Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
facendo una piccola ricerca nel web la RSR non l'ho trovata ma penso che possa bastarmi tranquillamente la DTC così nel caso un giorno la posso provare anche al posteriore senza troppi problemi...
la DCT per l'appunto si può montarla come tubeless?
la misura da 2.35 posso metterla tranquillamente vero nel mio cerchio (DT Swiss X420SL, 24mm w/ eyelets, 28/32h)?

grazie in anticipo...
La mescola morbida è la Stick-e
http://www.kendausa.com/en/home/bicycle/rubber-compounds.aspx
Le DTC le fanno anche ust, mentre la 2.35 Stick-e solo da Camera 1ply e 60tpi. Si latticizzano senza problemi, e su cerchi ust fanno pure il rumore di una ust (ma il tallone e la spalla sono più leggeri).
Riguardo al cerchio, deve essere marcato almeno 19x559
 

mrk83

Biker novus
26/8/10
38
1
0
treviso
Visita sito
@NDALLE in effetti avevo proprio fatto il tuo stesso ragionamento ma se vorrei essere sicuro che stiano prima di comprarle e poi da quanto detto da Ataro ci sono in commercio anche UST ma non riesco a trovarle in vendita in nessun sito:medita:..

come dati dei miei cerchi ho solo quelli ma dato che sono montati su una stumpjumper 2011 non dovrebbe aver problemi di montare una gomma di quelle dimensioni?...spero...

in alterntiva alla kenda excavator,dimensioni e prestazioni silimi ma che sia UST,cosa mi puoi consigliare?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
@NDALLE in effetti avevo proprio fatto il tuo stesso ragionamento ma se vorrei essere sicuro che stiano prima di comprarle e poi da quanto detto da Ataro ci sono in commercio anche UST ma non riesco a trovarle in vendita in nessun sito:medita:..

come dati dei miei cerchi ho solo quelli ma dato che sono montati su una stumpjumper 2011 non dovrebbe aver problemi di montare una gomma di quelle dimensioni?...spero...

in alterntiva alla kenda excavator,dimensioni e prestazioni silimi ma che sia UST,cosa mi puoi consigliare?
http://www.lordgunbicycles.com/shop/copertone-kenda-nevegal-tubeless-tomac-26x235-p-3640.html
La Nevegal 2.35 DTC UST
 

mrk83

Biker novus
26/8/10
38
1
0
treviso
Visita sito
grazie Ataro ma le nevegal le ho provate l'anno scorso e scaricano troppo poco il fango per quello pensavo a qualcosa con i tasselli più distanziati,tipo la excavator...

hai qualche altra idea?
scusa il rompimento...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
su una stumpjumper parlate di kenda 2.35 al posteriore :nunsacci::nunsacci: ???
allora su una full da 180 cosa si monta?? e su una DH ???
mi pare un pò sovradimensionata....
vedo già grande una 2.35 maxxis, figurarsi una kenda :spetteguless: ... oppure sei uno che pesta forte ... ma a questo punto povera stumpjumperina
poi magari mi sbaglio io! :celopiùg:

ps: appena trovo il tempo tolgo il bigbetty 2.4 che non ha funzionato latticizzato, la rimonto con camera leggera (all'anteriore) anche se per ora in confronto al muddy mary ha fatto una pessima figura :il-saggi:
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
ciao...
cerco una gomma da utilizzare all'anteriore in autunno...( quindi sottobosco umido, sassi bagnati, radici )...l'hanno scorso ho utilizzato un kenda nevegal stick e ma la sua spalla morbida ( l'utilizzo con camera) nn mi ha entusiasmato...
Per quest'anno avrei pensato a un maxxis swampthing...che ne pensate??? qualcuno di voi l'ha gia' utilizzato???

Gazza...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao...
cerco una gomma da utilizzare all'anteriore in autunno...( quindi sottobosco umido, sassi bagnati, radici )...l'hanno scorso ho utilizzato un kenda nevegal stick e ma la sua spalla morbida ( l'utilizzo con camera) nn mi ha entusiasmato...
Per quest'anno avrei pensato a un maxxis swampthing...che ne pensate??? qualcuno di voi l'ha gia' utilizzato???

Gazza...
Parecchi. Leggi sopra. Ottima gomma da bagnato
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao, secondo voi anche le Kenda Nevegal UST (quindi tubeless) soffrono di spalla troppo cedevole? Giusto domenica scorsa, dopo essermi impuntato scendendo da una serie di gradini, mentre mi cappottavo (senza troppe conseguenze x fortuna e per colpa mia, MAI frenare con l'anteriore) ho visto il Nevegal sgonfiarsi... e lo tenevo circa a 2atm... d'accordo che era ormai mezzo liscio, ma il dubbio resta...
Passare ad una Maxxis DHF UST (sempre tubeless quindi, NON lust, proprio UST) garantirebbe una spalla migliore?

grazie o-o
 

newnoise

Biker velocissimus
Dopo le prime uscite mi fa piacere condividere le mie sensazioni in merito alla gomma in oggetto, attualmente montata all'anteriore.

Venivo dalla butcher SX che per disegno è molto simile alla DHF. I 40 TPI e l'ambito d'uso consigliato si sentono come robustezza di carcassa e spalla, anche se non siamo ai livelli delle 2ply di maxxis tanto per fare un paragone diretto. Peso 1 kg circa.

Per quanto sia molto difficile valutare, la percezione è che la gomma scorra meglio della precedente, si sentono anche meno vibrazioni dal manubrio. La mescola 45a e il disegno del battistrada mi hanno dato un ottimo riscontro nelle condizioni attuali dei trails della mia zona (molto asciutti e scivolosi), soprattutto nelle parti più lente e tecniche. Come detto, queste solo le prime impressioni, sono curioso di provarle con le prime piogge e l'umido.

per chi le vorrebbe latticizzare: su cerchio UST andate su senza problemi. Ottimo volume d'aria, simile ad un MM 2.35.
 
Scrivo qui per non aprire altri post :)
Ho letto pagine e pagine sulle gomme, ma ancora non riesco a trovare la soluzione per me migliore!
Ho una Scott Genius di quest'anno che monta Nobby Nic UST 2.35 al posteriore e all'anteriore... che dire, SPETTACOLARI!
Forse giusto all'anteriore sarebbe meglio qualcosa di più ignorante, ma il problema non è questo...
Le gomme di per se sono ottime, il problema è che il posteriore si consuma alla velocità della luce! Neanche 300 Km e i tasselli centrali si stavano già "strappando"!!!
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi una gomma UST con più o meno le stesse caratteristiche del Nobby (polivalenza, scorrevolezza e leggerezza), ma più duratura?
Spero di non dire un'eresia, ma almeno 1000 Km...
Con il Saguaro 2.0 TNT (su una XC!) di Km ce ne avrò fatti almeno 1500 ed era ancora NUOVA!!! e ci facevo di tutto! Ma per l'All Mountain NON CREDO (magari mi sbaglio) sia adatta e quindi devo trovare qualcos'altro, consigli? (prevalentemente faccio asciutto, ma non sempre!)
Grazie a tutti in anticipo!
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Nessuno ha provato le nuove Schwalbe Hans Dampf (2.35)? Mi ispirerebbero per il posteriore montando davanti le Muddy Mary (2.35).

Le maxxis Swampthing single ply esistono da 2.50 o solo da 2.35? In questo caso quale potrebbe essere una compagna al posteriore single ply e parecchio scorrevole?

La bici è una Specialized Enduro 2010
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
La HR II "utilizzabile" in AM / Enduro è la 2.40 EXO ma in italia ci vorrà ancora un paio di mesi.
Non sarà molto leggera... circa 920grammi ma dovrebbe essere 61 di Etrto... una bella bestia....
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Scrivo qui per non aprire altri post :)
Ho letto pagine e pagine sulle gomme, ma ancora non riesco a trovare la soluzione per me migliore!
Ho una Scott Genius di quest'anno che monta Nobby Nic UST 2.35 al posteriore e all'anteriore... che dire, SPETTACOLARI!
Forse giusto all'anteriore sarebbe meglio qualcosa di più ignorante, ma il problema non è questo...
Le gomme di per se sono ottime, il problema è che il posteriore si consuma alla velocità della luce! Neanche 300 Km e i tasselli centrali si stavano già "strappando"!!!
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi una gomma UST con più o meno le stesse caratteristiche del Nobby (polivalenza, scorrevolezza e leggerezza), ma più duratura?
Spero di non dire un'eresia, ma almeno 1000 Km...
Con il Saguaro 2.0 TNT (su una XC!) di Km ce ne avrò fatti almeno 1500 ed era ancora NUOVA!!! e ci facevo di tutto! Ma per l'All Mountain NON CREDO (magari mi sbaglio) sia adatta e quindi devo trovare qualcos'altro, consigli? (prevalentemente faccio asciutto, ma non sempre!)
Grazie a tutti in anticipo!

maxxis hight roller
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo