• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
odio il forum... ti darei una reputazione ogni volta che scrivi e invece non posso!
poche idee molto chiare!


sai qual'è il rovescio della medaglia? essere preso per il professorino

con un pizzico di umiltà spero solo di dare qualche input utile, visto che le ho usate per tre stagioni di fila in ogni condizione.. più discesistiche che altro, lo so.. però mi sono fatto la mia esperienza
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito


eskar control 2bliss latticizzate.
non flettevano anche perchè disponevano di un volume d'aria maggiore (per intenderci come sezione rispetto alle hr , le eskar sono più rotonde mentre le hr sembrano quasi quadrate ...(forse ho un pò esagerato ma spero di aver reso bene l'idea)

forse è solo la sezione di geometria differente a enfatizzare questo fenomeno .... boh .... non saprei dirti

comunque stò continuando ad usarle per conoscerle sempre meglio..... (le HR)
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Grazie della risposta. Mi sa che hai ragione...come avevo scritto ultimamente spingendo sempre più forte in discesa avvertivo tanta flessione all'anteriore, specie nei cambi direzione stretti, ma che reputavo conseguenza dell'insieme ruota+qr9mm.
Invece, ieri sera ho raboccato il lattice sia nel HR ust che nel ardent x camera...e dopo che ho rigonfiato tutte due a 3 bar ho aprofitato per fare un picolo test sulle singole ruote in verticale e... l'HR flette tantissimo di più dell'ardente. Vero che il volume d'aria è minor però non pensavo fossi cosi evidente.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
me lo immaginavo....
invece rimanendo in tema lobo loco il 2,3(58-559) mi sembra tanto più grande dell'attuale 2,1 che monto(però voi mi insegnate che ha anche un maggior volume e non è cosa da poco) e quindi mi devo aspettare una scorrevolezza inferiore o il disegno del battistrada fa la caratteristica e quindi sono solo fissazioni?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Qualche differenza ci sarà, ma niente di drammatico e comunque dipende anche dal tipo di terreno sul quale ti muovi.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
strade bianche e sentieri ciottolosi ma a lastre scivolose cioè non tondeggianti,dove ci lascio anni di vita!!!!!!
mi trovo bene con il 2,1 ma per il mio peso forse un pò più di volume sarebbe meglio.
 

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
Scusate se vi faccio una domanda alla quale sicuramente nei 300 e passa post troverei una risposta....Maxxis ignitor ust 2.35 su cerchi mavic 823 ( bici blur lt2) che pressioni posso azzardare in discesa( sulla gomma dice 2.0- 4.0 bar) Ho provato 2.0 bar ma sono marmoree quindi senza stallonare quanto si può osare tenendo conto di 85kg di peso e sentieri mediamente impegnativi, a volte anche pietraie? Grazie ciao a tutti
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

2 bar per il tuo peso sono già pochini secondo me... se sono tubeless puoi osare a scendere ma tieni da conto che probabilmente farai prendere al cerchio qualche botta...
 

c_quigley69

Biker serius
13/5/08
107
0
0
CECCANO
Visita sito
Salve a tutti...
a me hanno consigliato per un utilizzo più "discesistico" ed evitare tagli e forature le Chunder Control (1Ply) 2Bliss
mentre adesso monto le Eskar S-WORKS 2Bliss
Voi che ne pensate?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ieri....caro mio compagno di avventure....ho capito che x sti caxxo de "giretti".....il SM8 è meglio regalarlo a Fabietto.....che dici?????
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Ieri....caro mio compagno di avventure....ho capito che x sti caxxo de "giretti".....il SM8 è meglio regalarlo a Fabietto.....che dici?????


... beh, io te lo dico da quando le ho provate a villa pamphili, te l'ho confermato dopo averci fatto un giro vero ed ho continuato a dirtelo fino a ieri Sono gomme con una scorrevolezza eccezionali, ma bisogna essere leggeri ed avere un gran manico per potersele permettere in discese come quelle che abbiamo fatto ieri o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo