Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... metti le SM8, almeno posso montarle anch'io senza rischiare di essere fulminato dall' "anatema di gargasecca" :smile::smile::smile:


:smile::smile::smile:

E C'HAI RAGIONE PURE TE.......:hahaha:

Però...devi ammetterlo...i consigli che ti passo sono sempre ottimi.....:il-saggi:

:smile::smile::smile:


PS....eccole le SM8

DSC00918.JPG
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ricordati solo che se la monti sul rigidino in park, dovrai stare sui 2.2 altrimenti flette nei piegoni e nelle compressioni
Nono, mica li monto sulla rigida. Se monto una SM8 2.1 così sottile dietro sul rigido per fare discesa, la sbriciolo dopo 10 metri, data la mia cinghialaggine. Sulla front solo 2.5 ahahahah! E la mia schiena ringrazia.
Le monterei sulla am, la larsen davanti e la sm8 dietro (finchè tiene e non la taglio). Ne avrei avute due, ma una l'ho già fatta fuori alla fine dell'autunno, con un bel taglio sul battistrada....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Nono, mica li monto sulla rigida. Se monto una SM8 2.1 così sottile dietro sul rigido per fare discesa, la sbriciolo dopo 10 metri, data la mia cinghialaggine. Sulla front solo 2.5 ahahahah! E la mia schiena ringrazia.
Le monterei sulla am, la larsen davanti e la sm8 dietro (finchè tiene e non la taglio). Ne avrei avute due, ma una l'ho già fatta fuori alla fine dell'autunno, con un bel taglio sul battistrada....


io parlavo della TT 2.35"
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
son larghissime... fan come le mie 2.35". sembra che hai fotografato i nevegal..
naa io prenderò le 1.9..

Le SM8 da 1.95 per camera sono sottilissime, ma veramente sottili, però sono più larghe di un 2.1 di Schwalbe. Se si parla di bagnato, naturalmente dipende dal fondo, però a me si riempivano subito gli spazi diventando slik. Sull'asciutto van molto bene sul compatto, ma deve essere davvero compatto e naturalmente sull'asfalto, ma sullo smosso, specialmente se fine perdono facilmente trazione e in frenata:paur:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
son larghissime... fan come le mie 2.35". sembra che hai fotografato i nevegal..
naa io prenderò le 1.9..


Ma dai......:hahaha:

COnsidera...quella + in "basso" è montata su un cerchio...solo montata...senza niente e senza gonfiarla...e misurandola con il cm supera i 50mm.....prendi queste dove ti ho consigliato....:il-saggi:

Cmq...immagino che le monterò da Pasqua in poi.....:i-want-t:

PS....sai invece una cosa strana???
Sul .pdf della KENDA.....c'è scritto che gli UST vanno montati a "secco" senza niente all'interno.....pena decadimanto della garanzia......:nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
sempre più convinto di prendere le 1.95"... per pedalare e fare AM quella sezione va più che bene (per come vado io e per l'escursione della mia bici).. una sezione maggiore mi fa solo più attrito sui pezzi veloci. A me basta una che scooooorra molto e non sia delicatissima... al resto ci penso io. ;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Su http://www.ciclopromo.com/flipping/index.html da pagina 58 in avanti c'è il catalogo Maxxis 2009.

Leggendo un post di Domingosh, mi si è accesa la lampadina sul code ERTRO, che è bellamente dichiarato su ogni copertone

Nowadays, bicycle tire sizes are all marked according to ETRTO
(European Tire and Rim Technical Organization) European standard.However, older English and French tire size dimensions are still used as well.

The ETRTO size specification 37-622 indicates the width of 37 mm and the tire inner diameter of 622 mm. This dimension is clear and allows for precise classification of the rim size.

Inch Marking (e.g. 28 x 1.40) states the approximate outer diameter (28 inches) and the tire width (1.40 inches). Inch marking such as 28 x 1 5/8 x 1 3/8 (approximate outer diameter x tire height x tire width) is also common.

Inch sizes are not precise and lack accuracy. For example, diameters 559 mm (MTB), 571 mm (Triathlon) and 590 mm (Touring) are all classified as 26 inch. Tires with diameters 622 mm and 635 mm are both classified as 28-inch. Oddly enough, tires with an inner diameter of 630 mm are classified as 27-inch.

Spulciando il catalogo, oltre al LODEVOLE schemino a pagina 65, ho notato che per esempio il 2.35" delle TT è largo quanto il 2.1" delle Crossmark! (52/559). Quindi il colpo d'occhio che ho avuto un paio di settimane fa dal sivende quando le ho viste era giusto.. infatti con lui ho commentato: "ma è largo come il mio TT da 2.35!" .. e infatte è proprio così.
Da oggi in poi non guarderò più le sezioni in pollici ma solo il codice ERTRO....

Su quello che può interessare a noi, A CATALOGO non c'è più il TT 2.35" 2ply 60.. sob.. e lo schemino evidenza la maggior tenuta in curva del Crossmark rispetto al TT (come diceva Dyna a suo tempo) oltre a prestarsi meglio anche a fondi più smossi.
Interessante anche il Rendez, anche se come scorrevolezza lo danno pari al Minion DHF....

Udite udite, ritorna in catalogo il Bling bling per chi ci va pesante (2ply e 42a di mescola, mannaggia a loro che non lo fanno duro...)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Su http://www.ciclopromo.com/flipping/index.html da pagina 58 in avanti c'è il catalogo Maxxis 2009.

Leggendo un post di Domingosh, mi si è accesa la lampadina sul code ERTRO, che è bellamente dichiarato su ogni copertone



Spulciando il catalogo, oltre al LODEVOLE schemino a pagina 65, ho notato che per esempio il 2.35" delle TT è largo quanto il 2.1" delle Crossmark! (52/559). Quindi il colpo d'occhio che ho avuto un paio di settimane fa dal sivende quando le ho viste era giusto.. infatti con lui ho commentato: "ma è largo come il mio TT da 2.35!" .. e infatte è proprio così.
Da oggi in poi non guarderò più le sezioni in pollici ma solo il codice ERTRO....

Su quello che può interessare a noi, A CATALOGO non c'è più il TT 2.35" 2ply 60.. sob.. e lo schemino evidenza la maggior tenuta in curva del Crossmark rispetto al TT (come diceva Dyna a suo tempo) oltre a prestarsi meglio anche a fondi più smossi.
Interessante anche il Rendez, anche se come scorrevolezza lo danno pari al Minion DHF....

Udite udite, ritorna in catalogo il Bling bling per chi ci va pesante (2ply e 42a di mescola, mannaggia a loro che non lo fanno duro...)


Ma io ho sempre preso quello come riferimento...:il-saggi:...sul SM8 c'è scritto 54/559 se non sbaglio......:nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma io ho sempre preso quello come riferimento...:il-saggi:...sul SM8 c'è scritto 54/559 se non sbaglio......:nunsacci:

Allora meriti un :up: !!

Azz se è davvero 54/559.... è imponente! vuol dire che il 2.1 è largo SOLO UN MM MENO del 2.5" di maxxis!! (55/559)

Non è un copertone da AM.. è un SALVAGENTE! :smile:

EDIT OT: l'HR 2ply da 2.5 e 2.7 hanno lo stesso ertro (55/559). Possibile? la carta si lascia scrivere.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo