Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
come già scritto con hr lust per uso pedalato anche impegnativo è ottimo...non rimpiango quasi il 2ply e mi secca meno in fretta il lattice.
certo che in una giornata di discese sanremesi magari un doppia carcassa ma...non è più am/enduro lì!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ce l'ho già la gomma evidenziata. le mie esigenze: AM non estremo e pedalo parecchio anche in salita. chiedevo perchè tra biker equipaggiato e bici, sulle gomme gravano circa 115kg e quindi cercavo info per gommatura robusta. pedalo su sterrati, terreni rocciosi e boschi. anche un pò di asfalto.

secondo me con l'HR lust non dovresti avere problemi, se poi sei disposto a sopportare qualche etto di peso in più puoi benissimo pensare al 2 ply, ovviamente sempre per il post (che è quello maggiormente sollecitato) e all'ant mettere una gomma con protezione sui fianchi ma non 2 ply (come appunto la minion exo opp la MM trailstar)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
a me si consumano comunque in fretta gli hr...e di mio non blocco praticamente mai la ruota. un vecchio fat albert (purtroppo) mi durò molto di più.. ;-) non riuscivo a consumarlo, poi ci hanno pensato i tasselli ad andarsene da soli!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
A me è durata poco, però le gomme al posteriore vanno via come il pane..:arrabbiat: accidenti a loro.

Ciao.
Marcello.

a me ci solito una posteriore dura 3 mesi o anche meno, con medie di 3-4 uscite alla settimana.

vedremo :medita:

:-)

a me si consumano comunque in fretta gli hr...e di mio non blocco praticamente mai la ruota. un vecchio fat albert (purtroppo) mi durò molto di più.. ;-) non riuscivo a consumarlo, poi ci hanno pensato i tasselli ad andarsene da soli!



parlavo specificatamente dell'HR Lust, perchè ho fatto caso che la mia, pur essendo da maggio che ci pedalo (al post), non mi si è consumata un granchè, eppure l'ho portata in giro parecchio....:nunsacci:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Oggi mi son voluto fare del male e così per l'inverno mi son fatto dare un bel Der Kaiser della Continental!!

L'hai mai visto dal vivo o provato? Ti auguro di usarlo solo ed esclusivamente all'anteriore, perchè montato dietro ti passa la voglia di vivere dopo due pedalate (problema comunque relativo, dato che dopo qualche metro sarebbe già consumato :smile:).
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
emmm... ovviamente davanti.... bigbetty 2.4 dietro neppure per fare dh lo metteri, troppo grande (dietro ho il bel larsen da 2.35).

sì comunque c'è un punto di vuoto, lo avverto soprattutto sul bagnato.

però ci ho fatto poche uscite quindi tra un pò darò altre sensazioni.

ps: pressione 1,8 circa

Ah, ok. Li ho sempre visti montati o in coppia o posteriore con davanti il MM.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
in previsione della stagione umida ho preso uno swamthing per l'anteriore,per il posteriore avrei in giacenza una eskar e un nevegal dtc da 2,1:lascio perdere e compro un hr?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
L'hai mai visto dal vivo o provato? Ti auguro di usarlo solo ed esclusivamente all'anteriore, perchè montato dietro ti passa la voglia di vivere dopo due pedalate (problema comunque relativo, dato che dopo qualche metro sarebbe già consumato :smile:).

Si davanti, dietro non ci penso minimamente!!
Riguardo alla durata, ho tenuto per 300km un rubber queen (levato poi per il motivo di cui sopra :smile:) sempre in mescola black chili e posso giurarti che non si era praticamente consumato; altra categoria rispetto alla 42a di maxxis (IHMO).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo