• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duro_super_mtd

Biker serius
3/11/08
115
0
0
firenze
Visita sito
nn c posso credere! allora potevo montare un bel 2.35, no comment! a saperlo prima! ormai pagate e montate! vuol dire che x la prossima sapro cosa fare, almeno speriamo che siano meglio delle captain 2 compost! grazie ancora!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
nn c posso credere! allora potevo montare un bel 2.35, no comment! a saperlo prima! ormai pagate e montate! vuol dire che x la prossima sapro cosa fare, almeno speriamo che siano meglio delle captain 2 compost! grazie ancora!
Quello che ti stan dicendo e' che il numero in pollici lo puoi buttare nel cesso.
Guarda solo il primo numero dell' ETRTO.
Esempio ... tabella maxxis (schiaccia specifications)
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller.aspx
la sigla in parentesi (che trovi anche sul copertone) 52-559 e' l'ETRTO.
Nel caso 52 e' la larghezza in mm del battistrada.
 
Reactions: maramouse

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri ho provato a montare il Der Kaiser Continental su cerchio Fulcrum Red Zone ma niente da fare.
Così ho inserito un camera e lo lascio a prender forma fino a sta sera e poi riprovo.
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
un inesperto sinceramente non ci avrebbe pensato...legge 2.1 e 2.35 la seconda gli sembra piu grande no? in ogni caso pazienza...al prossimo treno gomme saprai anche questa ;)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Avrei bisogno di aiuto per una gomma da usare al posteriore.
Uso da tempo il Telonix DTC e mi trovo veramente bene. Il problema di questa ottima gomma, valida in tutte le situazioni, è che non tiene la latticizzazione.
Sui miei cerchi UST tallona perfettamente, ma non si capisce da dove, il lattice sembra uscire e la gomma si sgonfia.
Siccome voglio alleggerire la bici e la MM Vertstar che ho davanti si latticizza e tiene perfettamente, cosa potrei montare dietro al posto del Telonix in vista della stagione bagnata?

Non consigliatemi l'HighRoller, l'ho usato e non mi piace.
In casa Maxxis ho addocchiatio l'Ardent Lust, che ne dite?
Ed in casa Onza o Continental, c'è una gomma leggera e performante tipo Telonix?

PS: ho una guida pulita, pur scorrazzando sui sentieri del Garda e nei park tipo Pezzeda, con bici da FR pedalato e scendendo abbastanza allegramente, non mai avuto problemi con le gomme, anche leggere come il Telonix appunto.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Io ho su l'ardent lust al posteriore e mi trovo bene. Buona tenuta e scorrevolezza, mi sembra che si consumi un po' velocemente.
Non mi sono ancora imbattutto nel bagnato vero per una prova in questo contesto.
Altra opzione: Kenda nevegal ust 2.1
 
Reactions: albert64

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grazie leonat, il Nevegal 2.1 UST l'ho provato lo scorso autunno, (dimenticavo di segnalarlo), ma preferisco di granlunga l'HR, il che è tutto dire....

Vedrò di provare l'Ardent, anche se sto leggendo cose interessanti sull'Onza Ibex FR. Non mi spiacerebbe provare il 2.25, anche se non ho nemmeno idea di come procurarmelo e se è possibile latticizzarlo....
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Mi pare che non sia ust, rischi stallonamento come col telonix. Eppoi se non ricordo male è mescola 55, poco adatta per il posteriore secondo me.
Che cerchi hai?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Stallonamento, non credo, o almeno, mi fido molto dei miei Crossmax SX, in fondo anche il MM che ho davanti non è UST eppure non mi ha mai dato problemi, nemmeno sulle pietraie più estreme ed a pressioni basse, sotto i 2 per intenderci.
Sulla mescola, direi che se va bene la 60 di Maxxis potrebbe andar bene anche la 55 di Onza, ammesso che sia anche scorrevole.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo