• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mavic dice 2.1".. sarebbe da fare il conteggio esatto in mm, in quanto il TT 2.35" è largo 52mm... probabilmente ci sta su a valore reale, e non nominale Maxxis.


passi x il Codice Ertro......ma guarda quant'è "alto" il 2,35.......secondo me è in base anche al valore del "volume" d'aria....nel senso che....se gonfi "troppo"...rischi la rottura forse del cerchio......

Cmq....avesse messo gli ST....molto meglio......e maggior sicurezza.....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
mah.. prima di andare in gara sai quanti test avranno fatto? poi meglio una roba più robusta in gara per arivare in fondo.. Se li usa son sicuro che han visto che tiene e che possono arrivare in fondo integri
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh...si certo....contenti loro....ma secondo me NON è un esempio da seguire...."....se lo fanno loro lo posso fare pure io..."......non è la stessa cosa...non so se mi sono spiegato.....o-o
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ma guarda... non c'è bisogno di andare tra i pro per vedere gente che monta gomme fuori "norma"... sono molto prudenti in questo senso le case costruttrici...

l'importante è non esagerare con le pressioni... ovvio che se per far tallonare un copertone da 2.5 su un cerchio da 19 arrivi a 5 bar sei un po' pazzo... ma se resti su pressioni normali non credo che il rischio di aprire il cerchio sia veramente così dietro l'angolo
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
44
Padova
Visita sito
Faccio una domanda che potrebbe sembrare stupida dopo i discorsi letti sopra:

ma allora i Crossmark non li montereste mai al posteriore?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ragazzi, un mio amico sosteneva di aver comprato una nevegal stick-e da 2.35 cerchietto rigido che non pesava tanto... sul sito l'unico 2.35 wire pesa almeno 1190+-60... gli dicevo "impossibile non esiste peserà di più..."...

Lui l'ha pesata e mi ha mandato 2 foto...

Ovviamente la bilancia é stata tarata prima col righello...

Sec voi che razza di modello é? Se fosse una stick-e singolo spessore ma con cerchietto rigido forse darebbe qlc garanzia in più a latticizzarla non credete?
Ciaoo
 

Allegati

  • 1.jpg
    49,9 KB · Visite: 68
  • 2.jpg
    44,4 KB · Visite: 60

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Beh....allora...passami questa considerazione.......
quindi il tizio è un "fuorilegge" che NON rispetta le specifiche MAVIC....anche se le Maxxis son + strette......

Tipo da NON prendere come ESEMPIO...........

o-o


Sicuramente da non prendere ad esempio ma io sono comunque parecchio curioso, nel senso: non dimentichiamo essere in ambito racing dove conta la prestazione assoluta nel contesto specifico (quindi non nell'arco di una o più stagioni, come per l'utente comune). In fondo è la strada grazie alla quale vengono testati nuovi componenti appunto per decidere quali saranno le specifiche per noi comuni mortali.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Oggi le ho usate tenendo l'anteriore (Nevegal) sui 2 bar abbondanti ed il posteriore (Telonix) attorno ai 2.8 bar e non ho avuto alcun problema. Il percorso non era di quelli particolarmente ostici per le coperture, ma comunque è già una prima indicazione.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ottimo....diciamo a quanto tengo le mie.....ma ho le UST e peso almeno 30kg + di te (se non sbaglio)......quindi...puoi renderti conto già da questo che differenza ha la spalla....oltre al peso molto + elevato.......

Mi "pare" di percepire dalle tue poche parole che non ti sono dispiaciute......
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo