• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Si quasi sgonfie in due giorni, in mp mi hai gia' cortesemente risposto e ho inserito prima la discussione, unico dubbio cambiare lattice, mettere altro, al posto del geax GTT.
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
il geax gtt è solo esclusivamente pre tubeless.

per copertoni con camera devi usare il pit stop liquido, sempre restando in casa geax, altrimenti quello che vuoi.
 
Per un anteriore da AM (pedalato, ma anche abbastanza spinto in discesa), complessivamente (quindi tenuta peso scorrevolezza ecc), quale copertone consigliate? Deve essere ust e polivalente, ma prevalentemente per l'asciutto...

Io avevo visto il Geax Dhea TNT 2.3 (forse un po' troppo pesante, ma economico e duraturo da quello che ho letto) e il Fat Albert Front UST 2.4 (più costoso (20€ c.a. mi sa), ma più leggero, su carta, di 150g... non pochi! ad usura invece non so come sia... ma essendo come mescola Trail Star non so fino a che punto duri)... consigli?

Il nevegal ust 2.35 lo escludo per il peso... la bici in cima ce la devo portare :)
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Ho avuto il Fat Albert front per camera latticizzato per un anno all'anteriore della mia Nerve Am e posso dirti che è un'ottima gomma, ci ho fatto di tutto dai lunghi giri pedalati alle discese su piste downhill. Il geax Dhea non lo conosco ma la mescola dei copertoni Geax non mi piace perchè sul compatto bagnato scivolano come se fossi sul ghiaccio. Una buona gomma all'anteriore può comunque durare un anno intero e vale la pena montarne una seria di cui ti puoi fidare in ogni condizione.
 
A dire il vero sul bagnato (leggendo il test) del Dhea ne parlano molto bene... il fatto è che pesa troppo :/
stavo pensando appunto se valeva la pena spendere quei 20 euro in più per prendere il Fat, ma devo anche considerare l'usura perchè l'esperienza che ho avuto col Nobby non è stata affatto positiva sotto questo aspetto!
Per un anno intero quanti km intendi? si superano i 1000-1200?
perchè se si allora si che ne vale la pena! sono pur sempre 150-200g risparmiati!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
....io sono ripetitivo... ma hai provato una gomma che non sia Schawlbe? Esempio facile: l'ibex 2.25 60TPI? Rispetto al fat albert a mio avviso siamo su un altro pianeta... praticamente a pari peso... IMHO ovviamente

gliel'avrei consigliata anch'io se fosse stata UST come chiedeva lui.
 

newnoise

Biker velocissimus
appunto perchè ho provato solo una shwalble e una geax chiedevo consigli a voi...

....grazie per la rep negativa. Un forum è un luogo aperto, se ti si fa notare qualcosa che a te non torna non c'è bisogno dare un "-". Considera che di "consigli" questa discussione (come le precedenti 2) è colma e basterebbe avere la pazienza di leggere e usare il tasto cerca. Se si iniziasse a dare reputazioni negative a tutti coloro che fanno sempre le stesse domande... beh, lascio a te immaginare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo