• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
azzz suona quasi piu come un "condoglianze"..
cmq si sticky davanti e dtc dietro!!

bhe... magari il dtc dietro ti salva un pochino... poi ci dirai..
ocio a non pizzicare .. le gomme tengono bene con camera, ma se smolli un po' per aumentare il grip son dolori.

Al Motta la prima e unica volta che son andato con quelle gomme è stato un delirio.. 3 camere tagliate, su una addirittura ho messo le pezze, poi son tornato alla macchina a piedi nel primo pome. Quindi 4 pizzicate.
Premetto che il Motta lo conosco, quindi so dove mettere le ruote. Ok, un sasso preso male di sfiga si può sempre prendere.. ma le altre tre volte?

biga da 160/165, quindi non schiacciasassi e guida pulita.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Chiedo un consiglio a voi esperti: può esserci qualche problema di utilizzo di gomme non tubeless, montate senza camera ad aria, su cerchio tubeless (crossmax xl), naturalmente immettendo del lattice al posto della camera?
Questo perchè ho diverse gomme non tubeless nuove che mi dispiacerebbe non poter più utilizzare...
grazie
Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

stessa identica esperienza prima uscita 3 pizzicate e poi sorpresa fianco tagliato e gomma buttata, mai piu'!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

E' la soluzione più economica e leggera rispetto al montare copertoni UST (che hanno un costo e una minor offerta per quanto riguarda mescole/sezione/modelli).

Hai il vantaggio che monti le tue gomme preferite, e lo svantaggio che non tutte le gomme non-ust sono ugualmente performanti rispetto all'essere montate con la camera, oltre ad essere ovviamente più soggette a pizzicate (ma si riparano come una normale camera)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Grazie mille Fabio, allora procedo!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Un ultimo chiarimento: nel cerchio Crossmax non devo inserire alcuna bandella di gomma o giro di nastro sigilante, il lattice sigilla "automaticamente" la gomma direttamente al cerchio UST , vero?

Esatto.. non serve perchè il cerchio nn è forato da parte a parte per far passare il nipple.

Il lattice sigilla le porosità del copertone, non sigilla il copertone al cerchio UST (altrimenti come lo togli?)
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito

non c'è nessuno che mi sappia aiutare?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Mi puoi dire le misure "reali" della SM da 2,1??
La consigli come gomma??
Rispetto alla Nevegal regge poco.....o molto meno??
o-o
Non saprei darti una misura reale, non le ho misurate, e ora le ho smontate in garage, diciamo un pelo meno di un 2.35 maxxis.
Di dietro se cerchi la gomma scorrevole, accattatela subito, mentre davanti sono da prendere molto con le pinze, almeno la versione 2.1 per camera (latticizzata) da me provata, nel senso che come prendi un pò di terreno sdrucciolevole, ti devi un pò raccomandare al signore....Però sul compatto no problem.
Forse per una guida aggressiva, la versione UST sarabbe meglio, perchè sono debolucce di spalla, ed io ho tagliato brutalmente la posteriore (gonfiata a 2.5 e quest'estate ero sugli 80kg), con conseguente bagno di lattice ahahah!
Stessa spalla delle nevegal per camera.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito


azz va bhe le provo....cmq ho una camera e un po di pezze.....stasera le testo...speriamo bene..
ma tu a che pressione le tenevi??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Grazie....la vorrei prendere x il post. in versione UST....che pesa di + del Nevegal....quindi....immagino che non sia x niente "deboluccia".....

+ chhe altro...avendo cambiato bici...ed avendo aggiunto un po' di peso...magari con una gomma + scorrevole "recupero" in fatica.....
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Ci sono, dovrei aver trovato la mia configurazione "all seasons":
Novembre-Febbraio: davanti HR 2.35 42a, dietro Barro Mountain 2.3 55a
Marzo-Ottobre: davanti Minion 2.35 60a, dietro Larsen TT 2.35 60a (in caso di uscita subito dopo piogge o con sentieri bagnati, davanti Larsen TT 2.35 42a).
Sul TT 42a davanti, devo fare delle prove (ce l'ho già in casa) per vedere quanto meglio/peggio va rispetto all'HR...
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
stesera?? alle 19.30 lo dici? fai una notturna?

pressione? mm a tatto durette.. sui 2.2/2.3 alla prima pizzicata.. poi nel bosco e senza un manometro non so darti riferimenti precisi

si era una notturna!!
cmq le ho tenute anche io a pressione 2.3 su percorso misto e per fortuna ninete pizzicate o forature.....speriamo vada avanti cosi...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sul TT 42a davanti, devo fare delle prove (ce l'ho già in casa) per vedere quanto meglio/peggio va rispetto all'HR...


A me ha stupito per tenuta su sentieri misto roccia in cui non c'è fango... ho girato sotto il diluvio universale mangiando le ruote al mio socio che invece girava con la sua solita configurazione (Michelin DH16+Minion DHR) e non si sentiva molto a suo agio..
Se il terreno è compatto, vai alla stragrande perchè il maggior numero di tasselli aggrappano di più del classico disegno del HR.

Per questo dico che per me le TT sono gomme da "3stagioni".
Poi ok, la bici e l'assetto fanno molto e per le gomme è moooolto soggettivo.. ma provale, non ti deluderanno affatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo