Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
HR 2.35" UST: nelle ultime 3 settimane ho pizzicato 4 volte (montato sul posteriore).
Pressione di esercizio sul duretto, e quando pizzicavo mi stupivo sempre perchè non ero mai in pressione "a rischio pizzicatura". Son troppo incaz...
Al Beigua settimana scorsa atterrando da un "drop" flattoso ho stallonato (non so come, ero dritto) con il copertone montatto "tubleless" a secco (avevo pizzicato 2 discese prima e mi ero rotto di cambiare camere), trovando per di più un 7 sulla spalla ma solo esternamente (dentro non ha segni - lo latticzzerò nei prox 2 gg per il vertrider).

Insomma.. ancora una volta il mio culone ha fatto danni. Per fortuna ieri non mi è capitato nulla, ma questo solo grazie a pressioni più elevate rispetto al Minion 2ply anteriore.
Non ho la guida "sporca" e avendo una bici estremamente maneggevole per via degli angoli chiusi e le sospensioni volutamente più dure per scattare che non per copiare, tendo a ollare o scartare eventuali pietre potenzialmente pericolose.. però.. cazzarola.. non va.

Ho trovato la foto di qualcuno che lo ha pesato..
Maxxis High Roller 2.35 UST

In alternativa al Larsen TT 2ply per il posteriroe per chi "apre" come me, ho trovato questo.. Il mio socio Marco V Power lo usa da quasi 2 anni sia all'anteriore che al posteriore princicpalmente nella stagione secca e dice che è cmq una delle gomme più usate nelle maxi.
IMHO lo trovo migliore del Larsen (a occhio) per via della fila di tasselli sulle spalle mututati direttamente dal Minion. Anche il peso è ottimo ed esiste nella versione 2ply 60a

MAXXIS BLING BLING
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
cacchiarola evidentemente si perchè il 2.5 pesato da me sta a 1250 gr!!!!è quasi mezzo chilo di differenza!!!!!non vorrei che il 2.35 di cui si sta parlando sia un LUST invece che un UST.....boh!
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
anche secondo me...mi confermi che l'HR ust da 2.35 pesa 980gr???

Ho a casa un HR 2.35 UST nella mescola Super Tacky...messo sulla bilancia ha segnato 982g!!

POi ho "tastato" la spalla del 2.35 in confronto al 2.5 UST che monto quelle poche volte che mi reco su piste da discesa...bene, non avverto differenze di spessore e consistenza!

@Fabio: ma come fai a pizzicare un tubeless? Lo monti con la camera forse?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
No no monto la verisione 2.35" UST 42a.
Pizzico perchè ero senza lattice e quindi andavo a camera. Se poi vi leggete il mex di questa mattina ho scritto che avevo stallonato ed avevo un 7 sulla spalla con tenuta da verificare con il lattice (non ho avuto ancora tempo). Per questo giro con la camera.
Anche se si parla di gomme da AM in questo 3D, sottolineo il fatto che è montato su un Deemax, e che lo uso per fare discesa a manetta aperta. Fate vobis che oggi a Finale, in un gruppo di 9 persone, in testa c'erano: la guida con 1 Mondraker Kaiser, 1 Giant Glory DH, e poi a seconda del trail facevo il terzo o il quarto... e non facevo il tappo ;-) nonostante era la priam volta su quei sentieri.
L'idea è cmq di testarlo prima solo in discesa perchè anche se lo montassi sui cerchi leggeri per fare giri AM, il passo rimane cmq più o meno quello.

Nel toboga ha pizzicato il copertone un amico mio con una Brooklyn Machine Works... io per fortuna nulla questa volta (gonfiato bello duro).

Peso HR2.35" UST: guardate il ink nel mio mex 722. C'è l'immagine che cambia e alla terza c'è la bilancia digitale con il copertone..

Che ne dite del Maxxis Bling Bling 2.35" 2PLY 60a? nessun commento a riguardo di una gomma con carcassa da discesa, mescola dura e profilo del minion?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
fabio... a parte l'amarezza di non essere stato dei vostri...
di quella gomma dico che, con quei tassellini bassi, dura poco per come la usiamo noi. Basta vedere come ho conciato l'HR da 60 shore in 3 gg di finale....
E' ottima per 4cross, questo si, infatti era stata sviluppata apposta per quella disciplina.... Il suo terreno di caccia è la terra battuta senza rocce
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ok per Finale.. però IMHO potrebbe essere un buon copertone x AM anche per le discese.. vedi ben anche nelle moto che con lo stesso copertone, sullo stesso tracciato a seconda di chi guida (e anche che moto ha), hanno rese ben differenti. ;-)

Che poi il Finalese sia bello duro come terreni è ok.. però.. sgumme nel dritto, personalmente non le faccio.. se la faccio scodare è per buttarla in curva, o perchè son già piegato.
Cmq come tester l'ha avuta Marco V Power.. in mescola 42a .. non la vedo male nei sassi (questione di come uno guida), ma tanto quanto come consumo su ascese asfaltate..

Cmq per girare assieme c'è tempo.. :prost:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Ok per Finale.. però IMHO potrebbe essere un buon copertone x AM anche per le discese.. vedi ben anche nelle moto che con lo stesso copertone, sullo stesso tracciato a seconda di chi guida (e anche che moto ha), hanno rese ben differenti. ;-)

Che poi il Finalese sia bello duro come terreni è ok.. però.. sgumme nel dritto, personalmente non le faccio.. se la faccio scodare è per buttarla in curva, o perchè son già piegato.
Cmq come tester l'ha avuta Marco V Power.. in mescola 42a .. non la vedo male nei sassi (questione di come uno guida), ma tanto quanto come consumo su ascese asfaltate..

Cmq per girare assieme c'è tempo.. :prost:
ieri testato high roller 2.35 60a 1ply latticizzato
al posteriore su discesa 100% scogli e pietre rotolanti;all'anteriore minion 2.5 60a 1ply latticizzato anch'esso. Sembrava di volare e niente problemi(per ora) di colpi al cerchio pur tenendo pressione 2.3 al posteriore. per me sono ok!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ieri testato high roller 2.35 60a 1ply latticizzato
al posteriore su discesa 100% scogli e pietre rotolanti;all'anteriore minion 2.5 60a 1ply latticizzato anch'esso. Sembrava di volare e niente problemi(per ora) di colpi al cerchio pur tenendo pressione 2.3 al posteriore. per me sono ok!

andavi piano o pesi 50kg?!?!
Io peso 80kg e a me quelle gomme li si pizzicherebbero prima ancora di averle montate... ok che io giro in liguria e bla bla bla, si sa com'è, però per volarci sopra le pietre senza danni dovrei proprio essere appeso al parapendio....

fabio che ne dici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo