• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Eh le maxxis sono molto piccole. Devi prendere una misura in più (2,35=2,10; 2,5=2,35 ecc).

Come dicevo anche ieri, secondo me all'anteriore un single ply può anche andare. Al posteriore è un disastro...

Come mescola però all'anteriore ti consiglierei la 42a. Alla fine la resistenza al rotolamento è un po maggiore, ma su fondi bagnati, umidi e sulle pietre è un'altra gomma. La durata all'anteriore è più che accettabile.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Per AM, maxxis da 2.5 al posteriore non sono il massimo per peso e scorrevolezza
Orientati su altri brand...almeno io faccio così
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...E' che il 2.35 mi sembra un pò poco ciccio rispetto all' Albert 2.25

sulla carcassa c'è scritto 52-559 strettino o sono mie fisse?

Se il 2.35 Minion è come l'High Roller non sono tue fisse, e la differenza non è neppure poca. Come ha detto Masao però la sezione non è tutto, specie se ti ritrovi su terreni fangosi, bagnati o innevati.
Oggi ho fatto un giretto con al posteriore un High Roller da 2.35 al posto del solito Albert (o Fat Albert), e nonostante la sezione inferiore sulla neve e sul viscido è una spanna sopra in quanto a tenuta in frenata.
 
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ahh bene... la neve e il fango disponendo della liguria a due passi non la troverò sicuramente, in ogni caso a questo punto so di poter contare su una buona copertura per queste situazioni...

In ogni caso ieri l'ho usata a Finale e non ha mai tradito le aspettative anche da nuova...

ps. non sono un fulmine ma qualche passaggino tecnico e veloce riesco a portarlo a casa [questo per inquadrare il tester ]
 

damon

Biker serius
23/11/07
135
0
0
giroingiro
Visita sito

Non è per sminuire il tester, ma ieri a Finale i passaggi tecnici e veloci si portavano a casa con delle semislik
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Come dicevo anche ieri, secondo me all'anteriore un single ply può anche andare. Al posteriore è un disastro...
Quoto Dany
Come ha detto Masao però la sezione non è tutto, specie se ti ritrovi su terreni fangosi, bagnati o innevati.
Quoto Muldox

@MaxG: ti vedrei bene con 3 o 4 di copertoni a tracolla tipo BINDA!!
PS: Fatti sentire per una birretta, bulicio! o-o
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
provato sul mio frontino delle GEAX Arrojo da 2.00 al posteriore e una Geax Strudy da 2.25 all'anteriore e la piccola prova in neve fresca non mi ha deluso per nulla!

ora si proverranno su fango e asiutto e vedremo come và!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo