• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
è 62 di etrto, il nevegal 2.5. ma è troppo largo e pesa troppo poco, ho pizzicato varie volte con pressioni mai inferiori ai 2 bar
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Un amico lo monta e ci si trova benissimo. E' piuttosto leggere ed è veramente grosso di volume. Lui dice che è tutta un altra gomma rispetto al 2.35 con cui lui non si trova.

A me invece i nevegal non piacciono proprio.


è tutta un'altra gomma perché è un tritasassi, molto 'quadrato', ma quando passi sul viscido fa pena, sul fango peggio...
Io ne ho uno poco consumato che secca in cantina, ormai l'estate è finta ma magari con ils ecco caldo la prossima può tornare utile...ma per autunno-inverno non ci penso proprio.
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Reactions: claudio sarti

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io odio il nevegal...va bene solo sull'asciutto, appena c'è un filo di umido mi fa incazzare e non sta mai giù. comunque è vero che ha tanto volume!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per la mia esperienza il nevegal è una buona gomma sull'80% dei fondi.
il 20% è diviso tra umido e fango...
sull'umido non tiene un gran che perchè le mescola a parte la sticky sono durette.
e le UST le fanno solo DTC quindi niente mescola morbida.
il disegno del battistrada è ottimo ma sul fango non scarica per niente il fango.
all'anteriore visto che c'è discreto spazio tra i tasselli di 3/4 e i laterali mi ha dato l'impressione che piegando ci sia una zona morta. dove ti sembra non tenere e chiudere e invece poi riprende. però io che non sono un missile in discea evidentemente piegavo molto in questa zona morta.
al posteriore ha una buona trazione ma non scorre moltissimo.
però la trovo una buona gomma. buon volume e carcassa UST non leggerissima...
80% di adattabilità non è poco.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
il problema del nevegal secondo me non è la mescola (tutto sommato la stick-e non è malaccio) ma il disegno della gomma, che non è ottimale per fare il tipo di percorsi che piacciono a me.
Prova ne è (ovviamente è una mia impressione e come tale va presa) che con la mescola più dura di maxxis o schwalbe (per es. l'ardent 2.4 o la minion exo, o la MM trailstar) mi trovo di gran lunga meglio.
 

duro_super_mtd

Biker serius
3/11/08
115
0
0
firenze
Visita sito
ragazzi, due domande, qualle sarebbe la diferenza tra una gomma wire e folding?qualle é meglio?
e poi le mescole ho visto che si misurano con numeri, numero piu alto, gomma piu dura giusto?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ragazzi, due domande, qualle sarebbe la diferenza tra una gomma wire e folding?qualle é meglio?
e poi le mescole ho visto che si misurano con numeri, numero piu alto, gomma piu dura giusto?
Il tipo di cerchietto; wire = acciaio e fold = kevlar o aramide (poche perché carissimo), in genere le wire sono di qualità inferiore, anche per il solo peso (morto), lo shore è il risultato di una particolare prova di penetrazione sulla mescola, e in realtà ne misura convenzionalmente la durezza, più alto e più dura la mescola, giusto
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Come dicevo sopra, la 2.35 Stick-e che ho provato ha la mescola abbastanza più dura di un fat trialstar. Per caso la mia è difettosa? A te come sembrano a confronto?
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Lo Swalbe Albert qualcuno l'ha provato?

Sul sito Swalbe lo mettono come AM... ?!

Grazie

Io personalmente mi sono trovato molto male. anteriore cambiato dopo 150 km se scendi veloce non tiene una mazza provato in mille pressioni etc etc se fai percorsi tecnici allori va bene. Al posteriore con soli 350 km è quasi finita e non sono uno che cerca di inchiodare. Mai più Fat albert.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo