• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
daje giù...lui vuole essere mollato...vedrai come ti troverai sul veloce!

ho come l'impressione che voi due avete un diverso modo di indendere lo sfruttamento dell'HR!!!

non amo la velocità, oramai è cosa nota ( si è mai visto un trattorino andare veloce? ). oggi mi piaceva sentire il grip che mi dava in salita su sentieri dove c'erano molti detriti ( ramaglie, erba e sassi ) portati sul sentiero dal temporale di qualche giorno fa. non perdeva un colpo, sempre gripposo e in discesa mi dà molta sicurezza ... in frenata, ovvio
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
MMmhhhh sono tentato di abbandonare l'Ardent, anche in vista della stagione prossima, e accoppiare un DHF 2.5 EXO ant. con un HR 2.35 post.

Mi fa paura la minor scorrevolezza....
Se può interessarti, io ho fatto il tuo stesso "upgrade" anche se a step. Da due ardent ho prima messo un HR 2.35 post e devo dire che mi trovo molto bene: è un pochino meno scorrevole ma niente di che, guadagni invece un po' di grip. E' però piu stretto questo si sente, in certi aspetti (salti, drop e roccia purche asciutto) l'ardente anche dietro è superiore al HR che invece vince nelle curve appoggiate e contropendenze.
Sul dhf 2.5exo ancora non so dirti nulla perchè lo sto aspettando. Quello che mi spaventa non è la minor scorrevolezza, ma il fatto di non avere la spalla del tubeless. Vediamo un po'... male che vada ci rimonto il mitico ardent.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Ma, io c'è l'ho in casa da qualche settimana, e la spalla tastandola è la stessa dell'Ardent. Perciò dicevo che se vai con l'uno, vai anche con l'altro...
Ma, il timore c'è l'ho perchè l'HR l'avevo provato per qualche settimana...
 

newnoise

Biker velocissimus
Ma, io c'è l'ho in casa da qualche settimana, e la spalla tastandola è la stessa dell'Ardent. Perciò dicevo che se vai con l'uno, vai anche con l'altro...
Ma, il timore c'è l'ho perchè l'HR l'avevo provato per qualche settimana...

io ho proprio oggi tolto il DHR e rimesso su l'HR 2.35 2ply 60a latticizzato in vista proprio delle prime piogge. All'anteriore terrò su ancora un pò la butcher SX, poi metterò su per la prima volta il muddy mary 2.35 FR vertstar per la stagione invernale...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
oggi avevo gonfiato l'HR a 3,2/3,3 ed ho fatto un giro praticamente tutto in salita...dico tutto in salita perchè sugli stradoni sterrati in discesa non mi piace correre a meno che non ci siano pietraie.
Continuo a rimanare soddisfatto della sua pur non esaltante scorrevolezza ed del suo modo di grippare sulle asperità, anche se qualche punto in salita in fuorisella con terreno secchissimo e polveroso ha scivolato un pelino ma penso sia normale.
In un singletrack molto divertente in semi-pianura, tortuoso, con roccette e tutto da guidare con piccoli mangia&bevi mi ha esaltato sui rilanci per come rispondeva alla pedalata e per la sicurezza granitica che mi dava in piega.
Assolutamente nessuna percezione di on-off, anche se in quel tipo di trails non è che si piega a morte, ma i curvini in successione...divertentissimi dopo aver dato qualche pedalata di rilancio per raggiungerli ad una velocità sufficientemente elevata per il fun, te li bevi sulla rotaia.
Mooolto bene sulla roccia asciutta.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
di sicuro dany ha più manico di me e di molti altri ma posso garantirti che in frenata è la gomma migliore che abbia mai provato..e ne ho provate tantine!
senza voler togliere nulla a nessuno, ti dico solo che basta provarlo per un paio di uscite per capire che in frenata è valido; non che serva un gran manico per rendersene conto
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Sarò l'unico cojonazzo a nn essermi trovato bene con l'HR!

Sarà il periodo di notevole carenza energetica, comunque per domani ho montato un semplicissimo Albert con camera e vedrò se effettivamente l'HR mi da queste grandi differenze, di tenuta, di sicurezza, di frenata...

Certo che io a 3,3Bar nn l'ho provato, al max l'ho messo a 2,5!

Bye
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Sei certo che si tratti della stessa mescola? Io una mescola morbida come quella del Der Kaiser non penso di averla mai trovata.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Anche a me hanno stupito sull'umido malgrado siano da considerare come gomme con mescola duretta.
Strepitosa in staccata e sugli spigoli....finora è tra le mie preferite!
 

newnoise

Biker velocissimus
oggi avevo gonfiato l'HR a 3,2/3,3

azz che pressioni! ma quando scendi, la tiri giù o la tieni a quei valori? in tal caso la sensazione di perdere aderenza oltre alla secchezza del terreno e da attribuire alla pressione elevata.

senza voler togliere nulla a nessuno, ti dico solo che basta provarlo per un paio di uscite per capire che in frenata è valido; non che serva un gran manico per rendersene conto

sicuramente! ma è chiaro che se vai piano in discesa la differenza fra un HR e un rocket ron (tanto per fare un esempio) non la percepisca in modo così netto e inequivocabile..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sarò l'unico cojonazzo a nn essermi trovato bene con l'HR!

ma noo...è che magari sei abituato a gomme più "veloci" ed ovviamente ne percepisci la differenza in termini di scorrevolezza, che da quello che mi pare di aver capito, per te riveste una certa importanza; viceversa per qualcun altro potrebbe essere un aspetto non fondamentale.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
azz che pressioni! ma quando scendi, la tiri giù o la tieni a quei valori? in tal caso la sensazione di perdere aderenza oltre alla secchezza del terreno e da attribuire alla pressione elevata.

la perdita di aderenza alla quale mi riferivo nel giro di oggi era in salita ed in fuorisella e sicuramente la pressione alta ha favorito qualche scivolamento.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
non so se devo chiedere qui o nel tread della Jakyll... sparo si parla di gomme:

La jakyll di serie monta le Nobby nic... non ho letto pareri molto positivi su queste coperture, da profano magari non mi ci trovo neanche male, ma chi le ha cambiate verso cosa si è orientato? (no uso asfalto)
(parto un pelino prevenuto lo so ma preferisco sapere prima verso cosa sbatto il grugno, grazie per la pazienza)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo