• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ma difatti quello NON manca......

Cmq...l'Elixir bloccava molto spesso....complice appunto la tassellatura NON idonea x quel fondo.....se qualcuno lo volesse scambiare con un Nevegal...a disposizione.....o-o
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve a tutti...
a me hanno consigliato per un utilizzo più "discesistico" ed evitare tagli e forature le Chunder Control (1Ply) 2Bliss
mentre adesso monto le Eskar S-WORKS 2Bliss
Voi che ne pensate?

Anche io cerco una gomma anteriore SPECY più affidabile della Eskar (specialmente per quest'inverno) da mettere sulla mia Pitch : consigli ?
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao a tutti!! vorrei sapere qualche esperienza con le kenda telonix da 2.30?? vorrei montarla al posteriore!! anteriormente ho la nevegal 2.35 (STREPITOSE!!!!) dite che le telonix siano molto simili alle nevegal?? ciao!!!
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
ragazzi siccome a livello tecnico sono una zappa vorrei una info ed un consiglio.
Vorrei montare sulla mia Rockride 9.2 due copertoni Maxxsi Hight Roller, davanti da 2.35 e dietro da 2.10. La domanda in particolare è questa, la mia bici monta i cerchi Mavic 317 dove sopra c'è scritto max 2.3" , dite che i 2,35 li posso montare lo stesso ?
Tanto per avere un consiglio io faccio delle uscite dove c'è molto da pedalare su sterrato ma anche delle belle discese tecniche sia su sterrato secco che su roccia, dite che l'accoppiata vada bene.
In ultimo se avete mi consigliate qualche negozio online dove acquistare o qualche negozio giusto in zona Roma sud.
Grazie mille in anticipo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Puoi tranquillamente montarle....le 2,35 in realtà è come se fossero delle 2,1....x il negozio....vai da Bike-Store...riapre lunedì pomeriggio e vende praticamente solo Maxxis e Geax....o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Amici é scuccesso (per me) l'incredibile...

Un mio amico (75 kg su nomad... va forte ma é tra quelli umani, non un fenomeno) ha stallonato la minion 2.5 2ply cerchietto rigido su mavic sx (cerchi che ho pure io é che sono ultra torsti da stallonare da quanto son grippanti).

Le pressioni? Mi ha detto intorno a 1,8... ok é poco per unodi 75 kg forse, ma come mi ha fatto notare " le doppio spessore a 2 bar le sento dure come il marmo.. le singolo invece a 2 le sento molle"...

Come é successo? Non andava nemmeno molto forte... ha preso un colpo ed ha visto una spruzzatina di lattice fuoriuscire... prob la pressione li é scesa ulteriormente.. magari 1,5... e poco dopo in un urto normale ha stallonato... senza conseguenze per fortuna..

un negoziante sostiene che le gomme tubless (anche maxxis) sono molto più sicure e dure da stallonare... un altro (tutti negozzi competeneti) che per chi va forte in discesa (in particolare per chi fa DH) l'unica sicurezza la si ha con le camere...

Che dite?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se ha pestato pesante nel primo urto è normale che, essendo uscita un po' d'aria, nell'urto successivo abbia stallonato.
Personalmente con gomme 2ply con lattice su deemax e SX, con i BB resto sui 1.8 ca, mentre con i TT nei park ero sui 1.9/2.1 in quanto ho trovato la carcassa più morbida rispetto ai TT (sempre 2ply)

Per tornare alla stallonatura, ho avuto pb solo con una gomma UST, il resto ho avuto e uso solo gomme 1 o 2ply latticizzate... e non ho mai avuto problemi dandoci dentro a manetta.
Ipotizzo un piccolo problema al cerchietto, se è piegato (magari comprato dal sivende che lo teneva piegato) non tiene al top, oppure un "segno" in fase di montaggio con i cacciagomme.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Io ho anche un altra ipotesi.. quando provai (per modo di dire visto che poi le ho smontate e cambiate) le minion 2.35 2ply un mio amico disse "vedrai che a montarle ci diventi scemo... io per farle entrare nel cerchio non ho mai tribolato così tanto come con quelle" e di gomme ne ha montate a bizzeffe di tutte le marche...

Provo io.. e tra tentativi col lattice e con camera l'ho inserita nel cerchio e tolta un bel po' di volte con meno fatica che con le dhea o le highroller lust.... la gomma era perfetta e durissima, ma entrava bene, come se fosse un minimo "larga". Sicuramente il mio amico che é più pratico di me con quella non avrebbe tribolato...

Alché il mio dubbio, che le gomme per camera abbiano un po' più di tolleranza sulla misura del cerchietto?


 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
bho.. può anche essere che nasca male. Ripeto, io ho avuto solo stallonamenti con 2 gomme UST (una vetusta, comprata usata come primo esperimento, l'altra un HR UST 2.35" che usciva in atterraggio dai salti).
Da allora solo gomme per camera e mai più problemi.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
altra conferma per l'accoppiata larsen - minion 2ply latticizzati!
2 giorni a les gets con doppi, drop, curvoni e volocità da DH sulla mia sxtrail.... tutto perfetto, sia la tenuta che l'affidabilità!!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ho appena preso le gommine nuove per la piccola.. ma ho preferito restare sulle camere d'aria (anche perchè cmq non uso mai pressioni basse)

Vedo ora che tutti comprate le 2ply! Le avrei prese pure io, ma catalogo alla mano mi sono reso conto della differenza di peso notevole con quelle a singolo strato.

Considerando che sono leggero e non ho mai avuto problemi nemmeno con le Eskar S-works ho pensato che le 2ply fossero esagerate per uso AM

Le gomme sono queste Maxxis:
Davanti: Minion DHF 2,35 42a single ply
Dietro: HighRoller 2,35 42a single ply

Che ne dite? Sono comunue gomme a doppia mescola, giusto?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Se non sbaglio la mescola è solo una, 42a, la morbida. Dietro si consuma velocemente.

Cavolo... se dureranno poco metterò le 60, che oltretutto hanno il cerchietto in kevlar e pesano anche 50g meno.

Pensavo fossero doppia mescola

Sul sito specificano le gomme con tripla mescola, ma non quelle con doppia o singola.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... a me, dopo aver montato l'ardent 2.25 anche al posteriore è passata la voglia di provare il crossmark, semmai mi è venuta quella di provare l'ardent 2.40, visto che mi ci trovo benissimo e molto meglio che con l'advantage. L'unico problema l'ho avuto al trial center di Pescasseroli dove ho stallonato, per colpa mia però, perchè avevo aumentato la pressione nella forcella ed aumentato la compressione col risultato che la forcella faceva solo una parte della corsa e scaricava il mio dolce peso sulla spalla della gomma, sicchè in una curva pendente in appoggio ha ceduto.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Cavolo... se dureranno poco metterò le 60, che oltretutto hanno il cerchietto in kevlar e pesano anche 50g meno.

Pensavo fossero doppia mescola

Sul sito specificano le gomme con tripla mescola, ma non quelle con doppia o singola.


che io sappia Maxxis non fa gomme a doppia mescola..
e non pensarci nemmeno a mettere la 42a dietro.. morte nera!

per il 2ply, dipende da quanto sali e da come scendi.. il resto è solo nella tua testa.
Cmq IMHO sbagli a non tenere gonfie il giusto le gomme.. così rimbalzi e non sfrutti il grip. Se hai paura di pizzicare o metti camere più spesse o prendi copertoni più robusti.. è un controsenso prendere le mescole morbide e poi non far flettere la carcassa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo