• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Le ho trovate da Stricker a Verona, il quale ne ha ordinato circa un'ottantina.

Se andate su chainreactioncycles, sono in vendita e disponibili anche presso di loro a buonissimi prezzi.

Le proverò all'anteriore fra una decina di giorni, intanto proseguo con il mio HR 2.35 ust super tacky.

Ho scelto il modello 909 EX DC LITE, dal disegno molto motocrossistico e quindi a suo agio anche sui terreni smossi...quando avrò qualche elemento vi faro sapere le impressioni.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ah! l'immagine che avevi postato era della Dh EX/DC Lite.
la 909 è sicuramente tosta, ma all'anteriore mi mette un pò male, per le pieghe, la cintura esterna coi tasselli così radi...
Io su crc ho scelto una Dh EX/DC Lite per l'anteriore e la System 4 EX/DC Lite per il posteriore. spero solo non siano sottili come i 1ply di maxxis e kenda.
Tu l'hai tastata? Che consistenza ha rispetto a una 1ply o al tubeless maxxis che stai usando ora?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

strano: a me apre il link ma nn "trova" l'oggetto...

Interessantissimo il discorso dei larsen: nn mi dispiacerebbe provare dhf avanti e larsen dietro...

altra pippa mentale: qualcuno sa se e quanta differenza c'è come altezza di altezza di spalla tra un HR da 2.5 e uno da 2.35...?
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito

Mi sono fatto problemi anch'io per quei tasselli radi ma poi mi son detto:

- pieghe estreme non ne faccio mai;
- se lo stesso disegno lo utilizzano nel motocross un motivo ci sarà;
- mi sento spesso a disagio nel mosso, queste dovrebbero comportarsi bene proprio in quel frangente.

Tastata l'ho tastata, ed effettivamente il fianco non è molto robusto, comunque sicuramente più degli pneumatici tipo Nevegal 1ply.
Bella robusta è invece la carcassa...

Un tubeless tipo l'HR 2.35 super tacky è molto più robusto sui fianchi, diciamo che lo spessore sarà quasi doppio.

Comunque tra le gomme light freeride, come robustezza, sembrano tra le più convincenti.

Se hai mai tastato una Big Betty, beh siamo a livelli simili.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

La tenuta laterale serve anche se non pieghi in modo estremo, credimi. Basta trovarsi su un terreno un pò cedevole e se i tasselli laterali sono radi, ciao...
E poi la moto si guida anche col motore che spinge dietro e conferisce sovrasterzo.... situazione differente dalla guida, necessariamente molto più "chirurgica", della bici...

Di big Betty ne ho avute 2. In effetti è più sostanziosa nei fianchi rispetto ai 1ply, non c'è alcun dubbio (purtroppo non mi dava soddisfazione: pesante da spingere dietro, scarsa tenuta davanti sul ripido, troppo voluminosa, tendevo a "galleggiarci" sopra. Le ho vendute entrambe con piacere!).
Boh non so, articoli come le gomme andrebbero provati di persona, ognuno ha i suoi gusti e preferenze. Personalmente, le uniche gomme che ritengo veramente affidabili sono i 2ply di maxxis, che però per il loro peso penalizzano un pò la marcia in salita, anche latticizzati come li uso io.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se ti accontenti delle 42a silkworm (che non so cosa voglia dire) sono qui:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17344

Grazie ma non sono loro..

ho le 2.35" UST 42a ma sono davvero cicche.

Le UST di MAxxis per come guido sono il giusto compromesso per una salita comoda e discesa senza patemi.
Dopo qualche mese con le HR 2.35" TS 60a, mettere su le 42a è stato peggio che mettere una ruota 24X3".

Il "TS" l'ho tagliato tra 2 sassi (era cmq alla frutta, Dy l'avrebbe cambiato 3 mesi fa), quindi sono alla ricerca di un UST maxxis 2.35" e duro.
Ho un po' di timore a mettere le larsen TT dietro..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Le larsen sono più ciccione delle HR ad esempio, hanno un volume d'aria pazzesco!
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
@ fabio:

la normale e attuale produzione di HR 2.35 UST è solo nella mescola 60 (sono le LUST).
Obbligatoria per il posteriore, ma a mio parere molto meglio la 42 per l'anteriore.



Comunque gomme che vadano bene a tutti non ce ne sono ed è per questo che non ne finisco mai una e continuo a cambiare (sì, le gomme sono la mia passione!).

Tornando al volume d'aria, le Intense 2.35 hanno più o meno lo stesso volume della Maxxis da 2.5.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@martino: le LUST sono troppo leggere

@muldox: ho visto il sito.. infatti spero di trovarle ancora in quale on line-store come stamattina, dove c'erano le 2.35" UST 60a (perfette per il posteriore)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo