• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito


anch'io sono un po preoccupato a mettere davanti
una gomma da più di un kilozzo
come appunto la minion morbida (42a)

però invece mi piace il tassello morbidoso all'anteriore

infatti forse mi sposterò su altre marche
magari onza che anche se 55a (vicini a 60a)
da quanto si legge sono abbastanza morbidose
ed essendoci anche a 60 tpi dovrebbero essere anche resistenti
(per l'anteriore) pur essendo a singolo spessore

dietro anch'io ho l'hr lust e ne sono contento
prima lo avevo anche all'anteriore
adesso ho un fat alberto (che ha i tasselli laterali morbidi)
e in piega mi da più feeling (che termine pilotistico )
 

newnoise

Biker velocissimus

Visto che la stagione delle piogge si avvicina opterei per qualcosa che a livello di mescola sia migliore. Muddy Mary trailstar (o la più gripposa vertstar) 2.35, specy clutch SX 2.35 (55/45 ai fianchi)... tanto per fare qlk esempio..

al posteriore il fat alberto ( ) non mi piace per nulla...ma, de gustibus... decisamente meglio l'HR che avevi prima, sempre IMHO...
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ragazzi a me sono arrivate le michelin HOT da 2.50! (erto 58x559) da tassello a tassello fanno 70mm!! sono davvero davvero belle! la mescola è morbida al punto giusto. me le aspettavo piu dure meglio cosi TPI fanno 37!! e come peso siamo a 950 grammi! quindi è molto piu grossa di una nevegal ma pesa anche un pelo meno.

non vedo l'ora di provarle! ragazzi la cosa pazzesca è che sono costate 9€ a gomma!!!
se mi soddisfano ne prendo un'altro treno di scorta vi farò una rece... non capisco perchè nessuno ne parla e qui da noi nessuno le usa...nemmeno a provarle...
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
io ho pronte all'uso,all'anteriore, delle maxxis swampthing 2,35 supertacky 1ply peso 840g,le danno per buone sull' l'umido(non su fango schietto).
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

grazie per i consigli


l'alberone che ho adesso è trailstar è mi piace come mescola
facendo spesso trasferimenti su asfalto
i tasselli centrali più duri mi sembrano più idonei
penso che la vert la consumerei prestissimo
. . dietro ho ancora l'hr lust 2.35 e non ci penso proprio a toglierlo

prima avevo l'hr anche all'anteriore
sostituito all'inizio dell'estate con un albertone
che per il volumone e in piega mi piace di più

certo la spalluccia tenera si fa sentire purtroppo
 

kayser 10

Biker superis
sto cercando una gomma da mettere all anteriore della mia rose UJ. adesso ho un FA 2.40, ma non mi piace molto. ho trovato una maxxis minion DH 26 x 2.50 front tyre 2 play a 43 euro. visto che la spesa non è minima non vorrei dopo pentirmi. se non sbaglio è una 42a. qualche consiglio o altro suggerimento?
 

newnoise

Biker velocissimus

Si...la spalla dell'HR LUST è piuttosto "misera" ma d'altra parte ci sono sempre dei compromessi, se limiti il peso, non puoi avere una gomma "solida"..


Non me ne volere ma una gomma prima che "bella" e "morbida al punto giusto" deve lavorare bene ed essere performante, qual'è la mescola delle tue?
... purtroppo con Michelin ho feedback piuttosto negativi da amici che le hanno montate e subito riposte in garage...provale e facci sapere come ti trovi..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh più che altro è una gomma molto specifica...secondo me non è male su fondi asciutti e molto compatti montata su una leggera trailbike...(ciò che non fa per me e che è pressoché impossibile trovare sulle alpi )

già, ma è l'etrto che mi stupisce un pò, che bisogno c'è su un impiego simile di un 58...
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito

no ma infatti era per dire che disegno del pneomatico sembra buono. purtoppo l'unico parametro che non sono riuscito a reperire è proprio la mescola.

purtoppo la posta mi sta facendo incavolare....ho due colli che devono arrivarmi di cui uno è la serie sterzo e uno è l'attaco manubrio da 40mm...non posso provarla senza questi ovviamente...vi faccio sapere cmq io credo siano delle gomme sottovalutate per quello che costano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo