• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ho controllato... un confronto Dhea-Fat Albert non c'è
Riguardo il "-" è perchè io stavo appunto chiedendo... ovvio poi che di marche ce ne sono un'infinità, solo che bisogna conoscerle e di quelle che ho visto queste due mi sembravano le migliori soluzioni... le altre che nn conosco ovviamente non posso citarle
 

newnoise

Biker velocissimus

inizio e chiudo velocemente la polemica. Sei relativamente nuovo del forum, quindi ci sta che alcune regolette ti sfuggano. Non si danno reputazioni negative perchè un utente che legge i tuoi post non risponde come ti aspetti. Che sia io o qualunque altro forumendolo...tu hai chiesto, io ti ho dato uno spunto per riflettere come si fa fra amici... E mi son beccato un meno...

Altrimenti l'utilizzo delle reputazioni perde di senso e "oggettività"...

Il forum serve proprio per cercare un feedback se non si ha avuto la possibilità di testare/vedere in prima persona una certa cosa, in questo caso una gomma. Le rep servono per "misurare" l'attendibilità di chi esprime un parere.. Esempio: l'ibex l'ho acquistata fidandomi di tanti amici che l'hanno provata, recensita e vissuta...io mi sono fidato...e non posso che ringraziarli!

Del FA si è parlato tantissimo... delle GEAX, molto meno...sono gomme effettivamente non molto nominate, almeno in questa discussione.

o-o beviamoci su ..
 
Reactions: alexx89

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Per un anno intero quanti km intendi? si superano i 1000-1200?
perchè se si allora si che ne vale la pena! sono pur sempre 150-200g risparmiati!
All'anteriore le shwalbe non soffrono di sgretolamento dei tacchetti e la fat albert può fare anche più di 2000 km, o almeno io li ho fatti e non è ancora finita. Non ho esperienza con altre gomme all'anteriore con questa bici se non con una Nevegal che ho montato da 2 settimane che è una gomma da DH e non rientra tra quelle che vorresti prendere tu, anche se posso dirti che con una gomma 2 ply all'anteriore la bici si trasforma completamente in discesa.
 

newnoise

Biker velocissimus
Ma la Fat rende effettivamente così tanto in meno rispetto alle Nevegal?
è comunque una gomma da enduro...

...è semplicemente una gomma differente. Con una spalla tenerella e un disegno del battistrada che non la rende una gomma da enduro. Almeno per quello che è il mio modo di intendere la parola "enduro". Se provi un Nevegal ti renderesti conto della differenza. O un HR 2.35 LUST...
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
La Nevegal di cui ti parlo io è una gomma da DH in sezione 2.5 e dal peso di 1.3 kg, il fat albert UST da 2.4 penso stia sugli 800 grammi, quindi non sono paragonabili. Sicuramente il FA non è indicato per l'inverno, il nevegal và molto meglio sul bagnato, soprattutto la mescola stick-e, anche se sul fango non è il massimo.
 
quoto..

Nevegal solo davanti... dietro assolutamente sconsigliabile!

@andrea: prova l'Ibex davanti, un HR lust dietro...

Il tubeless non ho intenzione di lasciarlo... mi ci trovo troppo bene... Il vedere la gomma ripararsi da sola non ha prezzo! :D
Latticizzare una gomma non ust poi non so se mi convenga... se la devo comprare nuova mi conviene prenderla direttamente Tubeless o comunque TL ready
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Se a qualcuno interessa, sulla mia ho questa accoppiata:

- Cerchi Fulcrum Red Zone

- Maxxis Ardent exo 2.4 all'anteriore + 60 ml di liquido specifico per tubeless - pressione 1.9

- Maxxis Ardent 1ply 2.25 al posteriore + 70 ml di liquido specifico per tubeless - pressione 2.1

Il tutto, naturalmente, messo su con l'aiuto della forza distruttiva di un compressore ed i saggi consigli di F-n-d. Per il momento tiene. Non hanno perso neanche mezza tacca di pressione.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Si.

Il Nevegal al posteriore non lo monterei mai, ma davanti è più sicuro in ogni condizione.

PS: a me il Nevegal non piace, figurati una "gomma da enduro" come la FA........


Confermo, per motivi di riciclaggio () , in attesa che mi arrivi un HR lust da montare dietro, sto girando con un Nevegal 2.35 dtc:
sembra di spingere un trattore in salita e di avere un cingolato in discesa !

Spero che a breve il corriere bussi alla porta e il nuovo copertone.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
ma come resistenza alle forature e robustezza della carcassa? con le ust io ci esco anche a pressioni bassissime... mai problemi

Problemi zero anche x me, (s)gonfio a meno di 2 atm. eppure scendo sulle pietraie tipiche del Garda.

PS: nel topic del Nomad ho postato un video della tipologia di sentiero che amo scendere, dacci un'occhio e capirai. (nel video mi pare avessi un Telonix con camera dietro, ma davanti sempre MM GG latticizzato, sabato l'altro comunque l'ho rifatto con l'Ibex latticizzato, tutto ok.).

 
Le Muddy Mary le vedo un pò troppo aggressive per quello che devo fare io... anche perchè le utilizzerò prevalentemente su asciutto e comunque sia quasi mai sul mosso...
Delle Ibex ne ho letto ora su un post apposito... ne parlano molto bene, soprattutto della 120 TPI... ma per comprarle? per forza su internet o si trovano anche "in giro"?

Le DH 60 oltre ad avere sezione maggiore sono anche più robuste di spalla? e per le forature? Dove vado io di spine ce ne sono parecchie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo