• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Solo per dirvi che la Minion 2.5 exo è arrivata, latticizzata in tre secondi, provata ieri su un bel percorso vario (salita asfalto, salita ghiaiata, discesa flow su bosco, discesa su pietraia, salti e drop) e per il momento sono molto soddisfatto. Ero preoccupato per la tenuta della spalla, invece devo ammettere che la protezione EXO è valida, come robustezza è molto vicina al tubeless LUST.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

gran gomma, lo penso anch'io, però sull'asciutto.... per la brutta stagione rimetto il MM
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.357
11.389
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Era il mio stesso dubbio, Nevegal 2.1ust vs HR2.35lust, ma credo che proverò le ardent2.25Lust, anche se non proprio indicate per la stagione a venire.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Quindi si puo' latticizzare senza problemi? Altre esperienze?
confermo, vendute tante volte e montate personalmente su vari cerchi, si latticizzano facilmente ed hanno la spalla sostenuta come le LUST, sostanzialmente è la DHF " perfetta " per AM / Enduro tra peso e dimensioni ( la 2.50 EXO è 58 ETRTO )
Ovviamente ci và dentro il lattice
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
io la ardent la toglierò. per i mie gusti è una discreta gomma, pedalabile in salita quanto basta, una volta che ci si è abituati alla mole di 840 grammi. Va benone in discesa, gran volume d'aria, indeformabilità delle spalle e della carcassa nella versione che ho io. Purtroppo per l'uso che ne faccio sopratutto io, pedalare pedalare e pedalare in ogni condizione e sopra ogni superficie non è affatto la gomma migliore, 60a di mescola la fanno pattinare una meraviglia e l'indeformabilità della carcassa non gli permette di spalmarsi quanto mi aspetterei da un tubless in salita, perciò a malincuore la tolgo. Un carrarmato così dietro non l'avevo mai provato. Ma se mi devo portare dietro quella mole in salita e poi al primo sterrato umidiccio un po pendente devo scendere beh allora non ci siamo. Monterò la Wtb bronson a breve, guardiamo come se la caverà.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it


condividio in pieno... e aggiungo se non erro dovrebbe essere anche più robusta di un Hr lust per esempio, in quanto il TPI è diverso (60 contro 120 mi sembra).

Cmq promossa almeno sull'asciutto (giro prevalentemente per la belle stagione), e debbo dire che rispetto all'HR Lust che da davanti ho passato dietro, sostituendola con il DHF exo appunto, ho spostato il mio limite un po' più in là...!

byez
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Cavolo, pensavo che alla fine fossi riuscito!

Aimè no. Magari usandola un po' con la camera prenderà la forma a pera che mi permetterà poi di latticizzarla.
Cmq la terrò solo per il fango estremo.
Magari in settimana sposto la Onza sulla Fulcrum e provo a latticizzare il Der Kaiser sul Mavic che ha un canale leggermente più stretto ed è convertito con le fasce.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Misurata col calibro senza tener conto dei tasselli sporgenti e misura 55mm poco piu. Su cerchio XT, quindi con canale da 19.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

raga ma 60a all'alteriore non è un po duretta
soprattutto col freddo ?

io sto assaporando la bontà (in piega)
dei tasselli morbidosi
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
raga ma 60a all'alteriore non è un po duretta
soprattutto col freddo ?
E' possibile.
Io ho semplicemente analizzato le alternative:
1) 60a, ertro 55, exo protection, 835gr;
2) 42a, ertro 52, spalla leggera, 825gr;
3) 3C, ertro 55, exo protection, 860gr, acquistabile solo negli USA;
4) 42a, ertro 55, 2ply, 1200gr

e scelto la numero 1), ma non è detto che sia quella giusta!
 

harry bangs

Biker serius
6/10/08
114
0
0
Venezia
Visita sito
Vedrò di provare l'Ardent, anche se sto leggendo cose interessanti sull'Onza Ibex FR. Non mi spiacerebbe provare il 2.25, anche se non ho nemmeno idea di come procurarmelo e se è possibile latticizzarlo....

L'Onza Ibex FR da 2.25 ce l'ho da un paio di mesi, montato su ambedue le ruote: funziona a meraviglia e non mi ha mai dato problemi di stallonamento (ho la versione normale con cerchietto rigido latticizzata) neanche nei bike park. Piuttosto la posteriore si sta consumando piuttosto rapidamente e l'ho anche trovata un po troppo aggrappante sulle salite asfaltate, problema parzialmente risolvibile gonfiandola parecchio...
 
Reactions: albert64

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Benissimo, proprio quello che volevo sentire. Infatti ho scelto proprio questa gomma per il posteriore e dovrebbe arrivarmi a giorni.

Grazie x le preziose info.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
raga ma 60a all'alteriore non è un po duretta
soprattutto col freddo ?

io sto assaporando la bontà (in piega)
dei tasselli morbidosi

Per ora non sento il bisogno di avere una mescola morbida, l'ho già provata ma avevo una versione davvero pesante (1250 gr) e si sentono parecchio a pedalare, e credo che la mescola morbida finchè è asciutto... non la ritengo indispensabile sopratutto perchè generalmente giro poco con la brutta stagione.


Quto vudienne nelle scelta, anche io volevo provare un minion ed ho scelto questo (sarebbe troppo bello facessero un LUST magari ST e non!)

byez
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

io ce' l'ho 2.50 exo, ma di etrto fa' 55..anche sul sito e sulla spalla ce' 55, xro' ad occhio sembra di piu',...effetto ottico? s ela metto accanto ad una purgatory di 2.2 e 56etro si vede che e' piu' larga...
chi lo sa' il xche'?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo