• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


MI spiace, non ho provato i crossmark.
Se ti fidi della carta, casa Maxxis dice che il crossmark è ancora più scorrevole del TT.
MI sembra che Dynamite li abbia avuti entrambi....

Se vuoi un'alternativa sui generis, prova le Kenda SM8
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ragazzi volevo una inf.è consigliABIle montare una nobbi nik 2.40snake schin per camera, su cerchio tubeless, senza camera? indipendentemente dal percorso
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com



non le ho mai provate... mi fido della recensione di masao e di 185% che una volta me ne aveva parlato in privato, che entrambi danno la SM8 più veloce.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prendetele UST da 2,1 a 28€ come ho fatto io......
Cmq...mi stanno iniziando a piacere.....o-o
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Bitte, bitte

PS: ocio solo che la spalla è moooolto sottile, quindi se ci dai dentro è meglio se ponderi l'acquisto delle crossmark (più veloci delle TT)

le monto sulle "ruote da strada", delle dt... ci farò solo strade bianche e asfalto: per il resto ho le Xmax ST con nevegal.... Dato che si tratta di una full però mi sembrava inopportuno mettere delle semislick o slick, quindi ho optato per quelle due, e in versione "stretta"...

ora mi guardo i crossmark: ma credevo che le più veloci in casa maxxis fossero le TT.....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
beh... la differenza di mescola all'anteriore si sentirà soprattutto sul bagnato.
comunque se dovessi fare altre prove resterei dietro su un 60a 2ply (col 2ply attuale si segnano le tele quindi con 1ply pizzicherei sicuramente) e davanti 42a 1ply (la gomma col 2ply attuale è perfetta, l'unico rischio è che ceda molto la spalla in frenata).

comunque mando avanti Fabio... lui testa...noi confermiamo!!!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Eh, ma sai.. vero che il 42a "aiuta" sul bagnato... ma voglio vedere "quanto" e se con la mescola dura più il mio modo di scendere riesco a farne a meno, sempre in ottica di far durare di più il copertone in quanto i tasselli laterali si aprono "a libro", tagliandosi alla base. Ho imparato molto a far scorrere la bici e farmi una linea molto pulita in caso di bagnato, sia sui sassi che sulle radici.
Fondamentale è anche il setup della forca e il carico dei pesi.. poi ovvio che quando non ce n'è più non ci sono santi che tengono...
per ora però in condizioni estreme me la sono sempre cavata.

Cmq il copertone ha le tele segnate solo perchè flette molto di più in assenza della camera d'aria che lo sostiene. Se fai caso gli stessi segni li trovi anche sulle ruote di chi ha la camera, ma in quantità inferiore.
idem per gli 1ply.. la pressione da tenere è pressochè quella di quando si mette la camera.. altrimenti in frenata o in guida molto aggressiva la sentiresti affondare troppo perdendo in precisione.
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
ieri sera ho provato i minion 2 ply da 60 2.35 al posteriore e posso confermare che
- tiene da belva sia in curva che in frenata
- pura verità la regola che la scorrevolezza di una gomma tassellata stretta (il minion è largo come una gomma da 2,1 swalbe o kenda) è quasi pari a quella di una gomma meno tassellata ma più larga (in salita la tenevo a 2.7 atm)
- le 2 ply montate su gomme tubeless e latticizzate bene si riescono ad usare a bassa pressione e lavorano da dio ( a 1.85 è perfetta a 1.7 spancia un pochino)
- non esiste la gomma ideale ....... i fattori -biker - tipo di fondo - condizioni meteo sono troppo variabili

ed ultimo mi piace cambiare gomma spesso per provare (ma sto scoprendo sempre più che le differenza di pressione sono importanti quasi come la tassellatura e la mescola)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
azz...volgio prendere una gomma di scorta per il posteriore su CRC... consigli?
la monterò latticizzata e la vorrei:
scorrevole - 2.3 - spalla robusta - mescola dura - peso max 1000gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo