Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.449
9.976
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho parlato con un mo amico veramente un manico che mi ha detto di lasciare pure la Ardent :cucù:


Non mi serve una gomma più robusta... con la Ardent mi trovo bene, al massimo vorrei provare la Ardent 2.4 che potrebbe essere una buona via di mezzo se è un filino più tassellata




Anche secondo me son molto alte le pressioni... io peso 75 kg ma e viaggio tra i 2 e i 2.3 credo... poi io mi affido al famoso manometro naturale [emoji2] una tastatina è meglio [emoji2]
uploadfromtaptalk1448272590532.jpg
uploadfromtaptalk1448272639215.jpg
Montata giusto ieri, in attesa di provarla.
Sostituisce una Hans Dampf 2,35 che, con i miei 69 kg di peso , tenevo a circa 2,0 bar su cerchio con canale da 25mm e che sentivo piuttosto dura.
Questa la proverò con al max 2,2 bar.
Vi farò sapere...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
2.1 e 2.3 vanno bene anche per me con l'ardent peso bardato sui 78kg..!

Io bardato sarò sugli 80kg o forse qls anche di più visto che il mio zaino è tutto fuorchè leggero :omertà:

Vedi l'allegato 219066
Vedi l'allegato 219067
Montata giusto ieri, in attesa di provarla.
Sostituisce una Hans Dampf 2,35 che, con i miei 69 kg di peso , tenevo a circa 2,0 bar su cerchio con canale da 25mm e che sentivo piuttosto dura.
Questa la proverò con al max 2,2 bar.
Vi farò sapere...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Mi pare che i tasselli, soprattutto i laterali, son un pelo più alti del 2.25 :nunsacci:

Se è così è la gomma perfetta o-o
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Chi scrive che 2,7 sono tanti al posteriore io rispondo che con il michelin wildgrip gum-x rinforced io sto 2,7 - 3 e di grip ne ha comunque se poi trovo terreni estremamente accidentati apro del tutto l'ammo ma difficilmente sto sotto i 2,7 a differenza dell'anteriore che è sempre 1,5 -1,2.
Poi dipende anche moto dallo stile di guida, il mio è a dir poco rozzo.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Io bardato sarò sugli 80kg o forse qls anche di più visto che il mio zaino è tutto fuorchè leggero :omertà:



Mi pare che i tasselli, soprattutto i laterali, son un pelo più alti del 2.25 :nunsacci:

Se è così è la gomma perfetta o-o
I tasselli sono più alti, sia centrali che laterali. Anche come dimensioni è molto più grande, sicuramente più delle dhf 2.5, se dhf fa 57/58mm le ardent 2.4 arrivano a 61/62.
Io ce le avevo e le ho tolte perchè le tagliavo troppo e poi mi facevano rimbalzare il posteriore tipo palla da basket (sulla front, se sgonfiavo pestavo il cerchio, se gonfiavo rimbalzavano).
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Le ardent per discese un po' spinte secondo me devono essere da 2.4 e stop... da 2.25 le ho avute qualche anno fa agli inizi, imbarazzante pensare quante volte le ho tagliate...

La 2.4 exo è molto più tosta, gran volume d'aria, tasselli più pronunciati, e mantiene le stesse caratteristiche piacevoli della sorellina, gomma che parte e che avvisa...
E' un po' un trattorino in salita soprattutto da nuova, ma in discesa è veramente piacevole..

Ultimamente però anche con la 2.4 avevo pizzicato molte volte, ok che le pressioni di certo non sono quelle che ho letto qui, tipo 2.7 o anche 2.3, ma al massimo quando andava bene 2.0...


Da quella poi sono passato a hd Supergravity, per ora nessuna pizzicata o foratura... però le sto usando con le camere, magari cambia qualcosa, ma dubito cambi in meglio...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.449
9.976
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
I tasselli sono più alti, sia centrali che laterali. Anche come dimensioni è molto più grande, sicuramente più delle dhf 2.5, se dhf fa 57/58mm le ardent 2.4 arrivano a 61/62.
Io ce le avevo e le ho tolte perchè le tagliavo troppo e poi mi facevano rimbalzare il posteriore tipo palla da basket (sulla front, se sgonfiavo pestavo il cerchio, se gonfiavo rimbalzavano).
Misurata, 58.5 ai tasselli, 56.5 alla carcassa, su cerchio da 25.
Rispetto ai 61 dichiarati è un po' meno, come tradizione Maxxis...


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Misurata, 58.5 ai tasselli, 56.5 alla carcassa, su cerchio da 25.
Rispetto ai 61 dichiarati è un po' meno, come tradizione Maxxis...

Boh io ricordo che li misurava tutti i 61, su canale 25. Il modello era 26x2.40 exo 60a, forse l'hanno ridimensionata leggermente in versione 27.5 o forse si sforma un po' dopo i primi utilizzi. Anzi la mia era dichiarata 58-60.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.449
9.976
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh io ricordo che li misurava tutti i 61, su canale 25. Il modello era 26x2.40 exo 60a, forse l'hanno ridimensionata leggermente in versione 27.5 o forse si sforma un po' dopo i primi utilizzi. Anzi la mia era dichiarata 58-60.
Può darsi, proverò a misurarla di nuovo dopo qualche uscita.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
[ QUOTE=CLD;7708945]Con l'asciutto ribadisco la pressione dell'Ardent 2,25 Exo e' 2,7/2.8.Certi magari rimbalza un po' di più ma scendendo molto veloce su fondi scassati con rocce sono quasi al riparo da tagli e bozzature del cerchio. Su umido scendo a 2,4/2.5 ma in discesa devo moderare la velocità .
una gomma stretta con pressioni così alte avrà un'impronta a terra sicuramente molto ridotta e di conseguenza sarà molto scorrevole. proprio a causa della ridotta impronta a terra non so come faccia a darti sufficiente aderenza in salita su terreni molto accidentati.[/QUOTE]
Se porto la pressione a 2 e mezzo quando scendo a manetta taglierei di sicuro le gomme. In salita tra l'altro me la cavo bene.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Chi scrive che 2,7 sono tanti al posteriore io rispondo che con il michelin wildgrip gum-x rinforced io sto 2,7 - 3 e di grip ne ha comunque se poi trovo terreni estremamente accidentati apro del tutto l'ammo ma difficilmente sto sotto i 2,7 a differenza dell'anteriore che è sempre 1,5 -1,2.
Poi dipende anche moto dallo stile di guida, il mio è a dir poco rozzo.
Pressioni simili alle mie. Davanti però difficile che con la Charge scendo sotto 1,4.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
io rispondo che con il michelin wildgrip gum-x rinforced io sto 2,7 - 3 e di grip ne ha comunque

Accidenti, proprio vero che ad ognuno il suo! Io ho finito poco fa' la stessa identica gomma, e credo non abbia mai visto i 3 bar, neppure nelle salite asfaltate (nonostante i miei 84Kg ignudo).. O forse li ha visti quando l'ho montata, per farla tallonare. :mrgreen:
Comunque credo che si parli obbligatoriamente di stili di guida/percorsi/priorità completamente diversi.. ..per spiegare differenze così elevate..

Ciao.
Marcello.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Le ardent per discese un po' spinte secondo me devono essere da 2.4 e stop... da 2.25 le ho avute qualche anno fa agli inizi, imbarazzante pensare quante volte le ho tagliate...

La 2.4 exo è molto più tosta, gran volume d'aria, tasselli più pronunciati, e mantiene le stesse caratteristiche piacevoli della sorellina, gomma che parte e che avvisa...
E' un po' un trattorino in salita soprattutto da nuova, ma in discesa è veramente piacevole..

Ultimamente però anche con la 2.4 avevo pizzicato molte volte, ok che le pressioni di certo non sono quelle che ho letto qui, tipo 2.7 o anche 2.3, ma al massimo quando andava bene 2.0...


Da quella poi sono passato a hd Supergravity, per ora nessuna pizzicata o foratura... però le sto usando con le camere, magari cambia qualcosa, ma dubito cambi in meglio...

Trattorino ? :nunsacci:
Spero non trattore stile HR2 da 2.4 ...


Uff...sono indeciso se montare il mio "vecchio" HR2 2.4 per furgonare a Finale :nunsacci:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Uff...sono indeciso se montare il mio "vecchio" HR2 2.4 per furgonare a Finale :nunsacci:

sono anche indeciso perchè non mi dispiacerebbe provare ora con la corona da 28 il mio HR2 da 2.4... sicuramente è bello tosto ma magari un pelo più gestibile che con il 32 :omertà:

l' HR2 da 2.3 è molto più stretto ? i tasselli sono anceh leggermente meno alti ? :nunsacci:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Io la porterei dietro nello zaino, magari insieme ad una camera, tanto non pedali!

la HR2 intendi ?

sicuramente la posso portare dietro in furgone, poi se vedo che dopo la prima discesa serve la monto con la camera...


Uff.. son entusiasta dell'Ardent è quasi perfetto, manca solo un pizzico di tassello in più che magari ha il 2.4...
 

vik_enduro

Biker novus
17/6/14
40
0
0
firenze
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho appena preso una magic mary super gravity trailstar (27.5x2.35) incuriosito dal fatto che ne parlano davvero bene...volevo prendere la versione VERTSTAR,ossia la piu morbida, ma su chain sta a 70 € e passa:OOO: ,per cui ho optato per la trailstar che viene subito dopo per mescola morbida scwalbe... la mia domanda innanzi tutto è secondo voi ho fatto la scelta giusta per ambito enduro e qualche giretto all mountain,considerando che andiamo incontro alla stagione fangosa, e poi vorrei sapere in scala shore A , a cosa corrisponde dato che sul sito non lo dicono ??? adesso monto la butcher di serie, ma ho anche avuto la minion dhf super tacky 42a, ed ero rimasto colpito positivamente... che ne pensate ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo