Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Avendone una anche al posteriore (di primo montaggio) posso dire che son si poco scorrevoli, però in frenate al limite è come avere un aratro!!! La bici non si scompone di un millimetro dalla linea che imposti e per farla intraversare di posteriore ci vuole una certa forza.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si si, per quanto riguarda a grip è eccezionale, anche la forma della gomma stessa ti fà pennellare le curve, dato il suo profilo rotondo. Ma sul fango lo raccoglie come una spugna con l'acqua....
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Si si, per quanto riguarda a grip è eccezionale, anche la forma della gomma stessa ti fà pennellare le curve, dato il suo profilo rotondo. Ma sul fango lo raccoglie come una spugna con l'acqua....

per caso hai provato anche le small block 8?

magari da mettere dietro mentre davanti lasciare un nevegal...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Le small block da quello che ho potuto vedere, hanno lo stesso disegno del nevegal fatto con dei piccoli tassellini bassi e vicini, dovrebbe essere molto scorrevole e avere una buona tenuta, ma mi sento di dire che sono per un terreno compatto, tipo il larsen tt. Mi danno l'idea che abbiano + trazione e tenuta gli small rispetto ai larsen (che tra l'altro ho provato in 2 misure 2.0 70a e 2.35st 42a, di cui questultima sul compatto facevi dei piegoni da paura, ma è molto ciccia) sacrificando magari un pò di scorrevolezza (ma sono solo supposizioni guardando il disegno della gomma).
Le small block sono le gomme che monta di serie FRM, quindi non dovrebbero aver scelto una gomma "ferma" per le loro MTB, che sono dei maniaci del peso...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Le small block sono le gomme che monta di serie FRM, quindi non dovrebbero aver scelto una gomma "ferma" per le loro MTB, che sono dei maniaci del peso...

Pensa che le sb8 2.1 ust pesano decisamente più del nevegal di pari misura... diversamente dalle versioni per camera!

per uso trail e per l'estate quasi quasi le provo al posteriore...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Pensa che le sb8 2.1 ust pesano decisamente più del nevegal di pari misura... diversamente dalle versioni per camera!

per uso trail e per l'estate quasi quasi le provo al posteriore...
Quest'estate le vorrei provare anche io, al posteriore, perchè all'anteriore vado di nevegal. Naturalmente entrambe per camera e latticizzate!
Con il nevegal all'anteriore io ho avuto la senzazione che dia il meglio dopo che è stata rodata un pò, tipo 250-300 km dopo grippa da dio, al contrario di maxxis, che basta una discesa per avere il max grip.. non so se lo hai notato anche tu, ma io ho avuto questa senzazione, magari erano solo le mie che lo facevano (ne ho avute 2)
 

Doc59

Biker novus
11/3/07
34
1
0
Brescia
Visita sito
I NN da 2,4 non li ha ancora provati nessuno?

Uso da circa un anno NN 2.4 con camera. Ottima gomma: molto scorrevole, buona tenuta in tutte le condizioni, umido compreso. Difetto, a mio parere: deboluccia, soprattutto i fianchi, ma non solo (ho la versione 2007, senza snakeskin); non ho mai pizzicato ma viaggio da alcune uscite con un vistoso taglio sulla spalla. Non ho più bucato (spine) dopo che ho messo le fasce in kevlar.
Dimenticavo: viaggio sempre, indipendentemente da stagione e condizioni meteo, con gomma gonfiata a 2 bar (peso 70 Kg "a secco").
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Visto che questo thread sembra diventato il punto di riferimento per le coperture chiedo un consiglio: dopo un bel po' di fedeltà a Schwalbe vorrei provare una Minion DHF 2.35 single ply (e magari affiancargli, in seguito, un HR al posteriore). Secondo voi è meglio 42a o 60a per utilizzo a 360°? All'inizio ero deciso per la 42a, poi mi è venuto il dubbio che scorra troppo poco.
 
Ciao io ti posso consigliare un bel SCHWALBE NOBBY NIC 2.25 triple compound all'ant. gomma veramente ottima e al post. un bel Geax LOBO LOCO anche solo 2.1 è scorrevole e non lo diresti dalla tacchettatura ma credimi lo è e in off ti da una sensazione incredibile di sicurezza, oppure un'altro SCHWALBE ma Racing RALPH 2.2 però fidati che il GEAX è ottimo e dura un bel po..... io ne ho già messi tre al post. e per arrivare al Parco Naturale di San Romolo mi sciroppo anche 13 km. di asfalto!!!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Uso da circa un anno NN 2.4 con camera. Ottima gomma: molto scorrevole, buona tenuta in tutte le condizioni, umido compreso. Difetto, a mio parere: deboluccia, soprattutto i fianchi, ma non solo (ho la versione 2007, senza snakeskin); non ho mai pizzicato ma viaggio da alcune uscite con un vistoso taglio sulla spalla. Non ho più bucato (spine) dopo che ho messo le fasce in kevlar.
Dimenticavo: viaggio sempre, indipendentemente da stagione e condizioni meteo, con gomma gonfiata a 2 bar (peso 70 Kg "a secco").

Grazie, sul loro sito ci sono solo snakeskin, forse hanno corretto il tiro!

OT:
Stai al 6°?
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Visto che questo thread sembra diventato il punto di riferimento per le coperture chiedo un consiglio: dopo un bel po' di fedeltà a Schwalbe vorrei provare una Minion DHF 2.35 single ply (e magari affiancargli, in seguito, un HR al posteriore). Secondo voi è meglio 42a o 60a per utilizzo a 360°? All'inizio ero deciso per la 42a, poi mi è venuto il dubbio che scorra troppo poco.

...se pedali tanto, personalmente te le sconsiglio...soprattutto se vieni da "schwalbe"...

...il discorso si ribalta totalmente se scendi e basta: in questo caso, 42a di sicuro..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma nessuno parla delle barracuda?
2 miei soci le montano tubeless da 2.3 e si trovano molto bene, gran grip e molto robuste, unico neo pesucchiano!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Visto che questo thread sembra diventato il punto di riferimento per le coperture chiedo un consiglio: dopo un bel po' di fedeltà a Schwalbe vorrei provare una Minion DHF 2.35 single ply (e magari affiancargli, in seguito, un HR al posteriore). Secondo voi è meglio 42a o 60a per utilizzo a 360°? All'inizio ero deciso per la 42a, poi mi è venuto il dubbio che scorra troppo poco.
Per questa stagione te le sconsiglio la minion dhf, si riempie troppo di fango. Piuttosto potresti optare per una HR all'anteriore da 60a per poi passarlo dietro a primavera mettendo davanti un minion dhf 42a....L'HR è molto polivalente (forse la più) e se la cava molto bene soprattutto su terreni cedevoli, ma non perde molto anche sugli altri terreni, ed ha un'ottima fenata, in piùà scorre decentemente. In minion sull'asciutto, rocce, terra ecc ecc è una goduria, ma sul fango raccoglie....
Però se sei uno attento al peso, ti informo che fanno 850g ciascuna!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Per questa stagione te le sconsiglio la minion dhf, si riempie troppo di fango.

Infatti la vorrei montare tra un paio di mesi per tenerla fino all'autunno... insomma, quando i miei giri si incattiviscono un po' ;-)

Però se sei uno attento al peso, ti informo che fanno 850g ciascuna!

Ora all'anteriore ho una Fat Albert, penso che un etto in più non sia un gran dramma (specie se posso godere in discesa :))):)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ho visto su tuttomtb che Absalon monta al posteriore delle Larsen TT con carcassa 2PLY da downhill.. ma sono gomme di "serie"? che dite, si trovano? Peso?
Si che esistono! Io montavo al post la 2.35 single 42a e e sul compatto, rocce, insomma in estate (ma non su ghiaia!!!!) tiene di brutto. Visto la sua forma si accoppia perfettamente con la nevegal (che piegoni!), e se il larsen perde aderenza ti avverte, infatti ci ho fatto delle derapate (non inchiodando) che sembravo bayliss (eh magari...)!
Comunque le single sono date a 750, mentre le dual a 1130, solo 2.35 (ci sono sa 60a, 42a, 40a).
Rosson ha vinto la gara di DH di Castel del RIo che montava le larsen sia all'ant che al post...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo