• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
dislivello sempre ridicolo paragonato a quello vostro, +tosto sono discese taglia gomma (con molte pietre affilate...)


fabio un'ultima cosa, la +importante: i cop 1ply hanno la spalla adatta al tubeless dato il mio peso?

come robustezza di spalla abbiamo (in casa maxxis) 1ply UST e 2ply, partendo dalla più leggera alla più resistente.
L'HR 2.35" UST pesa ca 950 gr, il LUST (la versione alleggerita) siamo ca 60/70 gr meno (non sono sicurissimo però), Bling Bling e TT 2.35" 2ply pesano ca 1050gr.
Alla fine, imho, preferisco una gomma più robusta e pesante ma scorrevole che una più leggera ma più artigliata, che richiede più energia alla pedalata.
Visto che non hai dislivelli esagerati (ma anche pendenze) ma più sviluppo, mi sento di sconsigliarti ancora una volta (ma è l'ultima, giuro) copertoni che sono nati principalmente per un uso gravity.

PS: io peso sui 84 kg ignudo..
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
L'HR 2.35" UST pesa ca 950 gr, il LUST (la versione alleggerita) siamo ca 60/70 gr meno (non sono sicurissimo però),
Hr 2,35 Lust pesate con il bilancino da cucina 790 g. Ed il bello è che da smontata questa gomma sta in piedi da sola, a dimostrazione che la spalla è abbastanza robusta, molto piu' del 1 ply nonostante il peso simile.
Molti miei amici le usano anche davanti
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Può essere, l'importante è che la gomma non sia troppo usurata e che i tasselli si stiano chiaramente staccando. La gomma dove l'hai comprata?

La Schwalbe, ha risposto alla mia mail (alla quale era allegata una foto dettagliata del problema), scrivendomi che mi verrà inviata una gomma nuova! INCREDIBILE!
Rimango in attesa del pneumatico. Comunque complimenti alla Schwalbe.
Ciao
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Un mio amico usa le TNT tubless quindi mi ha dato un parere su quelle....però a me servono le coperture da camera e quelle non so bene come siano

Io avevo le 2.3" per camera sulla giant VT, mi era piaciuta come gomma.
Non ho mai avuto problemi coi fianchi (a differenza di schwalbe), certo non sono delle piume, anche se si lasciano pedalare piuttosto bene considerata la mole e la tenuta.
Il posteriore aveva perso molta della sua ottima trazione in un chilometraggio relativamente basso, con un'usura "visiva" ancora molto scarsa.
In breve quelle che mi erano sembrate le qualita' migliori della gomma erano:
- volume d'aria (e conseguente comfort);
- robustezza (le ho pero' sempre usate con le strisce in kevlar);
- buon grip e tenuta laterale in quasi tutte le condizioni (tassellatura un po' troppo fitta solo per le situazioni con molto fango);
- profilo "tondo" che da' una buona sensazione quando si piega la bici (non mi piaciono le gomme "squadrate");
- prezzo onesto.
Per contro:
- peso;
- pedalabilita' sui fondi duri rispetto a gomme meno morbide ed aggressive;
- perdita di trazione al posteriore quando hanno iniziato ad usurarsi le "X" del binario centrale;
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Le monta Dynamite...se non sbaglio...leggi qualche pagina indietro...

si esatto scusa è un pò che non leggo il 3D
Io monto la 2,3" TNT al posteriore dell'sxtrail e mi ci trovo molto bene. E' davvero robustissima, rotola bene e pesa solo 780gr circa. che vuoi di più?!?!
Davanti non l'ho mai montata, quindi non saprei dirti com'è in curva...
Mai usata sul fango, anche qui non ho feedback utili da darti.
Comunque sono molto soddisfatto di come si comporta dietro e ne ho già presa un'altra da avere li....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ragazzi,nessuno ha mai provato le kenda blue groove 2.1 Ust....sono in vena di esperimenti gommistici e ne ho prese un paio,ma prima di un mese non riuscirò a prvarle...nessun le ha??
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
è da mesi che mi assilla questa domanda e non riesco a darle una risposta: sono meglio le nobby nic o le nevegal ??? Io le vorrei montare tutt'e due da 2,1" ma sono proprio indeciso....oggi abbiamo fatto un giro dalle mie parti con tutti i sentieri ricoperti di foglie (bellissimo) e con le saguaro tubeless 2,2" dovevo frenare 100 metri prima delle curve perche altrimenti sarei andato letteralmente a prender fughi (ho anche fatto una capriola alla oba oba martins ma con la bici attaccata tanto le gomme tenevano)....non voglio assolutamente riprovare questa esperienza e quindi vi chiedo quale sia la migliore sui terreni umidi....
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com

Nevegal 2.1" oppure nobbynic da 2.25" per avere la stessa sezione reale.
Personalmente preferisco le nevegal, meno scorrevoli ma decisamente piu' robuste di spalla.
UST o per camera?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ust tutta la vita

Allora starei sulle kenda, la spalla e' decisamente piu' robusta, cosa che in curva, personalmente, apprezzo molto.

Io le ho avute sulla blur LT per quasi un anno in versione UST e non posso che parlarne bene (prima le avevo per camera in versine DTC e stick-e da 2.1" e prima ancora le 2.35", insomma ci ho girato un po'... )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo