e bene anche su fondo compatto
spalla morbida, tasselli molto pronunciati e poca scorrevolezza
mescola medio dura
prezzo ragionevole

Gazzaloddi 26 2.3
buona tenuta su fondo duro/compatto
bene su fondo morbido/grasso e meno
su fondo sdrucciolevole secco
direzionalita' media
mescola medio morbida
si consumano a vista d'occhio
Per le caratteristiche che hanno
e' buona la scorrevolezza
Un po' costose

Gazzaloddi Jr.24 2.6
La mescola medio morbida e la sezione
generosa conferiscono tenuta e assorbimento da record
Buona trazione su tutti i terreni
spalla oppurtunamente morbida.
Scorrevolezza: c'e' di meglio.
Consumo abbastanza veloce
Un po' carucce

MAXXIS 24 2.6
Buon rapporto qualita' prezzo
mescola media, tasselli piu' radi
ma molto pronunciati, scorrevolezza
poca, tenuta e direzionalita' buona,
Danno il max su fondi morbidi e grassi,
buona la capacita' di addolcire le asperita'

Su hardtail per street/fr consiglio 24 2.6
non e' una bici per grandi distanze,quindi
meglio puntare ad altro tipo: tenuta,
assorbimento delle asperita' e
degli atterraggi dopo salti! :smile:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Questa discussione e` veramente imperdibile :shock:
Mi sto indirizzando verso WTB Mutano Raptor 2.24 ant + Moto Raptor 2.14 post (non credo che al posteriore mi stia una gomma piu` larga...)
Sapete se ci sono rivenditori WTB in Friuli o Veneto orientale? Mi rivolgo soprattutto ai forumendoli di Pordenone...
Grazie!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Gia` fatto, ma solo 24 ore fa, aspetto risposta.
Mi e` gia` successo, pero`, di cercare i rivenditori ufficiali e poi scoprire che quel tale pezzo lo vende anche il mio meccanico di fiducia... se posso trovarli in centro a PN invece di spingermi a 100km di distanza o pagare il solito balzello alle poste italiane, sono piu` contento.
Cmq grazie!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Infatti le Pyro , sono ottime come frenata e trazione . non ho di certo parlato di tenuta in curva :):)

Provate le Jet S della Michelin , al momento ho sotto quelle nere da 2" .. tenute poco gonfie vanno molto bene e sono veramente scorrevoli :) peccato la frenata , e che fai tutte le curve un po di traverso :):) , ma tanto l'importante è l'anteriore il dietro segue no :):)

Vedo che l'argomento ormai ha preso la strada anche delle gomme sotto a 2"
Meglio + se ne sa meglio è per tutti
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Io monto le Tioga XC Factory da 1.95,
hanno la spalla abbastanza alta, la tassellatura pronunciata ma non fitta (anche se il fango lo tirano lo stesso!), le propongo xkè sono più larghe di un comune 1.95, semrano da 2.10.
ce le ho da quasi un anno e il posteriore ha ancora la tassellatura che fa presa mentre l'anteriore è perfetto!
Vanno bene su fondi umidi, compatti, asciutti, rocciosi e vanno da dio sulla neve!! peccano un pò di scorrevolezza!
Ho bucato pochissime volte e vanno bene anche se le tieni molto gonfie.
il peso è attorno ai 550g dichiarati, io non le ho pesate!
Se vi serve una gomma all terrain compratela xkè è la migliore!
 

zmax

Biker popularis
prima avevo il gazza da 2.3 sull'anteriore, ma era difficile da buttare giù la bici in curva (se sbagli la pressione non pieghi!). inoltre sullo sterrato ghiaioso non era il massimo!
adesso ho montato il tioga factory dh da 2.5 (che pesa il doppio di un copertone da camion!), ma ha una tenuta in curva che è micidiale!!!! butti giù la bici e rimani incollato al terreno; inoltre non conosce ostacoli... per ora...
dietro invece ho un hutchinson mosquito da 2.3 che fa ca..re!! si consuma subito, ho pizzicato 4 volte su 7 uscite, in trazione non vale una pippa. l'unica cosa positiva è il peso, ma per il resto è out!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Concordo sulle Nokian che montate sull'anteriore non mi piacciono come piegano ... ma erano le Dual adesso ho un treno di Dh Nokian da 2.3 pesano 500 grammi + delle Dual , tra un po vi so di come vanno ...

So i cerchi che non vanno i 22 mm per delle 2.3 come Nokian non sono un granche ....

Cmq me compro una Tioga Dh , se vanno bene come le Xc e tanto mi da tanto .... :) :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo